sabato 2 febbraio 2013

Review Naked2

Buondì, carissime! Voglio inaugurare il nuovo blog con un post che tanto attendevate, ovvero la recensione della....NAKED 2!
Allora, come tutte le mie vecchie lettrici sanno, dato che gli ho fatto una capa tanta, il mio ragazzo me l'ha regalata per Natale, dopo averla tanto bramata. Ecco il fotoromanzo della commossa apertura del pacco:



Ho ordinato da Sephora, come potete ben vedere da questo succulento pacco



Questi sono i campioncini che ho scelto di farmi inserire nel pacco, ovvero un siero antietà Dior, subito sciorinato a mia mamma, e due profumi, uno di Givenchy e l'altro di Paco Rabanne, se non sbaglio, che però non mi sono piaciuti per niente.


Ecco la confezione con la palette e il gloss 



 Ed infine, la pelette aperta (foto senza flash)


Come ben sapete, i colori sono 12 e molti sono simili alla Naked, quindi: perchè ho deciso di acquistare la 2 invece che l'originale? Molto semplice, dopo una sofferta agonia, ho deciso di andare per la 2 perchè trovo che il rapporto colori freddi/colori caldi sia molto più bilanciato della prima, che invece contiene in maggioranza colori caldi.

Comunque, ecco cosa ne penso: i colori sono davvero belli, e, come tutti sapete, quasi tutti shimmer, tranne tre: Foxy (il primo da sinistra), Tease (il quinto da sinistra) e Blackout (il nero, l'ultimo), però, devo dire molto discreti nonostante le perlescenze e quindi, secondo me, adatti in ogni circostanza, anche per un look da giorno. A suo discapito devo però dire una cosa, vado un po' controcorrente: dopo averla utilizzata per un mesetto, mi sento di dire che i colori non sono scriventissimi, come invece sento dire in giro, quindi, se devo essere sincera, mi ha un po' delusa. Per l'amor del cielo, non sto dicendo che sia un prodotto scarso, però, per il marchio e per il prezzo (non dimentichiamoci che costa sui 43 euro), mi aspettavo una resa molto migliore. Se siete indecise se comprarla o no, e posso darvi un consiglio, vi dico compratela solo se siete make up addicted e dovete assolutamente averla, direi che è più un oggetto di moda e di bellezza, proprio perchè è un oggetto bello da vedere, oppure se non avete tanti ombretti e decidete di fare l'acquisto della vostra vita (più o meno), dopo di che siete a posto per un po', e se cercate un prodotto comodo passe-par-tout da portarsi tranquillamente in giro o in viaggio. Se non vi riconoscete in in nessuno di questi casi, io non mi sento di consigliarvela vivamente ecco. Poi magari solo su di me gli ombretti non scrivono moltissimo, però sono qui per dare la mia opinione. Se devo fare un confronto, chi mi conosce sa che sono una fan sfegatata di Neve Cosmetics, e infatti posso dire che gli ombretti minerali di Neve scrivono moooolto di più, nonostante siano composti da ingredienti naturali e, quindi, meno predisposti ad un risultato strabiliante. Devo invece sfatare questo mito e vi consiglio di acquistare gli ombretti di Neve, invece della Naked, magari in futuro scriverò un post paragonando i vari colori della Naked con i corrispettivi "gemelli" della Neve.

Per quanto riguarda il pennello, è doppio: da una parte è da sfumatura e dall'altra è a setole piatte. Che dire, le setole sono molto morbide e non graffiano quando si applica l'ombretto, però il pennello da sfumatura non sfuma granchè bene, nonostante ci passi le giornate.

Il gloss, invece, è fenomenale! E' trasparente e crea una sorta di pellicola sulle labbra che non permette al prodotto di trasferirsi ovunque, inoltre profuma di menta, quindi mi ha totalmente soddisfatta!
In summa, la Naked 2 è un buon prodotto, ma non mi sento di dire che il prezzo sia giustificato, quindi, se potete farne a meno, vi consiglio di orientarvi su qualcos'altro ;)


Spero questa review vi sia stata d'aiuto, non vi ho swatchato gli ombretti perchè la resa sulla mano non corrisponde assolutamente a quella sugli occhi, comunque provvederò il prima possibile a postarvi dei trucchi realizzati con questa celeberrima palette.


Un bacione,
Cami


Non dimenticatevi di iscrivervi al blog e rispondere al sondaggino sul giveaway in alto a destra!!

2 commenti:

  1. Invece secondo me, o meglio su di me scrivono meglio gli ombretti UD che nevecosmetics(per ottenere un buon risultato devo usarne kg).
    Benvenuta in blogger!
    PS aggiungi il pulsante "unisciti a questo sito" altrimenti non possiamo seguirti, se non con le newsletter!
    xx

    RispondiElimina
  2. Lo so che sono l'unica a pensarla così, anche perchè vedo gli ombretti della Naked addosso alle altre in giro per blog e dico: caspita! Invece su di me non fanno sta gran figura..comunque grazie del consiglio, provvedo immediatamente, un bacione!

    RispondiElimina