domenica 13 ottobre 2013

Golden Blue Smokey Eyes: video tutorial

Ciao bimbe!!
E' passato un secolo dall'ultima volta che ho scritto sul blog, sono immensamente imbarazzata. A mia discolpa posso dire che nelle ultime due settimane ho dovuto traslocare nella casa nuova a Firenze in vista del nuovo anno accademico. Poi è cominciato il corso e con lui il mio lavoro incessante, tant'è che non ho proprio acceso il pc.
Adesso ho finalmente trovato un buchino di tempo per parlarvi dell'ultimo video tutorial che ho pubblicato sul mio canale YouTube (spam selvaggio, andate ad iscrivervi se disgraziatamente non l'avete ancora fatto, mannaggi' a voi!!!).



Ho realizzato uno dei miei smokey eyes (vi prego, ditemi che non ne avete le balle piene >.<), sui toni del blu, con un punto luce oro a centro palpebra. Ho avuto l'ispirazione per questo tutorial perchè ho recentemente ricevuto dei nuovi pigmenti Neve dalla mamma del mio ragazzo, che, non utilizzandoli, me li ha voluti regalare <3
Tra loro c'era un pigmento non meglio identificato, perchè si trova in una jar senza nome, frutto di scambi clandestini u_u A prima vista mi sembrava Diamanti in polvere, poi invece, durante lo stesso tutorial, ho avuto la sorpresa: era niente popò di meno che Disgelo!!! Come il nome stesso suggerisce, ha i riflessi dei raggi solari che sciolgono i ghiacci ponendo fine al gelido inverno, quindi dona meravigliosi bagliori dorati, ma raffreddati dall'aria ancora fredda.
 Per quanto riguarda il rossetto, c'è stata una bella questione.
Non ho voluto abbinarci un nude perchè sarebbe stato troppo facile e scontato.
Non ho voluto abbinarci un rossetto caldo perchè mi sbatteva nell'insieme, prediligendo io i freddi.
Non c'ho abbinato un colore freddo perchè il tutto risultava glaciale su di me, che sì, prediligo i freddi, ma sono neutra.
Allora ho frugato tra i miei rossetti e ho trovato una matita labbra di Avon, la Mystery Mauve, un color malva mattone, molto simile al colore delle mie labbra ma più scuro e più cupo, dal finish matte, perfetto per bilanciare la brillantezza molto importante degli occhi.

Insomma, questo è il risultato





Prodotti usati:
Fondotinta minerale Light Olive Jade Minerals
Correttore anti age Maybelline
Cipria minerale Hollywood Neve Cosmetics
Blush minerale Noblesse Neve Cosmetics
Matita occhi blu NYC
Ombretto minerale Camden Town Neve Cosmetics (bagnato)
Ombretto minerale Disgelo Neve Cosmetics (bagnato)
Ombretto minerale Cremino Neve Cosmetics (arcata sopracciliare)
24/7 Glide-on Eye Pencil Perversion Urban Decay
Mascara I Love Extreme Essence
Ombretto Liquorice dalla palette I-Candy di Sleek (sopracciglia)
Matita labbra Mystery Mauve Avon

Lo trovo un make up molto sofisticato ed elegante, che riserverei ad una serata, piuttosto che di giorno, perchè vi assicuro che Disgelo è di una brillantezza estrema!
A me piace un casino, a voi?
Fatemi sapere che ne pensate nei commenti, e non dimenticatevi di guardare il video tutorial per sapere tutti i dettagli della realizzazione!
Un bacio,