domenica 28 febbraio 2016

Monthly Favourites - January+February 2016

Dopo un imbarazzante periodo di latitanza, torno con con uno degli appuntamenti più irrinunciabili di questo -ma non solo- blog: quello dei Monthly Favourites.
Nel mese di gennaio mi sono trovata a sperimentare il carico di regali di Natale ricevuti, oltremodo graditi. Ho beccato così tante cosine per le feste che non mi sono azzardata a comprare nient'altro di tasca mia, salvando così il mobiletto del bagno da esplosione certa. Nel mese di febbraio appena passato non ho cambiato granchè la mia routine di bellezza e non ho aggiunto altro al mio già fornito arsenale, perchè ho dovuto occuparmi di spese di altro tipo e ammetto di essermi anche un po' alienata da quello che è il mondo beauty. Ma cercherò di ingranare la marcia di nuovo.
Crème Shadow Christine Nabla
Dei Crème Shadow in generale vi ho già parlato, ma non mi sono soffermata a sufficienza sul più sfruttato in assoluto: Christine. Si tratta di un remake, in quanto Christine esisteva già sotto forma di ombretto H2O, poi estinto; Nabla ha deciso di mantenere i suoi magnifici riflessi e trasformarlo in un Crème Shadow, e sfido chiunque a non voler abbracciare colui che ha avuto questa brillante idea. Christine è un rosa nudo, abbastanza neutro tanto che a seconda della direzione e della natura della luce che lo colpisce assume anche un lieve accenno di pesca. Ha degli sbrillini al suo interno che si trasformano in bagliori multisfaccettati e talmente sottili da simulare l'effetto bagnato. Di fatto sulla mia palpebra è incolore, ma dona una luminosità mai vista prima e sta bene sia da solo accompagnato da un filo di mascara, che in un trucco occhi più elaborato. Su durata e tenuta c'è forse bisogno che mi pronunci?

Crema mani Il Giardino di Arianna
Ho usato con costanza solo tre creme mani nella mia vita: quella di Biofficina Toscana, quella limone e menta de La Saponaria e questa qui de Il Giardino di Arianna. La prime due sono adorabili, ma essendo belle corpose mi è impossibile utilizzarle durante la giornata semmai sentissi la necessità di idratare le mani, perchè lascerei ditate di unto ovunque. La crema mani de Il Giardino di Arianna invece è di assorbimento immediato, ha una consistenza fluida e leggera che però dona presto sollievo alla pelle arida ed è caratterizzata da un profumo marino unisex che la rende perfetta per ogni occasione. Altro punto a suo favore: il packaging! Ha un praticissimo dispenser a pompetta che permette di dosare alla perfezione la quantità di prodotto, oltre al fatto che serve una sola mano per erogarlo! La tengo sempre in borsa e la uso spessissimo in ufficio o dopo la palestra, mi piacerebbe ancora di più se fosse venduto anche un formato più piccolo, proprio per agevolare il trasporto in borsetta.

Olio multiuso Rigenera al mughetto Latte e Luna
Infinito amore per questo gioiellino. Sto scoprendo l'estrema versatilità degli oli, che piano piano sto sostituendo alle creme e non solo (se vi interessa potrei farvi un post sui miei oli e su come li utilizzo, basta che mi facciate un fischio). Questo di Latte e Luna è alla paradisiaca profumazione di mughetto e vi assicuro che, oltre ad essere particolarmente intenso e avvolgente, è completamente genuino al naso; non so voi, ma io detesto quelle fragranze anche vagamente chimiche, sintetiche.
Usato sulla pelle bagnata dopo la doccia la lascia incredibilmente morbida e profumata, stesso discorso per quanto riguarda i capelli (per cui suggerisco moderazione, vista la notevole ricchezza di questo olio), che risultano più docili nella piega, più lucidi e soffici. 
Quando lo finirò lo ricomprerò senza esitazione.

Velvet Sponge Cose della Natura
Regalo di Natale delle mie due befanchie Ciu e Ste, si tratta di una piccola spugna di mare 100% naturale, morbidissima e delicatissima sulla pelle. Viene consigliata sia per detergere il viso asportando via trucco e sporcizia, ma anche per applicare il fondotinta. Come vi spiegavo in questo post, non mi piace affatto se utilizzata per il trucco, mentre per lo strucco non ha eguali in quanto a delicatezza e la uso davvero con piacere. Altro vantaggio è che si pulisce perfettamente con un goccino di detergente delicato (io uso quello di Biofficina Toscana): non rimane alcun residuo di trucco e bastano veramente due secondi per farla tornare come nuova. Vorrei comprarne un'altra più grande per il corpo, perchè l'idea di sentire la sua morbidezza anche sotto la doccia mi esalta non poco.

Crema labbra riparatrice Biofficina Toscana
Ammetto di aver sottovalutato per lungo tempo i prodotti labbra di Biofficina Toscana. Non perchè non nutrissi fiducia nel lavoro del mio brand ecobio preferito, ma perchè credevo di non averne bisogno o di non saperli sfruttare.
In realtà il set labbra agrumato mi sta piacendo parecchio e sebbene non utilizzi spessissimo lo scrub (me ne dimentico, anche perchè per fortuna le mie labbra difficilmente presentano pellicine o ruvidità), la crema labbra riparatrice è diventata ormai uno step irrinunciabile prima di andare a nanna. E' veramente una crema, quindi al contrario dei classici burri labbra contiene una percentuale di acqua che veicola la parte grassa e per questo esercita una funzione propriamente idratante e non solo emolliente come i burri, cosa che effettivamente rigenera i tessuti rendendo la superficie delle labbra perfettamente liscia e rimpolpata, condizione ottimale per applicare il rossetto.

Balsamo labbra Eos al melograno
Se di notte utilizzo la crema labbra riparatrice di Biofficina Toscana, il giorno do sollievo alle mie labbra con il balsamo labbra Eos al melograno, regalo della mia amica Alessia. Sono sempre stata incuriosita da questi burri labbra con la confezione sferica super colorata e una varietà di gusti praticamente infinita, e finalmente ho potuto togliermi lo sfizio di provarne uno. Non è il mio burro cacao preferito, sono sincera, perchè lo trovo abbastanza blando, ma comunque per labbra in salute va più che bene quando le si sente tirare un pochino, oltre al fatto che la forma arrotondata è molto piacevole da stendere (non precisa però, quindi non è adatta ad un'applicazione su labbra truccate).

Questi erano i miei preferiti dei primi due mesi dell'anno, per caso abbiamo qualcosa in comune? Fatemelo sapere in un commento, oppure scrivetemi quali sono stati i vostri sfruttati dell'ultimo periodo, così, tanto per allungare wishlist già infinite!


Nessun commento:

Posta un commento