venerdì 11 luglio 2014

Review Matte Lipstick Eurydice by Illamasqua

Ciao bimbe!
Dopo innumerevoli vane promesse, vi sforno la review di un rossetto a mio avviso fighissimo, che mi avete visto indossare nell'ultimo post.
Si tratta di Eurydice di Illamasqua (lo trovate su Asos a 26,06 € nel momento in cui sto scrivendo, anche se io l'ho pagato sui 23, con spedizione gratuita senza minimo d'ordine).
E' un fucsia/rosa brillante e a sottotono freddo, dal finish matte.


La texture è unica nel suo genere, non ho mai provato niente di simile: è un rossetto molto asciutto, ma non secco (per esempio i retromatte di MAC sono molto più "disidratati" e tendono a sbriciolarsi dopo diverse ore che si indossano), ha una consistenza quasi viscosa, un po' viscidotta, ma non appiccicosa, e premendo le labbra tra loro si avverte una sensazione di cremosità (illusioria a mio avviso), il pigmento è fissato completamente alle labbra e non accenna a spostarsi minimamente. Il colore rimane intatto e vibrante per molte ore, dalla quarta in poi comincia a perdere leggermente di intensità, ma la sua capacità tintoria è elevatissima e rimane comunque bello intenso. L'applicazione è piuttosto scorrevole e lo stick rilascia la giusta quantità di prodotto che va poi a saldarsi quasi ermeticamente alla superficie delle labbra come una seconda pelle: la pigmentazione è altissima (in questo video potete rendervene conto nel momento in cui lo applico), tranne -nel mio caso- la primissima volta che l'ho messo, probabilmente faticava a rilasciare colore perchè aveva una sorta di patina "di produzione" che dovevo rimuovere. Il prodotto è quasi totalmente no transfer, assolutamente un porto sicuro in cui riparare se si ha necessità di una tenuta straordinaria.
Vi mostro gli swatch comparativi con tutti i miei fucsia

luce naturale indiretta


Eurydice spicca tra tutti per essere il più chiaro e brillante e tra i più freddi insieme a Flat Out Fabulous e il 20 dei Rimmel Kate.
FOF è però più profondo ed ha una componente violacea assente in Eurydice, come finish sono entrambi super opachi (sebbene io preferisca la texture di Eurydice).
Il Rimmel Kate 20 è leggermente più scuro e un filo meno freddo, oltre ad avere un finish cremoso; rappresenta una variante meno eccentrica e sicuramente più democratica del fucsia freddo brillante, ma è comunque lontano dal poter stare molto bene a tante persone: servono una buona intensità e un sottotono freddo.
Full Fuchsia è nettamente più rosso, più neutro e meno brillante, inoltre il finish cremoso e dalle micro iridescenze lo rende un genere totalmente diverso.
Funny Face è molto più profondo e più neutro (anche se sempre più freddo di Full Fuchsia) e presenta un finish opaco ma con iridescenze blu che lo allontanano di molto dal protagonista del post. Lo consiglio un po' a tutte a dire il vero, è un fucsia molto democratico.
All Fired Up è proprio un altro mondo: rossissimo in confronto, il finish però è lo stesso.
La Malicieuse è decisamente più rosso e sembra addirittura caldo paragonandolo a Eurydice (è neutro); il finish è più luminoso. Non c'azzecca niente di niente insomma.

flash


Per contornare le labbra utilizzo la 708 di Kiko che è solo leggermente meno intensa, ma il colore va alla grande. La 709 è perfetta per All Fired Up, la Pink Bouquet è più neutra e meno brillante, la Purple Rain è troppo violacea (la uso con Heroine).

E adesso vi mostro un paio di look con Eurydice, che non vi saranno certo nuovi, in entrambi ho utilizzato il blush pro Rhubarb di MAC. che si sposa alla perfezione



Lo abbino sempre a trucchi occhi minimal, generalmente con una bella riga di eyeliner protagonista. Il viola è suo amico, ma anche col blu va d'accordo quindi cerco sempre di mettere una nota di colore anche sugli occhi per bilanciare il viso. Immancabili accessori e abbigliamento altrettanto vivaci, so per certo che il color block funziona alla grande. Se troverò un valido fotografo mi piacerebbe mostrarvi delle proposte outfit e accessori da abbinare ai trucchi più strambi che faccio :3

Il mio voto per questo rossetto è 10/10, è davvero un piccolo capolavoro.

Questo è tutto, spero che la review vi sia stata utile, non esitate a farmi domande.
Un bacione,

Cami