mercoledì 24 luglio 2013

Canale Youtube e primo video su come abbinare un ROSSETTO ARANCIONE

Ciao bimbe!
Lunedì ho debuttato sul Tubo! Ebbene sì, mi sono lanciata in questa nuova avventura, realizzando un sogno che mi sembrava sempre più lontano causa impegni scolastici/lavorativi ed estrema assenza di attitudine alla tecnologia. 
Ma, con l'avvento dell'estate e della mia nuova reflex, eccomi qui a presentarvi il mio canale Youtube. Purtroppo si chiama come me, nome e cognome: Camilla Burgassi. So che è patetico, ma sembra che Youtube non gradisca che io lo modifichi in The Deathberry. Se sapete come ovviare a questo problema, scrivetemelo nei commenti, vi sarò riconoscente forevaRRR.

Non ho fatto nessun video di presentazione perchè non sono in grado di aggeggiare con macchina e montaggio, quindi mi sarebbe venuta una schifezza. Cioè, se io l'avessi fatto e voi l'aveste guardato, probabilmente avreste bruciato il pc pur di non andare mai più a rifinire sul mio canale. Per evitare che ciò accadesse, ho deciso molto umilmente di partire subito con un video di quelli veri, ovvero un tutorial condito da consigli su come abbinare un rossetto arancione. Credo che sia il genere di video più adatto a Youtube, per esempio non credo che farò mai swatch, molto meglio farli con foto decenti sul blog. Comunque è solo una mia opinione, e anzi vi invito a farmi richieste, che sarete di sicuro accontentate (non salterò in nessun cerchio infuocato però).

Comunque, bando alle ciance, eccolo qui il mio video d'apertura!!
(Non me lo fa caricare, Blogger ti maledico! Quindi vi lascio il link :D)

http://www.youtube.com/watch?v=DPdsguYBdwA


ERRATA CORRIGE

Più che errata, direi omexa (sentite come mastico il latino), in quanto durante le riprese ho dimenticato di dire delle cose, oppure sono state eliminate in fase di montaggio per evitare che vi tagliaste le vene in preda alla noia, quindi ringraziatemi U_U.


Armocromia
Allora: sfatiamo innanzitutto il mito che l'arancione stia bene alle more/alle bionde/alle vecchie/alle morte.
Certi colori stanno bene a certe persone in funzione di tantissimi fattori: temperatura, saturazione e croma dei colori di capelli, occhi, pelle, e anche tratti del viso (per saperne di più andate a vedere qui, qui, qui, qui e qui).
Inoltre esistono dei colori che sono armocromicamente inesistenti nelle nostre palette naturali, in particolare i colori fluo, come è il caso di Tangerine Scream di Sleek, che utilizzo nel video. Può stare bene, certo, ma non sarà mai IL COLORE di nessuna. Avete mai visto un colore fluo in natura? Io no xD
Quindi, credo che Tangerine Scream mi stia bene se truccata come vi mostro nel video





ma l'arancione non è uno dei colori che più mi valorizza, perchè troppo caldo, mentre i miei colori naturali sono neutri. Volete un confronto?





Non ve l'aspettavate eh? Pensavate che l'arancione mi stesse piuttosto bene e ora vi si è squarciato il velo di Maya! Ci sono principalmente quattro motivi per cui lo stesso rossetto arancione sta molto meglio alla modella che a me:
1. La modella è bellissima.
2. Io ho contrasti più forti della modella, ed ho bisogno di colori più cupi, scuri.
3. I colori della modella sono indubbiamente più caldi dei miei. Se prima da sola vi sembravo gialla, accanto alla ragazza tendo al rosa/bianco.
4. La modella ha gli occhi chiari e io scuri (in questa mia foto non si vedono, ma fidatevi xD). Che c'entra?, penserete. C'entra che quegli occhi chiari sono armocromicamente brillanti, accesi, mentre il marrone dei miei è un colore più smorzato, più cupo. Per cui un colore acceso sulle labbra non fa che bilanciare e valorizzare al massimo i colori della modella, mentre su di me appare l'unica macchia di colore (inteso come colore acceso), sbilanciando il resto del viso: i vostri occhi saranno continuamente calamitati dalle mie labbra, e non noterete nient'altro.
Se infatti la modella potrebbe andare in giro di giorno con su Morange di Mac e nient'altro sul viso, io posso sfoggiare questo look molto curato nella base (se indossassi Tangerine da solo potrei andarmene nei campi a fare concorrenza agli spaventapasseri più brutti e cattivi) solo ed esclusivamente di sera.

Denti gialli
E' universalmente riconosciuto (ma non scientificamente provato xD) che un rossetto arancione, per la sua spiccata componente calda, scaldi tutto ciò che gli sta vicino (i denti, Capitan Ovvio mode on), rendendolo giallo all'occhio; al contrario un rossetto fucsia, che ha una buona dose di azzurro, quindi è un colore tendenzialmente freddo, fa apparire i denti più bianchi.
In linea di massima posso dire che è vero, però, come potete vedere dalle foto e dal video, Tangerine Scream non mi rende i denti gialli, per niente (inutile dire che le foto NON sono ritoccate, non avrebbe senso altrimenti parlarvi di armocromia). 




Ho però rossetti arancioni molto più caldi di Tangerine, come Flirt della Avon Color Trend, che, in effetti, fa sembrare i miei denti un pelino più gialli, ma niente di evidente, anche perchè, per fortuna, i miei denti sono abbastanza bianchi. Quindi, se vi piace l'arancione, non siate ossessionate dal discorso dei denti gialli, perchè è tutto relativo. Magari vi consiglio di evitarli se avete dei denti particolarmente gialli di vostro, altrimenti non correte alcun rischio!
W l'arancione!!!


Doveva essere un post di presentazione del canale Youtube e invece è degenerato in una delle mie menate infinite sui colori, spero di non avervi tediato troppo da spingervi al suicidio di massa.

Fatemi sapere che ne pensate di tutta la storia armocromica, ma, soprattutto, ISCRIVETEVI AL CANALEEEEEEEEE! (Modalità Vanna Marchi attiva)

Un bacione,
Cami



9 commenti:

  1. non è il tuo best, ma non ti sta male affatto.
    Io con quel genere di colore sono inguardabile u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo Annalisa! Ma tu non sei mai inguardabile >.<

      Elimina
  2. Mi sono iscritta con molto piacere :) baci

    RispondiElimina
  3. mi sono iscritta anche io sono 2313sweet passa dal mio blog se ti va

    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Sweetmakeupandfashion

    RispondiElimina
  4. Mi sono iscritta dappertutto e spero di capirci qualcosa con questi colori! Veramente interessante! Io ho un rossetto arancione comprato perché l'arancio per l'abbiagliamento mi dona tantissimo ma in una foto mi sono venuti i denti leggermente gialli (giuro che sono bianchi!) e mi sono un po' spaventata. Però mi piace!!!

    RispondiElimina
  5. Sara ti ringrazio anche qui per le tue iscrizioni, mi fa immenso piacere! Comunque se l'arancione ti dona molto nell'abbigliamento, è moooolto probabile che ti doni anche nel make up (scegliendo la temperatura giusta, perchè anche l'arancione, tendenzialmente caldo, può esserlo più o meno). Se la foto in cui ti sono venuti i denti gialli è stata scattata di sera/con il flash/con le luci artificiali non temere, è solo che l'effetto riscaldante dell'arancione viene amplificato, ma dal vivo non fai quell'effetto. Anche perchè, da quello che mi dici, sei rimasta sorpresa vedendo la foto, e non credo tu fossi uscita di casa senza esserti guardata allo specchio, quindi tranquilla!!

    RispondiElimina
  6. Finalmente dei discorsi fatti con criterio! ^.^ Io non possiedo nemmeno un rossetto arancione ma non lo porterei volentieri, perché ho la fissa dei denti giallini :(

    RispondiElimina