domenica 17 agosto 2014

My Summer Favourites (2014 edition)

Risorgo dall'oblio estivo che pare avermi risucchiato.
Tra ripetizioni, gatti, taglia e cuci, fidanzato e serie tv ho completamente tagliato i ponti con Blogger e adesso mi sento tremendamente in colpa.
Anche i miei buoni propositi di parlarvi dei preferiti di ogni mese sono andati a farsi friggere, quindi ho deciso di riunire in un unico post i miei prodotti più usati dell'estate.


Naked2 Urban Decay
Tra me e questa palette c'è un rapporto di amore odio tipico degli acquisti inconsapevoli. Amore perchè contiene gli ombretti che uso di più, odio perchè questi ombretti si contano sulla punta delle dita di una mano. Insomma, su 12 cialde ne uso costantemente solo 5: Foxy (panna opaco), Bootycall (avorio shimmer), Tease (tortora opaco), Verve (platino shimmer) e Blackout (nero opaco). In pratica se avessi preso la Naked Basics e una cialda platino Inglot avrei risparmiato la metà dei soldi e adesso mi sentirei una boss (e non starei qui a lagnarmi con voi). Insomma, sta di fatto che quest'estate la monotonia ha preso possesso di me e mi trucco sempre uguale. La cosa positiva è che realizzo make up che mi valorizzano al massimo, pena però la mia (già esigua) creatività.
Utilizzo Bootycall o Verve sulla palpebra mobile, Tease nella piega, Blackout per fissare la matita nera nell'angolo esterno e Foxy sotto l'arcata sopracciliare. Il top della trasgressione insomma. 

24/7 Glide-on eye pencil Perversion Urban Decay
Da non utilizzare mai la matita nera a considerarla più indispensabile della carta igienica ce ne corre. Eppure sono finalmente giunta a questo stadio evolutivo e adesso sono terrorizzata all'idea che la mia Perversion finisca presto (ergo dover sborsare altri 17 euri), dopo più di un anno di onorato servizio. Ha un tratto morbidissimo e nerissimo, bisogna essere veloci a sfumarla o non riuscirete più a schiodarla da dove l'avete messa. Io la utilizzo sia nella rima superiore che inferiore, sia interna che esterna, però mi arriva perfetta a fine serata solo sulla rima superiore. Nella rima inferiore sia interna che esterna mi diminuisce di intensità e un po' mi cola (dipende molto dalle cascate del Niagara che mi ritrovo al posto dei dotti lacrimali in effetti..), e dopo qualche ora che ce l'ho su mi ritrovo gli occhi rossi che bruciano. La sto usando tantissimo soprattutto con la tecnica della matita sfumata, ormai è diventato il mio trucco preferito e irrinunciabile.

Bio Pastello occhi Vanità Neve Cosmetics
Quando non ho voglia di truccarmi bene con ombretti e compagnia bella, ripiego sempre su questa meraviglia fatta matita. E' un viola scuro ma tutt'altro che spento con glitter arancio e fucsia, il tratto è intenso e super scorrevole. Anche lei la sfumo sulla rima superiore e poi mi metto un bel rossetto fucsia: semplice ma non passa assolutamente inosservato! 

Cremesheen Lipstick Party Line Mac
Non avrei mai pensato di utilizzare così tanto un rossetto tutt'altro che estivo. Si tratta di un rosso berry smorzato, dal sottotono neutro freddo e dal finish cremoso e costruibile. Mi sono ritrovata ad usarlo tantissimo perchè ho avuto serie difficoltà ad abbinare il rossetto al trucco occhi di cui vi ho parlato prima: essendo caratterizzato da sfumature piuttosto intense ma morbide, non mi piace abbinarlo a rossetti molto accesi, che preferisco affiancare a righe di eyeliner. Nel contesto dei miei look spesso un rossetto rosso intenso era troppo invasivo, così ho dovuto ripiegare su uno dei rossetti più sottovalutati e versatili del mio arsenale: Party Line. Ditemi se non è perfetto in questo look (grazie Annalisa <3)


Pro Longwear Lipcreme Positively Dashing Mac
Quest'estate sto lavorando molte ore per dare ripetizioni ai ragazzi del liceo e le mattine in cui mi vedo particolarmente impresentabile devo trovare degli escamotage semplici e veloci per risultare umana. Uno di questi è Positively Dashing, un berry chiaro rosato dalla tenuta pazzesca, giuro che è il rossetto più duraturo che ho. Spesso mi verrebbe da schiaffarmi Plumful e ciao, ma parlando molto dovrei riapplicarlo ogni mezz'ora e non ne ho proprio voglia, quindi con PD sulla boccuccia dormo tra due cuscini.
L'ho indossato anche qualche sera fa in cui indossavo una mia nuova creazione, ovvero un maxi dress celeste ghiaccio a fantasia nera. Quando indosso questi colori un po' eterei e smorzati non amo rompere la magia con i miei soliti rossetti aggressivi, quindi punto su tonalità più discrete, tra cui appunto Positively Dashing:

So che ho una faccia super antipatica qui, ma ho due profili completamente diversi e questo è quello odioso D:

Qui avevo indossato l'ombretto argento Inglot con la solita tecnica della matita nera sfumata, e sulle labbra PD che di sera diventa un mio nude. Non vi dico neanche che ha resistito alla cena in piscina da 5 portate u.u

Pennello a penna Buyincoins
Per il mio compleanno feci un ordinino da Buyincoins (sito cinese che vende TUTTO, anche ciò a cui non hai mai pensato) e presi qualche pennello random. Con questo qua non è scattata subito la scintilla, tant'è che è rimasto inutilizzato per mesi. Ultimamente ho scoperto però che è ottimo per applicare l'ombretto nella piega (da essere poi sfumato con un pennello più ciccio), avendo un tratto piuttosto circoscritto ma non così sottile e netto.

Pennello angolato Essence
Lui è il mio must have. Pennellino sottile e super preciso a un prezzo ridicolo. Senza di lui il mio trucco jolly con la matita sfumata non sarebbe possibile. Ode a lui e a me che ho deciso di investire il miglior euro e qualcosa della mia vita.

Bb cream normale So'Bio Etic
Ve l'ho recensita qui, ma credo che dovrei editare il post. Quest'estate è la mia fida compagna, non potrei farne a meno. Ho cominciato ad applicarla col flatbuki di Neve come i fondi in polvere e il risultato, oltre ad essere migliore esteticamente, è di gran lunga superiore anche in termini di tenuta e durata. Non mi lucido più come quest'inverno e trovo la cosa alquanto paradossale, comincio a sospettare che non dipenda dalla temperatura atmosferica, ma dal metodo di applicazione. Non più mani, ma pennello!!! 

Cipria compatta in Porcelain Benecos
Il prodotto rivelazione dell'estate! Oltre ad essere ben opacizzante, ha anche una buona coprenza e spesso la uso da sola come fosse un fondotinta, specialmente la mattina quando voglio un look naturale ma necessito di contrastare un po' la lucidità. Prodotto super promosso, lo ricomprerò sicuramente quando finirà.

Pro blush Frankly Scarlet MAC
Regalo di compleanno di quelle strulle (stupidotte in toscano ndr) di Vanessa, Axelle e Annalisa, credo sia il mio blush preferito (e per battere Rhubarb e Breezy ce ne vuole!). E' un rosso freddo super acceso che una volta applicato sulle guance diventa un magenta incredibilmente bello. Lo abbino ai miei rossetti rossi e magenta, tipo All Fired Up, Perpetual Flame, Mac Red e Runaway Red di Mac, Dragon Girl di Nars e Marilyn di Dior. E' incredibile come un colore così apparentemente pazzo possa risultare raffinatissimo. Lo sconsiglio soltanto alle più soft perchè potrebbe farvi sembrare ubriache, ma la mia è solo una supposizione.

E questi erano i miei prodotti preferiti per quest'estate, fatemi sapere se ne abbiamo alcuni in comune e consigliatemi un'alternativa alla Perversion di Urban Decay :)

Un bacio grande,
Cami



23 commenti:

  1. Frankly Scarlet è un gran bel colore *.*
    dovrei prendere Vanità di Neve, mi sa proprio che anche da sola fa la sua figura..

    Per la matita nera non saprei dirti, dovresti dare un'occhiata alle matite Nabla, sono tutte molto entusiaste di loro!

    RispondiElimina
  2. Cami io ti consiglio fortemente la Bombay Black di Nabla. Io ho trovato la mia pace ad un prezzo esiguo *.*

    RispondiElimina
  3. PD lo voglio anche io -_- e anche una naked, sento di averne bisogno.

    RispondiElimina
  4. Chiara The World of Claire18 agosto 2014 alle ore 16:00

    Frankly Scarlet è bellissimo *.*

    RispondiElimina
  5. Quel blush <3 <3 <3 quanto è bello....e quanto sei bella tu...effettivamente party Line non è proprio estivo ma ti sta molto bene...vanità mi attirava parecchio. ..poi me ne sono dimenticata, adesso mi hai fatto tornare la voglia...ahahahah

    RispondiElimina
  6. Cami, condivido il tuo odi et amo per la Naked 2. Da un lato l'amore totale per la qualità estrema degli ombretti, che riescono a farmi sembrare ben truccata anche quando mi impegno al massimo a fare male ... dall'altro il fatto inequivocabile che alla fine uso solo 3 colori su 12 ...

    RispondiElimina
  7. Quel blush sembra davvero carino!
    Anche io come te uso sempre le stesse cialde della Naked 2…!
    La perversion è diventata la nuova addiction di Ambra ;) siamo a quota 2 nel giro di 6 mesi………...

    RispondiElimina
  8. La cipria Benecos l'acquisterò presto! *.*

    RispondiElimina
  9. Frankly è pazzesco, mai avrei pensato che un blush rosso potesse essere così indispensabile *-*
    Sì, in realtà Vanità secondo me va messa da sola, senza neanche l'ombretto, solo primer per uniformare la palpebra e lei come eyliner più o meno sfumata.
    La Bombay Black mi sta effettivamente attirando, considerate le review entusiaste :D

    RispondiElimina
  10. Davvero Foffy? Ma resiste immobile anche alle lacrime più violente? *-*

    RispondiElimina
  11. PD devi averlo, sulla Naked..o prendi la Basics o ti fai una palette con le cialde Inglot ;)

    RispondiElimina
  12. E' una bomba!!!

    RispondiElimina
  13. Grazie Fede *-* Continuo a istigarti all'acquisto di roba viola, prima o poi cederai xDD

    RispondiElimina
  14. C'avete visto proprio giusto con Frankly <3
    Ambra + matita nera è l'idillio più duraturo della storia, tra l'altro non ho mai capito come le potesse rimanere intatta per 24 ore di fila -_-

    RispondiElimina
  15. E' adorabile Angie <3

    RispondiElimina
  16. Yes ;)
    A me sbiadisce solo negli angoli, e dopo una giornata intera estiva *.*

    RispondiElimina
  17. Ahahahaha. ..più prima che poi mi sa...il primo sicuramente sarà quel fantastico ombretto inglot. ...è diventato un punto fisso ormai...

    RispondiElimina
  18. non ne abbiamo nessuno in comune però Frankly Scarlet è nei miei sogni, anche se non lo prenderò mai perché non uso così tanto i blush rossi da giustificare la spesa (ne ho un paio...)

    RispondiElimina
  19. Io frankly scarlet l'ho comprato ma secondo te riuscirò ad usarlo senza sembrare un clown? #mistero vero che la cipria benecos è l'amore? *-* poi per quello che costa, altro che Hollywood ;) come matita super nera puoi puntare senz'altro la bombay Black di nabla

    RispondiElimina
  20. Frankly è meraviglioso! Io lo uso con tutti i rossi accesi e i magenta, quindi lo uso davvero spessissimo. Però se ne hai già qualcuno fai bene a orientarti su altri generi :)

    RispondiElimina
  21. Ele se ci riesco io che sono IP figurati se tu puoi sembrare un clown?! La cipria Benecos è adorabile, tra l'altro se la metto da sola mi tiene opaca tutto il giorno o quasi, la Hollywood nun ja fa xD la bombay black me la state consigliando tutte, ma dura davvero così tanto? *-*

    RispondiElimina
  22. Siiiii messa come eyeliner oppure nella rima inferiore esterna dura in eterno *_* Nella rima interna, ni :\

    RispondiElimina
  23. Amo i tuoi prodotti preferiti. Vanità è meravigliosa e Posively Dashing sarà mio, appena terminerò Craving. :)

    RispondiElimina