giovedì 20 marzo 2014

[What's my best?] Make up intenso in toni caldi e profondi

Ciao bimbe!
Eccoci al quarto appuntamento con la rubrica What's my best? in collaborazione con Vanessa, Axelle e Annalisa. Come ormai saprete, ogni settimana decidiamo di realizzare uno stesso make up per tutte per vedere come i nostri visi reagiscono agli stessi colori.

Oggi ci siamo cimentate in un make up caldo e profondo, quindi abbiamo abbandonato lo spettro freddo che ci accompagnava fin dall'inizio, ed ecco il risultato:

Cominciamo da me.

Camilla





 Prodotti usati:
Bb cream normale 01 SoBio Etic
Correttore Instant Anti Age
Cipria minerale Hollywood Neve Cosmetics
Perle di terra solare Warm Avon Glow
Primer occhi Light Beige Avon
Ombretto minerale Cometa Neve Cosmetics nell'angolo interno
Ombretto Chopper dalla Naked2 Urban Decay + ombretto minerale Sole d'Africa Neve Cosmetics al centro della palpebra mobile
Ombretto Fondente Neve Cosmetics + ombretto Snakebite dalla Naked2 Urban Decay nell'angolo esterno
Eyeliner Liquid Ink Essence
Mascara Better Than Sex Too Faced
Ombretto Blackout dalla Naked2 Urban Decay per le sopracciglia
24/7 Glide-on eye pencil Perversion Urban Decay nella rima interna
Bio pastello labbra Peperoncino Neve Cosmetics

Dunque, prima di tutto è stato un gran casino creare questo make up, in quanto non dispongo di una vasta gamma di colori caldi, di nessun genere (e già questo la dice lunga sulla riuscita dell'esperimento di oggi..); ho dovuto fare tanti miscugli per ottenere le tonalità desiderate e ho anche dovuto ricorrere a un prestito (Peperoncino), perchè il rossetto più caldo (che fosse anche profondo) che ho è il Russian Roulette di Sleek che è neutrissimo.
Insomma, una faticaccia, tra l'altro non ripagata. Parliamoci chiaro: il make up nell'insieme risulta estremamente giallo su di me, emerge la componente dorata di ogni colore e io trovo mi spenga tristemente il viso. Peperoncino è pur sempre un rosso, ma su di me vedete che risulta davvero molto arancione. Comunque le labbra da sole potrei anche tollerarle, ma gli occhi così gialli mi conferiscono un'aria malsana e pesante, non trovate? Io mi vedo invecchiata e indurita, per nulla valorizzata.
Importante è capire quanto in là possiamo spingerci oltre la comfort zone: se ci inoltriamo in un territorio che non è nostro, la cosa migliore è lasciare almeno un elemento del viso in linea con i propri colori naturali; per mio gusto, a volte mi piace utilizzare rossetti un po' caldi, ma difficilmente ci abbino trucchi occhi altrettanto caldi, il neutro è la mia linea di confine in questo caso. Se invece di utilizzare i rame, avessi applicato degli ombretti sull'oro freddo, già la situazione sarebbe stata nettamente migliore. Questo make up è per me fonte di imbarazzo, e queste foto da cancellare dalla storia.
Tanto per avere un'ulteriore conferma sul mio sottotono, notate come mi illumina la camicia blu e come abbia retto benissimo a una tinta quasi nera ai capelli!


Annalisa


Anche Annalisa non se la passa bene con questo make up caldo: la componente marrone/gialla dei colori usati emerge sul suo viso e la spegne e appesantisce. Invece di illuminarla di freschezza, la invecchia e la appiattisce. L'elemento che secondo me la uccide sono proprio gli occhi, troppo marcatamente dorati, e, in combo con anche il rossetto caldo, formano un'accoppiata fatale. Che Anna sia fredda l'abbiamo capito, quindi era prevedibile che il risultato di questo esperimento sarebbe stato tutt'altro che positivo. Riponevamo certo più fiducia in me, ma anch'io ne esco sconfitta, sebbene regga leggermente meglio di Anna i colori caldi, o forse è solo che Peperoncino è spiccatamente caldo,  mentre il Viva Glam I che indossa Annalisa è giù più bilanciato come colore.


Vanessa


 Vanessa appare già più umana delle due tossiche precedenti, io trovo che il make up non la valorizzi al massimo, ma sicuramente è lontano dallo starle male. Il rossetto (Viva Glam I MAC, rosso profondo con una punta di marrone caldo, utilizzato anche da Annalisa e Axelle) le dona tantissimo, finalmente un rosso che non diventa magenta sul suo viso! Ecco l'ennesima prova della neutralità di Vanessa, al contrario della nostra convinzione che fosse fredda.
Partendo dal presupposto che Vane è soft e ha un viso delicato che brilla con tinte altrettanto vellutate, questo make up tende ad essere un pochino forte per lei e magari più adatto alla sera; però se gli occhi fossero stati più sul neutro, il trucco sarebbe stato perfetto a livello di temperatura! 


Axelle


 Dulcis in fundo, ecco quella meraviglia di Axelle che finalmente ha trovato il trucco perfetto per lei. Axelle è calda e profonda, ha bisogno di tinte ambrate e cupe: vedete come i marroni caldi evidenzino perfettamente i suoi occhi, illuminadoli. Vi ricordate quei tristi grigiastri degli scorsi episodi? Dimenticateveli per questa volta, perchè sono il marrone cioccolato, l'ambra  e il prugna i colori di Axelle, guardate anche la camicetta plum come le illumina il viso, la fa brillare di luce propria. Il Viva Glam I su di lei perde del tutto la componente calda e si trasforma in un rosso classico, che lei porta magnificamente.  



 Credereste che portano tutte e tre lo stesso rossetto? Ebbene sì, vedete come solo Axelle ne risulta valorizzata appieno, le si fonde alla perfezione sul viso, mentre Annalisa e Vanessa, sebbene stia indubbiamente bene a entrambe, non possono vantare lo stesso effetto.
 Questo è assolutamente il suo best: tinte calde, profonde e intense.

Approfitto per confrontare una mora fredda con una mora calda: non credete che in confronto ad Axelle io stia ancora peggio di quello che pensavamo? Se su Ax il make up è perfettamente amalgamato al viso, su di me risulta prepotente e fa a cazzotti con i capelli e la pelle (Ax ha un incarnato pescato e caldo, con capelli dai riflessi prugna; io ho un incarnato olivastro freddo con capelli (tinti) dai riflessi più bluastri).



Ricapitolando:


Axelle ha finalmente trovato il proprio best, è a dir poco perfetta con questo make up caldo e profondo.
Annalisa risulta appesantita e invecchiata dai colori caldi; si salva il rossetto, ma gli occhi la penalizzano.
Vanessa sta abbastanza bene nel complesso: nonostante  il make up sia un po' strong per lei, il rossetto le dona molto, probabilmente gli occhi truccati di un oro più freddo le sarebbero stati nettamente meglio.
Io risulto penalizzata: appesantita e incupita da tinte così calde, davvero un trucco pessimo per me.


Vi lascio ai post delle altre
Annalisa
Vanessa
Axelle

Queste erano le mie considerazioni, adesso tocca a voi esprimere il vostro parere!
Un bacio,






25 commenti:

  1. Senti tossica punk abbbbestia dai capelli blu! E' vero il rossetto che porti sembra quasi arancione ed il trucco è troppo carico per te, però mi piaciiii!!! Ripeto è il mio mondo di arcobaleno dei colori caldi che mi fa vedere tutte belle! LOL

    RispondiElimina
  2. Su di te Peperoncino assume una tonalità che proprio non mi piace °_° ... brrr! XD Devo dire che il trucco occhi mi piace e ti sta bene invece ^_^ w i colori freddi sempre e comunque *_*

    RispondiElimina
  3. Ahahah! Tossiche ma dai!XD
    Su di te esce tanto arancio e purtroppo non si armonizza col resto. Credo che anche questa nuova tinta dei capelli non aiuti in tale senso perché è perfetta per il tuo incarnato, ma non per i colori caldi.
    Comunque le labbra calde non ti stanno male, ora sai che devi bilanciare con gli occhi ;)

    Ancora auguri Camilla :)

    RispondiElimina
  4. innanzitutto il tuo nuovo colore di capelli lo adoro!!Mi piace tantissimo. Il trucco è realizzato come sempre benissimo ma effettivamente questi colori su di te non stanno benissimo. E sicuramente il colore dei capelli non aiuta. Anche il rossetto secondo me è troppo. Decisamente meglio "nelle puntate precedenti"!!!

    RispondiElimina
  5. Mora stai decisamente bene, hai un contrasto del viso molto alto...! Mi viene quasi da dire che ti preferisco così ma sarei di parte visto che sono fissata coi capelli neri :)

    RispondiElimina
  6. Secondo me in realtà non sono tanto gli occhi a smorzarti, seppur non ti facciano risaltare, ma son proprio le labbra a darti il colpo di grazia definitivo :( Oggi sei totalmente penalizzata dai colori scelti! Sicuramente contribuiscono anche i capelli scuriti a rendere l'insieme troppo "duro" per te, come risultato finale!
    Ti dirò, in realtà ci vedo un po' meglio Anna con questi colori, anche se chiaramente non siamo nella gamma dei colori meglio portati.
    Vanessa sta benino, anche se effettivamente questo makeup su di lei starebbe meglio la sera. Non trovi che il colore nella piega la carichi troppo? Forse è solo un'impressione dovuta alla luce (:
    Axelle invece - che te lo dico a fare? - sta veramente molto bene! Su di lei nemmeno il colore carico nella piega stona in questo caso, mi piace molto!

    RispondiElimina
  7. A parer mio, sono proprio le labbra a ucciderti: il trucco occhi mi piace e con un rossetto neutro sarebbe stato bene, ma con quelle labbra arancio da proprio un'aria giallastra al tuo viso :(
    Il colore nuovo di capelli ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  8. Concordo sulle altre che il riflesso bluastro dei capelli rende il contrasto con i toni caldi del trucco ancora più stridente. Il Viva Glam forse avrebbe avuto un effetto migliore, più neutro e profondo, Peperoncino non fa per te :\

    RispondiElimina
  9. e mica puoi essere sempre te quella più gnocca!!! XD Axelle questa volta vince a man bassa *___* e comunque no, i colori caldi non fanno per te...almeno questi delle foto! va beh, qualcosa doveva pur starti male, a dimostrazione che anche tu sei umana :D

    RispondiElimina
  10. Sei una povera illusa D: Tanto non riuscirai mai a convertirmi al caldesimo u_u

    RispondiElimina
  11. Angie, sentiti libera di dire che il rossetto è osceno su di me xD Comunque a me il trucco occhi fa schifetto come le labbra, trovo mi spenga lo sguardo da morire D: Per quanto riguarda i colori, su di me sì, meglio rimanere sul freddo :D

    RispondiElimina
  12. Brava Foffy, non si armonizza, è quello il problema! E i capelli valorizzano effettivamente il mio incarnato e mi fanno risultare meglio di prima con i colori freddi, però mi hanno sbarrato la strada con i caldi (non che sia un grande problema, mi sono resa conto che non ho praticamente nulla di caldo nel mio arsenale, e c'è un motivo!). Poi considera che Peperoncino è davvero calda, ma se uso colori più bilanciati, sempre rimanendo nello spettro caldo, sicuramente riesco a portarli decentemente, e ci abbinerò un trucco occhi neutro, tipo sul platino :D


    Grazie per gli auguri <3

    RispondiElimina
  13. Grazie Fede, anche a me piace da morire il mio nuovo colore *-* Però non aiuta con i colori caldi..se prima me la potevo cavare in qualche modo, adesso il mio bruno freddo impedisce ancora di più alle tinte calde di armonizzarsi (però ho guadagnato in freddezza e porto benissimo magenta e argento *-*). Decisamente meglio nelle puntate precedenti, senza ombra di dubbio!!!

    RispondiElimina
  14. Grazie Brandy, penso anch'io di avere dei forti contrasti :) No, non credo che tu sia di parte, effettivamente i capelli più scuri e più freddi mi donano di più (considera che il mio colore naturale è un mezzo tono più chiaro di questo, solo che avevo fatto delle meches ramate che mi avevano scaldato e schiarito le lunghezze e non le sopportavo più), quindi era scontato che il risultato sarebbe stato soddisfacente ^^

    RispondiElimina
  15. Fede aiutami tu, sono URENDA D: E sì, i capelli non aiutano, mi raffreddano e cozzano ancora di più con il caldo del make up! Comunque ci vedi meglio Anna perchè indossa un colore più conforme a noi di Peperoncino (se anch'io avessi usato il VGI sarei stata meno inguardabile di sicuro).
    D'accordo sul colore nella palpebra di Vane, la appesantisce. Ecco cosa significa essere soft: basta una piega definita un po' di più per risultare "eccessive"..non è il caso di noi altre tre, nè tanto meno tuo ;)
    Axelle è magnifica +_+

    RispondiElimina
  16. Sicuramente sì, Peperoncino è davvero troppo caldo, ma se avessi indossato un Viva Glam I per esempio, sarei risultata molto meglio e lì sarebbero stati gli occhi il problema. Infatti non mi vedo bene con rossetti neutri o freddi e occhi caldi, mi smuore il viso :(
    Sono contenta che ti piaccia la nuova chioma :3

    RispondiElimina
  17. Appunto!!! Per tutte le ragazze che credono che a me stia bene tutto: fatevi un giro per questo post e inondatevi di autostima <3

    RispondiElimina
  18. Peperoncino è il mio worst, questa serie serve anche a questo (e io che avevo fatto un pensierino su Dangerous di Mac..) D: Se avessi indossato un VGI l'avrei sfangata meglio, ma rimane il fatto che adesso sono troppo fredda per reggere colori come il rame. Però potrei fare il bagno nell'argento *-*

    RispondiElimina
  19. Beh a parte che sul tuo viso si conteranno sulle dita di mezza mano i colori che non ti starebbero bene, io ti trovo bellissima comunque! Si, è evidente che con toni freddi tu stia molto meglio, ma anche quel rossetto su di te non mi dispiace, bilanciandolo con un trucco occhi freddo magari! Anche il colore di capelli ti sta da dio ^-^

    RispondiElimina
  20. Credo che questo make up riuscirebbe a valorizzare anche me (ma non ne sono sicura). Su di te specialmente e su Annalisa tende a spegnere molto l'incarnato, anche se secondo me su di te è più colpa delle labbra. Su Vanessa anche io lo vedo un po' "ni", ed è la tonalità d'oro che ha usato a penalizzarla. Axelle sta benissimo, niente da ridire *_*

    RispondiElimina
  21. Mamma come ti sta bene peperoncino *____*

    RispondiElimina
  22. Ciao Stefania, ti ringrazio per i complimenti, ma ti assicuro che di colori a me non proprio congeniali ce ne sono eccome! E' solo che ovviamente non li compro e non li mostro ;)
    Comunque sì, con questa rubrica ho anche scoperto di essere più fredda di quello che pensavo e la tinta ai capelli non ha che confermato ulteriormente questa mia impressione ^-^

    RispondiElimina
  23. Certo Sue, questo make up sarebbe stupendo su di te *muy caliente no?*
    Io e Anna siamo fredde, quindi partivamo più svantaggiate delle altre, poi io ho usato un rossetto calderrimo e la mia situazione è precipitata xD Su Vane sono d'accordo, quell'oro la spegne :/ Ax è magnifica *-*

    RispondiElimina
  24. Simo grazie, io mi vedo orrenda xD Ma mi fa piacere sapere che se andassi in giro con un rossetto del genere molte persone lo apprezzerebbero :3

    RispondiElimina