Ciao bimbe!
Oggi vi mostro delle matite occhi e sopracciglia del marchio Labo, facenti parte della nuova linea Extra Color, che mi ha gentilmente inviato l'azienda a scopo valutativo.Ho ricevuto 4 matite, di cui 3 occhi e 1 per sopracciglia.
Queste matite sono descritte dall'azienda come un connubio perfetto tra idratazione e tenuta: contengono olii e cere naturali dall'effetto emolliente e nutriente, e agenti texturizzanti e filmogeni che consentono una scorrevolezza notevole delle mine e un rilascio intenso di pigmenti. La gamma di colorazioni per quanto riguarda le matite occhi è molto vasta: ben 20 colori disponibili. Di matite per sopracciglia esistono invece 4 colorazioni: 01-light beige, 02-gray brown, 03-medium brown, 04-dark brown.
Partiamo con la matita per sopracciglia, quella che ho ricevuto è la 03-dark brown e onestamente ci sono un po' rimasta male quando l'ho vista, perchè sapevo già in partenza che il colore non mi sarebbe andato bene, in quanto troppo marrone, dato che sulle mie sopracciglia colori che non siano nero fumo appaiono sempre troppo caldi e rossicci (io ringrazio l'azienda per avermi inviato le matite, ma quando si tratta di prodotti per la base viso è fondamentale scegliere le colorazioni adatte, altrimenti se ne pregiudica l'utilizzo e le relative opinioni. Io non indosserò mai questa matita per uscire e non potrò quindi testarne le performance come si deve).
Come vedete il tappo presenta uno spazzolino per pettinare le sopracciglia e agevolare la stesura del colore.
Come vedete il tappo presenta uno spazzolino per pettinare le sopracciglia e agevolare la stesura del colore.
Come vedete il marrone della matita Labo è il più caldo dei tre che ho, vi dico solo che Pioggia, il marrone più freddo, sulle mie sopracciglia è già rossiccio.
Emerald Green è un bellissimo verde smeraldo, a sottotono freddo, dal finish finemente shimmer.
Rispetto alle altre due matite verdi che ho è quella dal colore più intenso e vibrante, mentre la glimmerstick Avon ha una base taupe con riflessi argentei e verde oliva (è bellissima) e quella NYC è un verde acqua smorzato.
Rispetto alle altre due matite verdi che ho è quella dal colore più intenso e vibrante, mentre la glimmerstick Avon ha una base taupe con riflessi argentei e verde oliva (è bellissima) e quella NYC è un verde acqua smorzato.
La Fluo Yellow è una matita giallo canarino, il classico giallo colore primario tanto per intenderci, ed ha un finish opaco. Non ho altre matite gialle a cui paragonarla purtroppo.
Sky Blue è un azzurro ceruleo, talmente freddo da sembrare argenteo, dal finish finemente shimmer.
Come vedete non c'entra nulla con le altre matite blu che posseggo, è sicuramente il colore più freddo e più chiaro tra tutte. La 924 di NYC è quella che più le si avvicina come intensità, sono entrambe fumose/smorzate come colorazioni, la 885 di NYC è un verde mare che non c'azzecca nulla come tonalità nè temperatura, ma ha lo stesso finish delicatamente shimmer e lo stesso grado di saturazione medio. La Kiko è più scura, opaca, ma soprattutto più satura e brillante.
Purtroppo in quest'ultimo mese tra lavoro e salute non mi sono praticamente truccata, per cui non ho potuto testare a fondo le matite: queste sono solo le mie prime impressioni.
La matita per sopracciglia, a parte il colore che non va bene su di me, l'ho trovata molto scrivente ma senza il rischio #Elioelestorietese in agguato, molto facilmente sfumabile ma resistentissima, mi è durata tutto il giorno e ho dovuto struccarla alla sera. Impressioni super positive!
Le matite occhi le ho trovate tutte molto scriventi e facilmente sfumabili, ma non mi hanno dato l'idea di una presa così salda sulla pelle, per cui credo che siano ottime come basi ombretto, ma non altrettanto performanti usate da sole, anche solo come eyeliner.
Ho realizzato un make up utilizzando solo le matite, perchè non volevo alterarne la resa utilizzando altri prodotti. Durante la realizzazione ho dovuto riapplicare le matite colorate più volte per mantenere il colore vivido e pigmentato, mentre quella per sopracciglia (nella piega dell'occhio) non è diminuita di intensità, ma c'è anche da dire che quel giorno la temperatura era altissima ed è già tanto che non mi sia sciolta io, figuriamoci le matite!
Ho realizzato il primo cut crease della mia vita e all'inizio ne ero pure soddisfatta, poi con il caldo mi sono impiastricciata tutta la palpebra e al momento delle foto il trucco era già andato a farsi benedire, sicuramente se avessi applicato degli ombretti per fissare le matite questo non sarebbe successo.
Ormai che c'ero ho voluto utilizzare le matite anche per le labbra e il risultato è piuttosto grottesco, ne sono consapevole. Tanto gli occhi non è che fossero proprio sobri, quindi ormai che c'ero c'ho dato dentro anche con le labbra arcobaleno (ditelo che quel giallo mi sta da dio).
In summa, le matite mi sono piaciute, sicuramente vi consiglio quella per sopracciglia che ho trovato davvero ottima, delle matite colorate vi dirò meglio dopo qualche utilizzo invece.
Spero che il post vi sia stato utile,
un bacio
Cami
la giallo fluo mi ha colpito molto *_* strano perchè in genere non uso questo colore u.u beh comunque con il makeup finale sei fighissima :D e comunque minimo ci volevo in piu un abbinamento con un rossetto dei tuoi eh eh eh u.u
RispondiEliminaComplimenti per il lavorone! non sarà stato facile con matite così morbide. Cmq le labbra sono adorabili *o*
RispondiEliminaLa matita gialla è un mio desiderio represso, prima o poi ne avrò una anch'io u.u
nahha appena ti ho vista ho pensato cami + giallo= no XD però si vede il tuo impegno ed estro :) brava hihhihi cmq il mio occhietto giallo ti saluta, io ho ricevuto labo e le sto provando al posto del giallo mi è arrivata bianca :( che tristezza :( però la bianca è ottima
RispondiEliminaQuel giallo ti sta da dio!XDDD
RispondiEliminaComunque complimenti per il tuo cut crease, non dev'essere stato piacevole vederselo letteralmente sfumare dagli occhi dopo tutto il lavoro per crearlo.
E' bellissimo quel giallo, peccato mi stia demmerd e per questo non è sicuramente tra i colori che sfrutto di più.. comunque è molto pigmentato e secondo me come base per un ombretto giallo darebbe il meglio di sè, provo appena possibile.
RispondiEliminaNon ho abbinato un rossetto "normale" perchè sono svenuta dal caldo (non è vero) u_u comunque presto replicherò il make up con tanto di ombretti e rossettuccio :3
Ciao Camilla,
RispondiEliminabello e particolare il trucco, il giallo è un colore che uso, perchè adoro sperimentare e ho anche una matita gialla della mac, unica marca che offre un colore del genere. Gli altri colori mi sembrano molto interessanti cercherò un punto vendita dove poterle vedere. Baci buona giornata Alex
Che bel lavoro! :) Effettivamente la matita per sopracciglia non va proprio bene per te. Peccato, dalle prime impressioni sembra promettere bene.
RispondiEliminalol cami sei bellissima! il trucco occhi mi piace molto, le labbra un po' meno XD la matita verde mi piace tantotantotanto
RispondiEliminaAllora non sono l'unica ad avere usato la matita per sopracciglia sugli occhi XD Mi sento meno sola! Bel look comunque, strambo come piace a me u.u
RispondiEliminaUn'idea geniale e una realizzazione impeccabile ;)
RispondiEliminaa me questo trucco pazzerello piace! a parte la realizzazione superba è anche bello da vedere!
RispondiEliminache figo cami....mi piace tanto...le labbra sono proprio fighe...bella tu...
RispondiEliminaSì Ale, sono contenta di averla ricevuta infatti, mi tornerà molto utile come base sotto un ombretto giallo di Kiko che non è particolarmente scrivente. Mi sta malissimo come colore, però lo adoro, che ci posso fare? >. <
RispondiEliminaGrazie Ire *___________*
RispondiEliminaGrazie Eli!! Sicuro non mi stanno bene, ma nell'insieme del look ci stavano ;)
RispondiEliminaGrazie Vane *_* guarda come realizzazione ho ancora tanta strada, però ci si prova, sperando di migliorare sempre di più!
RispondiEliminaGrazie Fede, troppo buona *3*
RispondiEliminaBravissima, sempre super creativa!
RispondiElimina