martedì 3 settembre 2013

Preferiti di Agosto 2013 & Purple Rain Make Up (video YouTube)


Ciao bimbe!
Ho appena pubblicato un nuovo video su YouTube, dedicato ai preferiti del mese di Agosto, che purtroppo ci ha lasciate nell’angoscia dell’inverno che incombe (scusatemelo).
Criterio della mia cernita è stata la frequenza con cui ho utilizzato questi prodotti e come mi ci sono trovata.
Ecco il video:
Innanzitutto voglio parlarvi del trucco che indosso nel video, realizzato interamente con i prodotti protagonisti.









Prodotti usati:
Fondotinta minerale Light Olive Jade Minerals
Blush HD Diva Elf
Primer occhi Clear Elf
Matita contorna occhi Saturn Grey Avon
Matita verde menta NYC
Ombretti: Flump, Parma Violet, Bon Bon (palpebra) e Mint Cream (rima inferiore) dalla I-Candy Sleek
Mascara Infinitize Black Avon
Ombretto Liquorice dalla I-Candy Sleek (sopracciglia)
Rossetto verde marocchino+rossetto Violet Friday Avon Color Trend

Allora, è un trucco a tema con il video, quindi ho utilizzato i prodotti di cui vi parlo, e che, però, non avrei mai pensato potesse starmi bene.
In realtà ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, non sembro neanche lontanamente Moira Orfei o Anna Oxa ai tempi d’oro, molto molto bene.
E’ un trucco neutro/freddo, temperatura che quindi riesco a portare bene senza particolari accorgimenti, ispirato cromaticamente al mio abbigliamento nel video, quindi sul viola e il verde acqua, connubio che ha sempre esercitato un certo fascino per me.
E’ un trucco giorno portabilissimo, e, come vedete, nonostante, sia molto colorato, è tutt’altro che eccessivo o eccentrico, anzi lo trovo addirittura piuttosto raffinato. Fatemi sapere che ne pensate voi.


Passiamo adesso ai prodotti illustrati in video:


I-Candy Sleek 
Mia prima palette Sleek, mi sono precipitata a Sephora per andare a prenderla con la paura che finisse in un battibaleno, e in effetti sono arrivata pelo pelo, come si dice dalle mie parti. Soddisfattissima di questo acquisto, volevo degli ombretti colorati, sgargianti, con cui potessi sperimentare al di fuori della mia comfort zone cromatica, e devo dire che i risultati ottenuti mi sono piaciuti davvero tanto. Sicuramente non è una palette che userò sempre e comunque anche d'inverno, ma è sicuramente fonte di ispirazione per trucchi colorati e vivaci, adattissimi alla bella stagione.
Vi ho già fatto una mini review e tutti gli swatch qui comunque.
Voto: 8/10

Rossetto Colore Semprevero Red 2000 Avon 
Era ora di avere un signor rossetto rosso, ed ho approfittato di un'offerta Avon per cui ho preso questo rossetto a 1.99 €! Che dire..il colore è il classico rosso, piuttosto neutro. Il finish è satinato e il colore è assolutamente privo di brillantini o iridescenze. Si stende con facilità e, devo dire, anche senza l'ausilio del pennellino il risultato è molto preciso, nonostante il colore non propriamente clemente con le sbavature. La pigmentazione è altissima, la durata pure. Non secca le labbra e non le lascia disomogenee: per capirci, non si vengono a creare quegli antiestetici bordi scuri mentre al centro delle labbra il colore se ne va.
Ottimo rossetto (come tutta la linea di Avon Colore Semprevero del resto) di costo medio, ve lo consiglio, se volete un prodotto di alta qualità ad un prezzo accessibile.
Voto: 9/10

Rossetto Lolita Avon Color Trend
Questo rossetto fa parte della linea Color Trend di Avon ed è una novità in catalogo. E' un rossetto in stilo, quindi più sottile dei comuni rossetti, che assicura un'applicazione super precisa. Il colore è un rosso berry metallizzato, cosa che all'inizio non mi ha entusiasmato. Poi però l'ho indossato più volte e, oltre al fatto che il colore è incredibilmente bello su di me (essendo neutro, piuttosto scuro ma smorzato), è piuttosto confortevole sulle labbra. Mi piace abbinarlo a smokey eyes opachi molto sfumati sui toni del verde bosco o del viola melanzana, il risultato è estremamente raffinato, quindi ho dovuto rivalutare il problema iniziale del frost. La durata è buona, ma non eccellente, però va detto che è un rossetto molto molto scorrevole e modulabile, non ha certo la stessa presa del Red 2000.
Voto: 8/10


Rossetto verde marocchino
Ho preso questo rossetto da Khouloud Dakhil, una ragazza che si è gentilmente offerta di prendere prodotti cosmetici Nordafricani a chiunque glieli avesse ordinati, dato che lei doveva andare nella sua terra d'origine; approfitto per ringraziarla ancora!
Allora, come vedete, si tratta di un rossetto verde. Vi chiederete: va bene sperimentare e giocare con i colori, ma che ce stai a fa co 'n rossetto verde?? In realtà questo rossetto ha il potere di cambiare colore a contatto con le nostre labbra, assumendo una tonalità diversa su ognuna di noi. Allora, su questo punto sono un po' perplessa, perchè tutte le persone a cui l'ho visto indosso avevano un colore moooolto simile al mio, però è anche vero che erano tutte ragazze neutro/fredde. Sarei curiosa di vederlo indosso a ragazze a sottotono caldo.
Comunque, su di me il rossetto assume una colorazione fucsia lampone che trovo irresistibile.
Gli ingredienti dovrebbero (scrivo al condizionale perchè non ho ricevuto nessuna confezione con su scritto l'inci, quindi non posso esserne certa al 100%) naturali, e non stento a crederlo, considerando la sensazione che si ha nell'indossarlo: è estremamente emolliente e profuma di limone. Ma la cosa più strabiliante è la durata. Incredibile ma vero: non lo togliete neanche se vi mettete a pregare in uzbekistano! Il colore è praticamente indelebile, l'unica cosa che tende a svanire dopo molte ore è la parte cerosa ed emolliente; infatti, se vi toccate le labbra, vi rimarrà sulle dita una sorta di residuo tipo burro cacao, ma assolutamente incolore, dato che il pigmento si sarà completamente fissato sulle labbra. Insomma, colore bellissimo, idratazione prolungata e durata pazzesca.
Voto: 10/10

Pennello ombretti doppia estremità Avon
Allora, cosa mi ha fatto inserire questo pennello nei miei preferiti? Analizziamolo. A un'estremità si presenta con un pennello a setole piatte, dall'altra con un pennellino a penna. Quest'ultimo funziona molto bene per l'applicazione dell'ombretto o la sfumatura della matita in zone circoscritte, mentre il pennello a setole piatte è OTTIMO per applicare l'ombretto pressandolo sulla palpebra. Ho detto OTTIMO perchè mi ha proprio sbalordito. Dà le paste a tanti pennelli più costosi: per esempio, quando applico gli ombretti chiari e illuminanti dalla Naked2 con il pennello Naked, essi non risultano evidenti rispetto alla mia pelle, anzi, sembra di non averli messi affatto, nonostante le ripetute applicazioni. Con questo pennello Avon invece gli stessi ombretti chiari dimostrano tutta la propria pigmentazione! Soddisfattissima, ve lo consiglio vivamente!
Voto: 10/10
Smalti:  Nailwear Pro Pastel Pink Avon, Laylart  Layla
Cominciamo con lo smalto Nailwear Pro di Avon: la colorazione è Pastel Pink, un rosa chiarissimo pastello, il finish è laccato, quindi lucidissimo. Lo adoro per il colore, però devo dire che, come del resto quasi tutti i colori pastello di questa fascia di prezzo, richiede  una numerosa serie di applicazioni affinchè il colore si stenda uniformemente e copra tutta l'unghia. Inoltre tende a perdere lucentezza e intensità nel corso di pochi giorni.
Voto: 7/10
Lo smalto Laylart oro è il classico smalto trasparente con glitter, però vi giuro che non è una di quelle pacchianate di dubbio gusto che si trovavano in pieni anni Novanta nei giornaletti da bimbeminchia, diciamo che è la loro evoluzione smart. I glitter sono piccoli, il pennellino è sottilissimo, perfetto per creare motivi decorativi sulle unghie. Insomma, ho potuto constatare che è luminosissimo e raffinatissimo, davvero elegante. Consigliatissimo.
Voto: 10/10



Questo genere di orecchini pendenti è la moda di quest'estate, io ne ho visti a bizzeffe nelle bancarelle e indosso alle ragazze. Ma devo dire che non mi sono mai fatta abbindolare dalla moda e in questo caso non mi sono smentita, li ritenevo troppo kitsch e la maggior parte erano fluo (sono un'antifluo convinta). Poi ho visto questi: eleganti e color pesca. E' stato amore a prima vista, e quando ho visto il prezzo stracciato, non ho potuto non adottarli. Li ho messi tantissimo sul mio tubino di sangallo bianco o su un blazer nero, è un connubio davvero perfetto per la sera.
Voto: 9/10

Orecchini all'uncinetto fatti da me

Questi orecchini li ho fatti io all'uncinetto.
Ingredienti: un filo di cotone del colore che ve pare; un uncinetto della dimensione giusta per lo spessore del filo che avete scelto; perline; gancini a cerchietto; monachelle.
Se sapete lavorare all'uncinetto, questi sono davvero una cavolata, però sono stra carini e super leggeri. Ce li ho uguali viola, e neri con un cerchio ancora più grande in più.
Li trovo estremamente estivi e fini, specialmente questi qui panna, che ho indossato quasi tutti i giorni con qualsiasi cosa.
Voto: 9/10



Anellino in legno chiaro
Questo anellino mi piace da impazzire, per l'estate è irrinunciabile!


Stivali in pelle Cafè Noir
 Questi stivali li ho presi in saldo per abbinarli al vestito Twin-Set (prossimo preferito di Agosto); la parte del piede è di pelle liscia color miele, la parte del polpaccio è scamosciata e traforata. Si possono portare in svariati modi (con o senza treccia, morbidi, alti, risvoltati..) e sono COMODISSIMI. Non ci suda il piede, il tacco largo e basso aiuta la postura, il piede sagomato tiene bene durante il passo.
Voto: 10/10

Abito Twin-Set by Simona Barbieri
Infine il mio nuovo vestito Twin-Set, anche lui preso ai saldi a metà prezzo. Estivissimo, ha dei fiorellini in rilievo applicati su tutta la scollatura, al centro della quale c'è un pannello trasparente con dei ricami in pizzo; è tagliato sotto il seno, e sotto partono delle piccole piegoline impunturate; la gonna è piuttosto ampia. Insomma, è un vestitino adattissimo anche di giorno con una ciabattina o un sandalino, è fresco e comodo. 
Voto: 9/10

E questi erano i miei preferiti del mese di Agosto 2013. Fatemi sapere quali sono i vostri e se abbiamo prodotti in comune.
Non perdetevi il video naturalmente!
Un bacione












6 commenti:

  1. Abbiamo gli stessi gusti in fatto di makeup quindi approvo a priori i colori che hai usato ^_^
    Sei bellissima cara, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? Ihihhihi mi fa piacere >:D Però da quando ho scoperto che sei calda caldissima (beata te *_*), ti OBBLIGO a ridurre i fucsia e a giocare con gli arancio, ti stanno una meraviglia, io ti invidio dal profondo U_U

      Elimina
  2. vedo che hai seguito il mio consiglio di usare il rossetto lilla avon su una base più scura ^_^
    beh, così ti stadecisamente bene, adoro quei riflessi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sì, come potevo metterlo nel dimenticatoio, è così bello! E pensare che costa una stupidata, tipo 3 euro..Però adesso voglio provarlo su un rossetto molto più scuro, sono proprio curiosa riguardo alle capacità di Violet Friday :DD

      Elimina