martedì 18 febbraio 2014

[Haul e Swatches rossetti Mac] aka come cominciare il 2014 con il piede giusto (e il portafoglio sgonfio)

Ave bimbe!
Tra esami e altre diavolerie non sono riuscita a farvi vedere come si deve i miei nuovi figli. Sono quattro e sono stati comprati a tutta birra, volevo cominciare a smaltire il gruzzolo racimolato a Natale, non si sa mai che qualcuno mi rapini, meglio convertirlo in rossetti, non trovate?
Per vederli dal vivo e sapere di più sulla vita di questi ragazzetti, sparatevi questo video :D





Positively Dashing-Pro Longwear Lipcreme Mac 

Positively Dashing messo demmerd vi saluta

Si tratta di un berry rosato, un color lampone chiaro, ha anche un pizzico di malva; è neutro freddo, e temo che su ragazze calde viri irrimediabilmente al violaceo, ma aspetto vostri riscontri in questo senso :D
Non mi dilungherò sulle vicissitudini che hanno accompagnato la spodestamento di Craving da parte di Positively Dashing, se siete curiosone andate a vedervi il video xD



A sx Craving, a dx Positively Dashing

Vi basti sapere che i Pro Longwear Lipcreme sono una linea fantabolante, ingiustamente cagata lì senza uno straccio di considerazione. Costerà quei 4 euro in più, ma li vale tutti! E' il perfetto MLBVB (my lips but very better u_u), e lo uso con immensa soddisfazione, è un rossetto con gli attributi, rimane illeso anche se una folata di vento mi spiaccica tutti i capelli (e sono tanti) in faccia, e pure se dormo con la faccia sprofondata nel cuscino. Insomma, è un rossetto da battaglia, che però mi farebbe sentire bella e curata anche se mi fossi appena rotolata nel fango. A tutte coloro che non hanno ancora Craving ma che vorrebbero acquistarlo, prendete Positively Dashing, fidateve.

Party Line-Cremesheen Lipstick Mac



Lui è Party Line, un berry rossiccio, a sottotono neutro. A me fa impazzire come colore, lo trovo molto portabile e delicato, ma allo stesso tempo particolare e di classe, un vero pass-par-tout. Essendo un creemesheen, ha un finish lucido e una buonissima pigmentazione, sebbene rimanga costruibile; se la durata e la presa sulle labbra è nella media dei cremesheen, è davvero un rossetto da sogno, è l'ultimo arrivato e devo ancora metterlo alla prova.

Luce naturale diffusa

Flash


Eccovi gli swatches dei miei rossetti berry, come vedete Rebel non c'entra nulla, la sua componente viola lo contraddistingue da tutti gli altri.
Party Line è il più neutro di tutti ed è più rosso di Positively Dashing.
Il 107 e Deeply Adored sono molto simili tra loro, ma il primo è più amarena, il secondo più rosso. 

Perpetual Flame è più chiaro e meno violaceo del 107.



On Hold-Cremesheen Lipstick Mac

On Hold è entrato dritto dritto nel mio cuore. E' un rosso chiaro, berry e coralloso, a sottotono neutro caldo. Io lo adoro, è un colore molto delicato, rimanendo comunque un rossetto rosso! Anche lui cremesheen, ha una durata pazzesca, a me resiste anche ai pasti (e a me nessun rossetto resiste ai pasti O_O). Mi piace anche portarlo in maniera alternativa, mettendoci sotto una matita rosa neutro, la Pink Bouquet di Avon (queste matite sono di ottima qualità, se vi capita, ordinatene qualcuna), così raffreddo il colore creando una nuance del tutto nuova e adattissima al mio viso.

On Hold in purezza

Matita labbra Pink Bouquet Avon + On Hold

Lo consiglio a tutte le ragazze, un po' meno a quelle spiccatamente fredde e/o rosate, in quanto credo sarebbero quasi costrette a usare una matita più fredda/rosata sotto, e per quanto mi riguarda, questa deve essere un'alternativa, non una coercizione.

 Luce naturale diffusa

Flash

Ho confrontato On Hold con altri rossetti da neutri a caldi.
Come vedete, lui e Fruit Sushi sono molto simili come sottotono, però Fruit Sushi è più chiaro e più brillante, On Hold, rimane un rossetto profondo, sebbene anche lui chiaro.
Party Line è più scuro e più berry, più freddo, un'ulteriore conferma della sua neutralità. Scarlet Ibis e lo Shine Caress sono i più caldi e presentano una nota aranciata molto spiccata, al contrario di On Hold, che di arancio non ha nulla. Quindi non accantonate On Hold solo perché è calduccio, ricordatevi che io sono neutro fredda e lo porto molto bene.



Full Fuchsia-Amplified Lipstick (PRO) Mac

 Full Fuchsia è un fucsia chiaro e brillante, a sottotono neutro, con micro iridescenze in tono. E' un Amplified, quindi molto pigmentato e cremoso, e ha anche un'ottima durata, per certi versi mi ricorda un cremesheen. Lo trovo un colore perfetto per le ragazze che hanno problemi con i fucsia puri/freddi, perché contiene del rosso che lo rende molto più democratico.




 Luce naturale diffusa

Flash

Come potete vedere dagli swatches, Full Fuchsia è il più neutro e il più brillante.
Rebel e Sfilata si somigliano molto, sebbene Rebel sia più viola; entrambi sono più scuri dei tre fucsia.
Flat Out Faulous è il più freddo dei tre, inoltre ha una componente prugna, viola, che manca agli altri due.
Funny Face è più profondo di Full Fuchsia e più magenta.
Full Fuchsia è invece più rosso/fragola.
Sono tutti e tre fucsia democratici, ben lontani da rossetti elitari come Show Orchid ad esempio.

Questi sono i miei nuovi bambini, spero che vi piacciano! Vi ricordo il video, in cui potete vedere gli swatches dal "vivo"!
Un bacione 


44 commenti:

  1. Ciao Camilla,
    leggere il tuo blog è sempre un'arma a doppio taglio perchè scopro nuovi rossetti mac che mai ho visto e che prossimamente mi segno per guardare quando vado in negozio...Ecco già la mia wishlist è lunga, ora mi serviranno direttamente due rotoli di carta igienica, perchè riesca a farcela stare tutta. Mi piacciono i pro longwear che hai preso io ne ho uno solo ma credo che in futuro qualcuno di loro finirà a casa Alex. Baci buona giornata e buon lavoro ( grazie per le dritte) Alex

    RispondiElimina
  2. Ma che belli ♡♡♡♡ on hold mi ispira tantissimo e pure l'amiketto di craving (se te lp stai chiedendo, mi scoccia scorrere in alto per leggere sopra XD) ♡♡♡♡ però visto che ho pochi rossetti quest'ultimo non mi conviene avendo già il suo amyketto

    RispondiElimina
  3. che belli....mi piacciono tutti e quattro....e ti stanno tutti benissimo....party line non lo avevo mai notato ma mi piace molto....mentre mi hai messo la pulce con Positively Dashin ...mi ero quasi convinta a prendere Craving e ora sono di nuovo in dubbio..

    RispondiElimina
  4. Tra quelli mostrati, onestamente Party Line mi fa impazzire *__* Che bellezza!

    RispondiElimina
  5. Ecco, Positively Dashing mi è nuovo, non ricordo un colore simile e mi incuriosisce *__*
    Lo so che ti avevo stalkerato, ma ero convinta che Full fuchsia ti sarebbe stato d'incanto, e così è stato ^^
    On Hold è uno di quelli che mi piace ma secondo me mi sta da schifo perché troppo caldo, dovrei provarlo :-/

    RispondiElimina
  6. Rotoloni Regina is the way ;)
    Fammi sapere poi quali prendi, sui Pro Longwear non avere dubbi, se ti piacciono i rossi vai su Prolong e Perpetual Flame che sono tra i rossetti più belli che abbia mai visto e la qualità è eccelsa, non ti deluderanno :D

    RispondiElimina
  7. Anna no, non vale la pena avere sia PD che Craving, anche perchè finiresti inevitabilmente a usare PD xDD Quando l'avrai finito prenderai PD u_U
    On Hold lo proviamo sabato così ci togliamo tutti i dubbi :D

    RispondiElimina
  8. Ciao Fede, grazie :3
    Party Line pure io l'ho swatchato per caso, non è di certo uno dei best seller di Mac, ma io sono una snob di natura e mi piace dare chance anche ai meno noti (con risultati strabilianti devo dire!) xD Come ti ho scritto su fb, vai su PD, i Pro Longwear non deludono, non a caso sono la linea professionale. Poi è tutto soggettivo, a me i rossetti in generale durano poco e tendono a scivolarmi fuori dai bordi. Con gli Amplified questi disagi si presentano maggiormente che con gli altri finish. Con i Pro Longwear assolutamente no ;)

    RispondiElimina
  9. E' magnifico, non capisco perchè c'abbia messo tanto ad arraffarlo :3

    RispondiElimina
  10. Foffy! PD è il gemello figo di Craving, come colore sono identici, solo che la resa è tutta un'altra storia, i Pro Longwear non deludono ;)
    Full Fuchsia mi piace da matti, è l'unico rossetto "spiritoso" che ho e mi dà grandi soddisfazioni quando lo indosso, una mattina perfino un signore anziano mi ha fermato per strada per farmi i complimenti per FF (è anche vero che io gli stavo molestando il cane con gli occhi..) :D
    On Hold non scartarlo a priori, non è così caldo come sembra, e magari può essere un buon compromesso per allontanarti un attimo dalla tua comfort zone. Provalo e fammi sapere, perchè come qualità è incredibile!

    RispondiElimina
  11. ehm io ho già Craving ma mi sono innamorata di Positively Dashing U_U uffaaaaaaaaa!!!! Mi sembra superfluo averli entrambi però... ma sì lo metterò nella mia wishlist infinita XD ahahahha! :P :P Party Line secondo te somiglia a Plum Cake di Neve come colore?

    RispondiElimina
  12. Sì, non vale la pena averli entrambi, certo era meglio scoprire in tempo PD e prendere direttamente lui >.<
    Secondo me Party Line assomiglia a Plum Cake. Non so se Plum Cake sia proprio più caldo o solo più marrone, ma la famiglia è quella, decisamente :)

    RispondiElimina
  13. On Hold è bellissimo, non vedo l'ora di averlo tra le mie manine insieme a Perpetual Flame *_* ti farò sapere come sono su di me! :D

    RispondiElimina
  14. Sei una bellezza unica Cami *_*
    Quello che preferisco su di te è Full Fuchsia, un incanto!

    RispondiElimina
  15. Belli belli tutti, in particolare sono in wishlist da un po' Perpetual Flame e Craving (o a questo punto Positively Dashing!). Mi piacciono molto anche Party line e On hold, ma non ho mai avuto cremesheen, ho paura siano sfuggenti, li andrò a provare!

    RispondiElimina
  16. Sono uno più bello dell'altro! Positively Dashing è stupendo nel suo genere, e anche Full fuchsia mi piace!

    RispondiElimina
  17. Cosmetics And Makeup Review19 febbraio 2014 alle ore 00:08

    Ciao, nuova follower (ringrazia MissHaul ^_^).
    Non sono un'amante dei rossetti, avendo le labbra sottili, ma la tua fotosfilata mi è piaciuta molto, soprattutto per quanto riguarda gli ultimi due, più intensi e mi sembra anche più uniformi nella stesura.

    Domandona fuori tema: che eyeliner hai usato nelle foto? E' bellissimo!! :D

    RispondiElimina
  18. No via, te l'ho detto anche sotto al video, full fucsia mi piace un sacco!!!
    Messo sulla lista!!

    RispondiElimina
  19. So belli non c'è niente da fare u_u
    Anche a me era mancato starmene a blaterare davanti a una videocamera :3

    RispondiElimina
  20. On Hold penso ti starà uno spettacolo. Perpetual sarà un rosso freddissimo per te, ma molto molto chic, ne sono sicura *_*

    RispondiElimina
  21. Grazie Sue :Q___
    Davvero preferisci FF? :D Sei una the brighter the better allora :3

    RispondiElimina
  22. Perpetual Flame è il mio rossetto preferito e ho detto tutto ;)
    Se vuoi Craving, ribadisco il mio suggerimento di prendere PD, qualità nettamente superiore :D
    Per i Cremesheen, ti dico solo che sono il finish, insieme ai Pro Longwear, che utilizzo quando voglio andare sul sicuro, tipo lunghe giornate fuori o pasti in vista. Non mi deludono mai in quando a durata e fermezza sulle labbra. Provali e non te ne pentirai ;)

    RispondiElimina
  23. Bel bottino eh? Me lo dico da sola, ma sono soddisfatta all'inverosimile *-*
    Io Full Fuchsia te lo vedrei perfettamente, se ti capita provalo, sono sicura che ti piacerebbe da matti!

    RispondiElimina
  24. Ciao cara, benvenuta! *ringrazia Elenia*
    Fotosfilata è un termine che userò più spesso d'ora in poi, sei un genio *-*
    Per quanto riguarda l'omogeneità nella stesura posso dirti che tendo a mettere i rossetti alla cazz de can senza matita (ma evito di metterla nei post swatch per non influenzare il colore originale del rossetto), quindi la colpa è della mia goffaggine manuale, non dei rossetti, che anzi sono tutti molto pigmentati e uniformi :)
    Per il make up occhi non ho usato un eyeliner, ma ho sfumato una comunissima matita nera con un pennellino angolato super sottile. L'ho sfumata sia verso l'ombretto viola che verso l'esterno per creare la codina ^-^
    Ps. non rinunciare ai rossetti per via delle labbra sottili, conosco blogger affermate con labbra sottili che sono una favola con rossetti intensi ;)

    RispondiElimina
  25. E' bellone eh? Secondo me ti starebbe benissimo, e pure Pink Fusion, segnati pure lui ;)

    RispondiElimina
  26. Cosmetics And Makeup Review19 febbraio 2014 alle ore 00:44

    Eh eh, mi è venuto di getto quel termine ;)
    Ok, che ombretto è quello viola? E' stupendo! <3
    Per il discorso labbra sottili, tranquilla: non mi tolgo il piacere di indossare qualche rossetto, ogni tanto, ma di certo evito colori troppo accesi o troppo spenti.
    Ho preso Fruit Sushi di Neve giusto con l'ultimo ordine (ho visto che l'hai swatchato sul braccio) e pensavo mi stesse meglio, invece risulta tanto intenso e molto acceso... Mah... E pure un po' secco...

    PS: alla cazz de can = ad cazzum (più signorile, no? eh eh! ^_^)

    RispondiElimina
  27. L'ombretto è il 439 di Inglot, è un viola medio acceso con satinatura azzurra, è la meraviglia, peccato non si veda bene in queste foto :(
    Fruit Sushi è stata una delusione anche per me. Anch'io lo trovo secco, mi evidenzia le pellicine -che non ho!- e mi dura meno di un'ora. Lo uso d'estate così tanto per mettere qualcosa, ma non lo ricomprerei mai e poi mai. Anche su di me è bello acceso, infatti mi piace solo sulla pelle leggermente abbronzata :/
    Ps. io e la signorilità siamo due concetti diametralmente opposti -.-''

    RispondiElimina
  28. Che bella carrellata di rossetti, ne sono incantata.

    RispondiElimina
  29. Cosmetics And Makeup Review19 febbraio 2014 alle ore 14:16

    E' un ombretto MERAVIGLIOSO!!! Conosci qualche dupe economico? ;)

    Anche a te Fruit Sushi fa l'effetto pellicine, eh? Pensavo di essere solo io, quindi mi consolo. Però a me dura di più se ne metto abbastanza: anche 3 orette, anche se non alla massima intensità (ovviamente senza mangiare o bere). Se, invece, ne metto solo un velo, giusto per alleggerire il colore e usarlo "da tutti i giorni", mi dura giusto un'oretta, come a te.


    Signorilità? What is it? ;) Tranquilla, manco io so cosa sia ^_^

    RispondiElimina
  30. oddio scarlet ibis è qualcosa di meraviglioso Q___Q ovviamente è di una LE vero? -_-

    RispondiElimina
  31. Che belli! *.* Sei una tentatrice! Ora voglio Perpetual Flame!

    RispondiElimina
  32. Io continuo a rigirarmeli tra le mani con occhi sognanti, rinchiudetemi >.<

    RispondiElimina
  33. Robi sì, è una LE, lo trovi solo nella palettina dei rossi di Antonio Lopez! Qui lo faccio vedere indossato http://thedeathberrybeauty.blogspot.it/2013/12/haul-romano-mac-inglot-swatch.html
    E' bellissimo, e, al contrario di un Lady Danger, è molto delicato :3

    RispondiElimina
  34. Grazie Penny, mi fa piacere che siano utili ^-^
    Certo che devi provarti Rebel, oltre al colore bellissimo, merita anche per la qualità, ottima davvero ;)
    Grazie per le labbra perfette, in realtà non lo sono T_T sono sproporzionate e ho una mega ciste nel labbro inferiore..diciamo che le odio abbastanza >.>

    RispondiElimina
  35. Ahahahah farvi desiderare Perpetual Flame è il mio scopo supremo di vita u_u
    Prendilo e non te ne pentirai *-*

    RispondiElimina
  36. Ma sai cosa? Non mi va di ordinare online.

    RispondiElimina
  37. No, non ne conosco di così particolari, però le cialde Inglot costano 7 €, sono praticamente infinite e della migliore qualità mai provata, quindi per me li valgono tutti.
    E Fruit Sushi ha una formulazione diversa dagli altri Desserts à Lèvres, l'hanno riscontrato tutte. Peccato, il colore è molto carino :(

    RispondiElimina
  38. Guarda entro mezzanotte ci sono le spedizioni gratis sul sito e PF è disponibile, io non ti ho detto niente u_u

    RispondiElimina
  39. Sono tutti fighi, ma sai che il mio cuoricino batte per Party Line! Spero che mia sorella l'abbia trovato ç__ç Altrimenti come ho due spicci vado a me lo compro. Lo bramo da un anno, non so cosa ho aspettato a comprarlo -.-''
    Però pure Positively Dashing non mi dispiace, anzi.... *aggiunge alla lista*

    RispondiElimina
  40. Batte giustamente per Party Line ;) Se ami Plum Cake come colore, lui ti ruberà il cuore, perchè è più freddo e meno marrone, oltre al fatto che dura -.-''
    Se non hai Craving, prendi in considerazione di comprarti Positively Dashing, è un colore che tutte le neutro fredde dovrebbero avere >.< Amorous è parente, ma ha del marrone che nè Craving e nè PD hanno, quindi non sarebbe assolutamente un dupe :3

    RispondiElimina
  41. mi sono innamorata di Party Line *__*

    RispondiElimina
  42. adoro lo sfilata di Neve!

    P.s. ti ho taggata sul mio blog , vieni a vedere perchè :) un bacio

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  43. E' bello forte ç_ç

    RispondiElimina
  44. A me piace tanto come colore sfilata, ma mi delude sempre in quanto a durata :(
    Grazie del tag :*

    RispondiElimina