mercoledì 24 settembre 2014

Make up session at Make up Pleasure's



A distanza di qualche settimana dal mio soggiorno romano, mi sono accorta che non vi ho mostrato quello che abbiamo combinato io e Annalisa durante una giornata interamente dedicata al make up nella sua dimora.
Io ho truccato Annalisa e lei ha truccato me, curiose?


Le foto sono state scattate tutte col cellulare, quindi mi spiace se la qualità non è delle migliori :(
*no Maria, io esco*

Cominciamo dal make up che ho realizzato io su Annalisa (al contrario di me, lei è perfettamente in grado di scattarsi selfie impeccabili con il comando vocale: "scatta". Come riesca ad assumere una posa fotogenica in tempo per lo scatto mi è oscuro D:)



Prodotti usati:
Fondotinta Light Rose Avril
Pro Longwear Concealer nw20 MAC
Cipria compatta Blot MAC
Blush Sakura (LE) MAC
*
Matita automatica per sopracciglia Spiked MAC
Primer Potion Eden Urban Decay
Ombretto 413 Inglot (celeste chiaro shimmer) nell'angolo interno e tra le codine di eyeliner
Ombretti Voodoo e Betrayal dalla Vice 2 Urban Decay
Eyeliner nero Sephora
Kohl Feline MAC
Mascara Infinite Lashes Wjcon
*
Retro matte lipstick Flat Out Fabulous MAC
Matita labbra Magenta MAC
Gloss Onice Collistar 

Avendo a disposizione una tela ampia e tesa come la palpebra di Annalisa, ho voluto strafare *e quanno me ricapita, ahò?* e mi sono cimentata in quello che voleva essere un cut crease sui toni del viola, che si sposano perfettamente con la carnagione della modella.
Riga spessa di eyeliner nero super opaco e doppia codina nell'angolo esterno, i cui tratti separati dal celeste shimmer che ho utilizzato anche nell'angolo interno.
Sulle labbra ho voluto usare un fucsia violaceo opaco sopra il quale ho applicato un gloss particolarissimo a base blu/grigiastra. Sulle guance un magnifico blush lilla ormai introvabile.
Ammetto che truccare una palpebra come quella di Annalisa faciliti molto le cose (almeno rispetto a quanto io sia abituata), essendo così spaziosa e ben definita, e qualunque make up elaborato rende al suo massimo. E' stata una grande soddisfazione.


Veniamo adesso alla povera Annalisa che si è dovuta improvvisare make up artist di micropalpebra ("questi pennelli son troppo grossi" cit.).


Prodotti usati:
Fondotinta Light Rose Avril
Terra minerale Kalahari Neve Cosmetics
Pro Longwear Concealer nw20
*
Primer Potion Eden Urban Decay
Ombretto Chaos Electric Urban Decay
Ombretto Gonzo Electric Urban Decay
Ombretto nero opaco MAC
Eyeliner nero Sephora
Kohl Feline MAC
Mascara Infinite Lashes Wjcon
*
Matita labbra Soft Berry Essence
Frost Lipstick Crème de la Femme MAC

Ho fatto io violenza psicologica su Anna affinchè mi truccasse di blu elettrico. E' un colore che adoro e che però non riesco a trovare come ombretto di qualità quanto meno decente. Siamo arrivate alla conclusione che tutti i blu elettrici sono formulati con un particolare pigmento (?) che li rende così difficili da sfumare. A detta di Annalisa, Chaos è molto buono, ma ha comunque impiegato una mezz'ora buona a sfumarlo a palpebra intera (e la mia è pure piccola!). Ha creato uno smokey eyes piuttosto eccentrico, in quanto ha portato il colore oltre la mia piega palpebrale senza sfumarlo sul bordo superiore, ma anzi accentuandone la netta rotondità e facendolo precipitare verso il basso nell'angolo esterno, laddove il blu si congiunge col nero. L'effetto ad occhi chiusi era strabiliante, ad occhi aperti semplicemente non mi donava, accentuando la naturale vicinanza tra il mio occhio e il sopracciglio, ma su una ragazza più palpebrodotata sono sicura che sarebbe stato una bomba anche ad occhi aperti. Sul viso avevo uno strato di cerone alto 5 dita, ma purtroppo il colore di pelle di Annalisa è molto diverso dal mio, sebbene la scurezza sia pressochè la stessa, per cui ha dovuto paciugare con i suoi prodotti fino ad ottenere un colore quanto meno dignitoso per me. Sulle labbra ha scelto di farmi indossare un rosa chiaro dai riflessi argentati (così almeno mi è parso), scurendolo attraverso una base di matita berry piuttosto cupa. Mai avrei pensato che questo rossetto mi sarebbe piaciuto a tal punto da finire in wishlist, è una tonalità di rosa petalo deliziosa, e l'effetto frost non è quello delle nonne, ma è anzi molto elegante e raffinato. Nell'insieme del make up era perfetto, manteneva l'attenzione sugli occhi, che la meritavano tutta.

Insomma, questo è quello che abbiamo combinato io e Anna, ci siamo divertite tantissimo (parla per te!) :3
Che ne dite dei nostri make up, promosse o rimandate?
Un bacione