venerdì 22 agosto 2014

Proposta make up cerimonia

Ciao bimbe!
Oggi vi propongo un make up di una semplicità imbarazzante, ma che ritengo un'ottima idea da sfoggiare in occasioni più o meno formali, che richiedono sobrietà ed eleganza. Io non sono molto per le etichette, ognuna può truccarsi come meglio crede per ogni occasione, però sarei ipocrita se non ammettessi che alcune circostanze richiedono una certa immagine.







 Prodotti usati
Fondotinta minerali Light Olive Jade Minerals + Light Neutral Neve Cosmetics
Correttore Instant Anti Age Maybelline
Cipria Porcelain Benecos
Blush Taupe NYX
Blush Frankly Scarlet MAC (pro)
*
Primer occhi Light Beige Avon
Ombretto minerale Snob Neve Cosmetics (palpebra mobile)
Ombretto Tease dalla Naked2 Urban Decay (piega)
Ombretto Blackout dalla Naked2 Urban Decay (piega e sopracciglia)
Ombretto Foxy dalla Naked2 Urban Decay (arcata sopracciliare)
Ombretto Bootycall dalla Naked2 Urban Decay (angolo interno)
Glimmerstick Diamonds Emerald Glow Avon
24/7 glide-on eye pencil Perversion Urban Decay
Mascara I Love Extreme Essence
*
Pro Longwear Lipcreme Perpetual Flame MAC
Precision Lip Pencil 307 Kiko

Prima di entrare nei particolari, vi racconto la storia di questo trucco e del perchè ho deciso di realizzarlo.
Elisa ha comprato Perpetual Flame dopo che gliele ho fatte a tocchetti e ha deciso di indossarlo il giorno della discussione della sua tesi di laurea (che è a brevissimo), per cui mi ha chiesto di suggerirle qualche spunto per il make up.
Con questo pretesto ho deciso di fare un video tutorial così che fosse un'idea anche per altre ragazze che cercano un make up semplice ma non banale, elegante e sobrio per occasioni formali, o perchè rientra nel loro stile. Io stessa faccio spesso questo genere di trucco per uscire, difficilmente realizzo roba molto colorata.
Come vedete è un make up semplicissimo, la cui unica "difficoltà" sta nello sfumare la matita verde.
Importante è la scelta dei prodotti quando si tratta di occasioni speciali: non vogliamo certo parlare con il rossetto sbavato o ritrovarci dopo pochi battiti di ciglia con la matita fino alle guance! I prodotti che ho utilizzato sono tutti a lunga durata e a prova di uragano!
I blush Mac (ne ho tre e presto ne avrò altrettanti nuovi) hanno una pigmentazione e una tenuta fuori dal comune, sarete radiose tutto il giorno. Le matite Glimmerstick Avon sono fenomenali, si sfumano con facilità e durano ore ed ora senza muoversi, lo stesso posso dire della Perversion di Urban Decay, infatti a fine giornata devo strofinare molto a lungo per struccarle del tutto. Il rossetto fa parte della linea Pro Longwear Lipcreme, la linea professionale di Mac, e in effetti mantiene le sue promesse di durata estrema, ha una qualità superiore alla media della linea permanente.
Io spero di non avervi annoiate con questo post, so che il make up non è scenografico come altre volte, ma spesso è utile anche dare qualche spunto più "tranquillo", nella vita di tutti i giorni può tornare utile. 
In particolare spero che Elisa possa averne tratto qualche ispirazione.
Un bacio,
Cami

Ps. non perdetevi il tutorial ;)

25 commenti:

  1. In occasioni formali Perpetual flame c'è sempre, per la resistenza e la sua capacità di adattarsi a ogni make up e non risultare né invadente né banale.
    Il make up occhi è semplice ma molto luminoso, mi pace tanto :)

    RispondiElimina
  2. questo genere di make up per me è il tuo best: occhi luminosi ma morbidamente definiti e labbra intense. Oh no ma che dico, ti sei messa un lampione sulle labbra u.u ahahhahahh XD

    RispondiElimina
  3. Stai benissimo! Lo prendo come spunto se ne avessi bisogno per un'occasione particolare :)

    RispondiElimina
  4. Bella bella bella! <3 Il trucco ti valorizza e il rossetto è troppo troppo bello. :*

    RispondiElimina
  5. Molto bello e d'effetto!

    RispondiElimina
  6. Molto, molto bello l'insieme! E Perpetual Flame DEVE essere mio <3

    RispondiElimina
  7. Cami, ti sta troppo bene *_* ti valorizza molto PF, come già tutte sapevamo, e quel trucco allungato con la matita nera mi fa impazzire!

    RispondiElimina
  8. Cami sei splendida con questo make up....elegante e raffinato...mi piace tantissimo....stai davvero una meraviglia...

    RispondiElimina
  9. Splendida, altro che Pocahontas ahahahah ♥

    RispondiElimina
  10. mi piace tantissimo! La matita sfumata così non la uso mai.. devo rimediare!

    RispondiElimina
  11. Esatto, alla fine la mia scelta ricade sempre su Perpetual, il fido destriero che ogni donna dovrebbe avere u.u devo dire che quasi a pari merito si classifica Positively Dashing, che è il mio mlbb preferito e che tendo a preferire a Perpetual se indosso smokey molto carichi o so che dovrò mangiare molto (dura di più di PF). Presto si aggiungerà anche Prolong alla famigliola dei miei Pro Longwear, sperando che non deluda le aspettative :D

    RispondiElimina
  12. Io adoro i lampioni sulle labbra *___* no, la luce era pessima, non so perchè sono venuta fuori carbonizzata e con Perpetual al neon O_o in realtà è molto più discreto, poi te lo faccio vedere live >:D E sicuramente questo genere di trucco è quello che faccio più spesso, anche se preferisco usare il nero piuttosto che il verde e l'avorio piuttosto che l'oro :D

    RispondiElimina
  13. Grazie! Sì, era proprio quello l'intento! Ovviamente non importa usare questi stessi prodotti, però rimanere su una gamma di colori non troppo sgargianti (per la maggior parte del genere umano) e utilizzare prodotti long lasting secondo me è essenziale :)

    RispondiElimina
  14. Grazie Tere, so che capisci perfettamente il mio amore per PF :*

    RispondiElimina
  15. Grazie Ax, te l'hai mai provato PF?

    RispondiElimina
  16. Grazie di cuore *-* Se hai sottotono da neutro a freddo PF ti starà da dio, se sei caldina, provalo lo stesso, dubito ti starà male :D

    RispondiElimina
  17. Grazie Ale <3 In genere faccio questo trucco con matita solo nera (quella verde che ho usato a seconda del momento della giornata me la vedo troppo poco) e ombretto avorio shimmer al posto dell'oro, anche se devo dire che Snob è un bellissimo oro freddo che sta bene sugli incarnati più freddini, lo consiglio a tutte le inverne, ma non stento a credere che doni pure alle calde ;)

    RispondiElimina
  18. Grazie Fede, mi sa che presto ne farò una seconda versione, l'ho sperimentata l'altra sera e mi è piaciuta di più *-*

    RispondiElimina
  19. Ahahahahahahahah diciamo che per essere Pocahontas mi manca lo stacco de coscia, ma a lei Perpetual Flame u.u <3

    RispondiElimina
  20. Grazie Angie! Guarda, la matita sfumata la puoi variare nei colori o tamponarci sopra un ombretto duochrome o dei cristalli, e in tutte queste versioni è sofisticatissima e delicata il giusto per tutti i tipi di viso. La sconsiglierei solo a chi ha gli occhi lontani, perchè è comunque un trucco che si estende verso l'esterno, però magari basta semplicemente fare una codina più breve. Prova e fammi sapere :*

    RispondiElimina
  21. Secondo l'armocromia, dovrei essere un IPS, con sottotono neutro, quindi è SULLA LISTA <3 <3

    RispondiElimina
  22. Per me che in questo periodo uso un sacco le matite occhi.... è una figata! Devo provarci assolutamente!

    RispondiElimina
  23. Sai che anch'io ho accantonato un po' l'eyeliner per le matite occhi sfumate? Non so, le trovo molto più fini *-*

    RispondiElimina
  24. Eheheeh tra l'altro con la luce anomala che c'era sembra un altro rossetto, ma di fatto anche io sembro un'altra persona, quindi l'effetto su di me rimane invariato ;)

    RispondiElimina