Ciao bimbe!
Vi presento il mio nuovo video tutorial sul tubo: uno smokey eyes diverso dal mio solito.
Se mi seguite, sapete che generalmente realizzo smokey eyes sfumando un colore scuro nell'angolo esterno e nella piega dell'occhio e applicando un colore più chiaro nella palpebra mobile; oppure metto lo stesso colore su tutta la palpebra, sfumando verso l'esterno/l'alto. Stavolta ho voluto sperimentare una nuova tecnica, ovvero applicare il colore in maniera graduale, partendo col massimo dell'intensità nell'angolo esterno per schiarire verso l'angolo interno, il tutto ignorando la piega.
Inoltre, ho provato per la primissima volta a fare le due codine di eyeliner, una sopra e una sotto.
Vediamo che cosa è venuto fuori
Prodotti usati:
Fondotinta minerale Light Olive Jade Minerals
Correttore Instant Anti Age Maybelline
Cipria Hollywood Neve Cosmetics
Ombretto Strawberry Sherbet dalla I-Candy Sleek come blush
Kajal nero Catrice
Matita occhi bianca NYC
Ombretto minerale Mezzanotte Neve Cosmetics (fuori produzione)
Ombretto minerale Laguna Blu Neve Cosmetics (fuori produzione)
Ombretto minerale Glaciazione Neve Cosmetics
Eyeliner in penna Essence
Liquid Ink Essence
24/7 Glide on eye pencil Perversion Urban Decay
Mascara I Love Extreme Essence
Rossetto semi matte Funny Face Nars
Il make up è tutto incentrato sul blu, un colore che adoro. Protagonista dello sguardo è il punto luce nell'angolo interno, un ombretto che fa parte dei cristalli di Neve insieme a Disgelo (lo avete visto all'opera qui), e Aurora Boreale, che vedrete presto in azione. Disgelo è un bellissimo ombretto che davvero sembra una polvere di cristalli che cangiano sul celeste. E' di una brillantezza unica, come del resto i suoi fratellini, peccato che in foto non si colga a pieno. Unica pecca dei cristalli è che tendono ad andarsene in giro liberamente (durante il video me li vedete spesso spiaccicati in faccia, nelle foto si nota che sono svolazzati oltre la palpebra mobile), quindi se conoscete riti occulti per fissare queste bellezze, fatemelo sapere!
Le due codine mi hanno piacevolmente sorpreso: oltre a non essere così impossibili da realizzare, non le ho trovate neanche impegnative da portare, anzi, molto eleganti e raffinate, per nulla artificiose.
Il rossetto che ho scelto di abbinarci è Funny Face di Nars, un semi matte fucsia neutro intenso profondo con iridescenze blu, che però è impossibile fotografare senza alterarne il colore. Ho provato tutte le angolazioni e le luci possibili, ma su di me continua a risultare un color corallo, e vi assicuro che di corallo non ha nulla. La foto più realistica che sia riuscita a scattare è questa, accontentiamoci, almeno in questa di corallo manco l'ombra .-.
Ho deciso di abbinare al trucco occhi Funny Face perchè, prima di tutto, non ve l'avevo ancora mostrato xD, e poi perchè, essendo il make up tutto incentrato sul blu, volevo seguire uno stesso filo logico per tutto il viso.
La combo blu-fucsia non è la mia preferita, non su di me almeno, sinceramente preferisco verde, viola, rosso, tutti insieme o intercambiabili come coppie. Però il risultato finale non mi è dispiaciuto, la prossima volta provo a fare un trucco occhi blu più acceso, per rendere il tutto più pop! Credo che Funny Face ne sarebbe moooolto felice :D
Questo è quanto, vi invito a vedervi il video tutorial per sapere nei dettagli come ho realizzato questo make up, voi fatemi sapere che ne pensate, se avete consigli da darmi, insomma, come sempre, aiutate a migliorarmi!
Un bacione,