lunedì 23 febbraio 2015

Top 5 Night Out Lipsticks [Non-Tag]


Se avevate pensato che non avrei partecipato alla serie di non-tag ideati da Ciulla e Stefania significa che non mi conoscete bene. Il richiamo del belletto per eccellenza è troppo prepotente per poterlo ignorare, quindi eccomi qui a parlarvi dei miei 5 rossetti preferiti per le uscite serali -che per mancanza di tempo ma soprattutto abbondanza di vecchiume si sono ridotte ai minimi storici, rimpiazzate da una tisana, un plaid e un gatto ciccione sui piedi (anche d'estate)-. Insomma, se ipoteticamente dovessi partecipare alla movida notturna, questi sarebbero i rossetti che metterei.

MEHR MAC
Ve ne ho parlato in tutte le salse, ho fatto il lavaggio del cervello a un sacco di gente che l'ha inevitabilmente comprato e devo dire che contro ogni aspettativa gli voglio un gran bene. Scrivendo il post mi rendo conto che forse sembra bizzarro mettere un nude tra i rossetti da bisbocce serali piuttosto che tra quelli da tutti i giorni, e invece vi assicuro che ho delle motivazioni molto solide. Innanzitutto di sera, con le luci artificiali gialline, Mehr si scalda e perde la nota malva che vedo stonare su di me a luce diurna, per cui me lo vedo proprio un nude perfetto, sembra infatti che non abbia neanche il rossetto, ma comunque vi assicuro che se non lo portassi sembrerei fuggita dal reparto di rianimazione. Un nude tra i rossetti da sera? Sì, perchè il 99% delle volte che esco, lo faccio per andare a mangiare, machevelodicoafà. E poichè il mio menù del sabato sera consiste in patatine fritte piccanti al formaggio e sandwich vegetariano affogato nella maionese, capite che qualunque rossetto capitolerebbe davanti a cotanta lordosità. Per cui mi metto Mehr e posso mangiare come Valerio Scanu dopo una settimana di stenti sull'isola senza perdere la dignità.

PARTY LINE MAC
 Lui è una delle poche certezze nella mia vita. Non lo nomino spesso e non è sicuramente uno dei rossetti più famosi o chiacchierati del brand, ma lui c'è sempre e gliene sono immensamente grata. Avrei potuto inserirlo anche nell'episodio dedicato ai rossetti da tutti i giorni, perchè se lo applico leggero leggero sopra uno strato di burro cacao si presta perfettamente come rossettino tranquillo da mattina. Se invece lo applico normalmente viene fuori un bellissimo color vinaccia scuretto, coprente ma dall'effetto glossato che personalmente adoro. Trovo che al massimo delle sue potenzialità sia bello anche di giorno perchè scuretto ma non cupo (problema che ho io con gli scuri) e molto raffinato. Ma quello che lo rende perfetto per la sera è la sua reazione alle luci artificiali su di me, vi spiego meglio: di sera non posso assolutamente mettere colori chiari e brillanti perchè mi diventano pastellosi (al contrario, di giorno li trovo frizzanti e briosi); allo stesso tempo non metto colori molto scuri e cupi perchè le luci soffuse ne accentuerebbero le caratteristiche e farei prima a mettermi un rossetto nero fumo. Party Line con le luci artificiali si scurisce ma non si incupisce, per cui mi funge da scuro perfetto! 

MARILYN DIOR
Quanto amo questo rossetto, se possedete un Diorific sapete perfettamente di cosa sto parlando. E' un lampone brillante e anche bello saturo, un colore che si fa certamente notare! Sebbene trovi che mi stia molto bene, lo vedo un po' eccessivo per tutti i giorni, probabilmente per via della sua intensità sfacciata. Di sera o nel tardo pomeriggio invece lo trovo perfetto: tonalità super glamour, tendo ad indossarlo per aperitivi e altre occasioni in cui non si debba mangiare troppo, perchè ha un'ottima tenuta e resiste perfettamente a spelunzicamenti vari, ma sarebbe un po' pretenzioso chiedergli di uscire vincitore da una cena tipo quella descritta prima. E poi ammetto di sentirmi una vera dAIva quando lo tiro fuori dalla borsa per ritoccarlo (nel frattempo tutti pensano che sia un mini dildo made in China, ma mi illuderò del contrario).

RUBY TOO FACED
La fiera dell'incoerenza continua. Non ho ancora messo questo rossetto per uscire, principalmente perchè lo trovo davvero davvero impegnativo. Se vi state chiedendo da quando mi faccio tutti questi problemi per indossare rossetti importanti, in realtà me li sono sempre fatti. C'è una variabile fondamentale per me nella scelta dei rossetti, che molte giustamente ignorano: l'occasione d'uso. No, Carla Gozzi non si è impossessata del mio pc, per me è davvero  indispensabile adeguare il rossetto al mood e alla situazione in cui lo indosserò, e Ruby è un rosso laccato elegantissimo, da red carpet. Mi sento fuori luogo ad indossarlo per andare a comprare il sedano rapa dall'ortolano sotto casa, ecco. Quindi in via del tutto ipotetica lo sceglierei senza ombra di dubbio per eventi che richiedano una certa eleganza ed esclusività, o anche per fare la figa in discoteca, perchè no? L'ho comunque inserito tra i rossetti da sera perchè non riuscirei ad indossarlo prima delle 6 di pomeriggio, giuro.

DRAGON GIRL NARS
Ultimamente non metto molto i rossi, il mio amore è migrato verso tonalità più lamponose e fragolose, ma Dragon Girl ogni tanto spunta fuori dal mio porta trucchi e mi ricorda quanto sia bello bello in modo assurdo. Ecco, sebbene lo indossi un po' a tutte le ore senza grandi problemi, di sera è una vera bomba, perchè al contrario degli altri rossetti chiari e brillanti lui non mi diventa color evidenziatore e neanche si incupisce, per cui mantiene la sua brillantezza senza il rischio di accecare il proprio interlocutore. Non aggiungo altro e vi lascio questa foto dei miei denti di me con Dragon Girl in un habitat poco congeniale: la discoteca.
volevo criptare la faccia della mia amica come fanno nei servizi di Striscia la Notizia, ma alla fine ho optato per un raffinatissimo cuore

Infine, eccovi gli swatch comparativi


Insomma, questi erano i miei 5 rossetti preferiti per uscire la sera, sono curiosissima di conoscere i vostri, ditemi, ditemi!


Nessun commento:

Posta un commento