domenica 3 novembre 2013

[True Colours] feat. So Fashion: Orange&Blue #1

Ciao bimbe!
E' con immensa gioia che vi presento il terzo appuntamento con la rubrica sui colori complementari True Colours in collaborazione con la meravigliosa Vanessa (approfitto per mandarle un bacio grandissimo, non vedo l'ora di andare a fare un giro di ispezione con lei in uno store Mac ç_ç).
Questa volta ci siamo cimentate nell'abbinare il blu con il proprio complementare: l'arancione.
Io ho usato il celeste invece del blu, perchè è in assoluto il colore che indosso con più difficoltà, anzi non lo indosso mai, proprio perchè non ho ancora scoperto come portarlo senza sembrare un'undicenne di dubbio gusto; ed il risultato non poteva che non essere un po' pazzerello xD







Prodotti usati:
Fondotinta minerale Light Olive Jade Minerals
Correttore anti età Maybelline
Cipria minerale Hollywood Neve Cosmetics
Blush minerale Bombay Neve Cosmetics
Matita occhi bianca NYC
Ombretto Bubble Gum dalla I-Candy Sleek (riga di eyeliner)
Ombretto minerale Cremino Neve Cosmetics (palpebra mobile)
Ombretto #183  Kiko (piega)
Ombretto Cream Soda dalla I-Candy Sleek (arcata sopracciliare)
Mascara I Love Extreme Essence
Ombretto Liquorice dalla I-Candy Sleek (sopracciglia)
True Colour Lipstick Tangerine Scream Sleek

Io ADORO i colori accesi, vivaci, fluo. Però non mi stanno bene, ormai l'ho capito. Sebbene continui imperterrita a provarci, questi colori non mi valorizzeranno mai, continuerò sempre a vedermi meglio addirittura completamente struccata.
True Colours è un gioco estremo, che si basa sull'esaltazione dei colori. Nei prossimi round cercherò di adattare maggiormente i colori a me, senza però snaturarli. Per esempio eviterò il celeste come la peste, e userò invece il blu, che mi dona indubbiamente di più.
Ma non voglio anticiparvi nulla.
La realizzazione di questo make up è davvero una stupidata, però dovrete armarvi di un buon pennellino a penna e di cotone e struccante. Purtroppo fare la riga di eyeliner con l'ombretto non regala grandi soddisfazioni, occorre sempre correggere la linea con un cotton fioc , a meno che non siate discendenti dirette di Leonardo. In ogni caso, se state bene con colori un po' pazzi, belli vivaci e brillanti, vi consiglio di provare questo make up, perchè secondo me è davvero carino.

Fatemi sapere che ne pensate, come al solito attendo suggerimenti e consigli.
Andate a vedere cosa ha combinato Vanessa, chissà che anche una regina dei ghiacci come lei non abbia superato la paura dell'arancione :P

Un bacione,