lunedì 1 luglio 2013

ARMOCROMIA: Inverno Profondo feat. STYLIGHT

Ciao bimbe!!
Vi comunico che il fondotinta Light Olive di Jade Minerals è arrivato sano e salvo ed è perfetto su di me!! Quindi....IL MINERALE DICE CHE SONO OLIVASTRAAAAAA!!
Ma bando ai festeggiamenti: la scalata verso la mia stagione è ancora lunga. Ma come si capisce di che stagione siamo? Non c'è trucco che tenga ragazze, dovete provare e vedere come determinati colori reagiscono su di voi. Io ho deciso di fare così: outfit e make up nei colori di una stagione.
Mi sento inizialmente di escludere l'Estate e la Primavera, perchè credo di avere molti contrasti naturali: pelle molto chiara, occhi e capelli scuri (QUESTO NON ESCLUDE AUTOMATICAMENTE che io sia estate o primavera, anche perchè le stagioni cromatiche non sono solo quattro, ma sono arrivate a 16, proprio per comprendere tutte le sfumature di mezzo di cui la natura ci offre la bellezza). Apparentemente non ho neanche colori spiccatamente caldi, quindi andrei nella sfera inverno e voglio cominciare la mia analisi con il più cupo degli inverni, sua Maestà Inverno Profondo. E' un inverno che risente ancora degli influssi dell'Autunno, i cui colori scuri, corposi e glaciali vengono resi più neutri dai caldi residui autunnali.
 Ecco il mio esperimento, su cui ho creato un board sul sito-community STYLIGHT. Che cos'è Stylight? Un sito con un motore di ricerca per abbigliamento e accessori di tutte le marche, con reindirizzamento diretto ai siti che vendono gli oggetti cercati. Inoltre, si possono creare board, una sorta di articoli con foto, video, citazioni, link, musica da condividere con la grande community di Stylight e per cui gli altri utenti possono esprimere il proprio apprezzamento e seguirsi a vicenda. Mi piace molto questo sito, trovo che sia molto utile, efficace e immediato, e, soprattutto, interamente dedicato alla moda!! Vi consiglio di andare a sbirciare ed entrare anche voi nella community! Intanto vi lascio al mio primo board, dedicato proprio all'Inverno Profondo.





OUTFIT
Camicia vintage, cimelio dei Disco Eighties trovato nell'armadio di mia mamma
Jeans skinny Pin-Up UCB
Stivali Bikkembergs
Pochette con Svarowsky
Cerchietto in pelle borchiato (mi sembra di Primark)

MAKE UP
Fondotinta minerale Light Olive Jade Minerals
Cipria minerale Hollywood Neve Cosmetics
Terra Avon Glow dalla palette Rose Glow
Ombretto Tease dalla Neked2 UD nella piega dell'occhio
Ombretto YDK Naked2 UD sulla palpebra mobile
Kajal nero Catrice
Mascara Avon Infinitize Black
Matita per sopracciglia Soft Black Avon
Rossetto Avon Perfect Kiss Deep Orchid

Allora, che ve ne pare? Io credo di stare bene con questi colori, però non sono ancora del tutto convinta, forse sono un po' troppo cupi per me, direi che, per esempio, metterei un rossetto del genere solo per una serata super glamour, il che mi fa propendere per la bocciatura di questa stagione, ma non è ancora detto, voglio vedermi in altre stagioni.
VOI CHE NE PENSATE INVECE? Perchè l'autoanalisi è mooolto difficile, nessuno è mai pienamente obiettivo, si ha una visione di noi stessi che molto spesso non corrisponde alla realtà. Quindi fatemi sapere se per voi sto bene con quesi colori, se secondo voi mi fanno incredibilmente risplendere, se secondo voi sono i MIEI COLORI.


Un bacione,
Cami


14 commenti:

  1. Adoro ogni singolo elemento del tuo outfit e del tuo make up *_____* e sono contenta che il Minerale abbia dato ragione ai miei consigli :P evvai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!!! E dicevo ad Annalisa (lei mi aveva detto che secondo lei ero gialla, non olivastra) che in effetti il Light Olive è incredibilmente giallo, quindi alla fine avevate individuato le due facce della stessa medaglia! Grazie davvero :3

      Elimina
    2. Figurati cara, sono davvero felice per te!! :*

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ma grazie ç__ç Non vedo l'ora di mostrarvi le prove delle altre stagioni >=D

      Elimina
  3. ti dà un'aria un pò dark,ma mi piace :)
    Ma solo io non ho trovato niente di interessante nell'armadio materno?che sfiga :P

    RispondiElimina
  4. mooolto carina!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. @Sabrys:
    mi aveva messo il tuo commento come spam e l'ho visto solo ora -.-
    Comunque sì, complice l'outfit cupo, è facile sfociare nel goth, ma io lo trovo più glam ;) Secondo me comunque, se cerchi bene, troverai anche tu qualche pezzo improponibile dall'armadio di tua mamma!!

    RispondiElimina
  6. Questo è ancora meglio del rosso! Secondo me è questa la tua stagione!

    RispondiElimina