domenica 28 giugno 2015

Monthly Favourites - June 2015


Dai che forse riesco ad essere costante con i post dei preferiti! So che è un genere di post che piace molto, quindi ci tengo a produrne uno ogni mese per tirare le somme sui prodotti più usati.
Questo mese è stato molto intenso per me: ho affrontato le ultime due settimane di fuoco prima della sfilata di diploma (non ho dormito, non ho mangiato..vi lascio immaginare le condizioni pietose in cui ero), dopo di che ho cominciato il mio primo stage lavorativo, che mi tiene 12 ore fuori casa ogni giorno. Queste premesse per dirvi che i preferiti di giugno sono pochi e tutti accomunati da un'applicazione veloce e una resa massima.

Latte tonico bifasico Biofficina Toscana*
Su questo blog non poteva mancare la recensione di questo prodotto polivalente, per cui non mi dilungherò: fase oleosa e fase acquosa si uniscono in un connubio che scioglie il makeup, lenisce e tonifica la pelle, il tutto in un unico gesto. Si può usare sia sugli occhi che sul resto del viso e riesce a rimuovere ogni traccia di make up in modo celere; non secca e non unge se risciacquato bene. E' stato un alleato irrinunciabile tutte quelle sere che non avevo tempo neanche di andare a letto, ma se avessi saltato la detersione del viso sarei stata punita con una colonia di brufoli, per cui ho dovuto sempre ritagliarmi quei tre minuti scarsi per pulire il viso.

Tangle Teezer Aqua Splash
Regalo di diploma del mio ragazzo, si tratta di una Tangle Teezer creata appositamente per essere usata sotto la doccia, poichè è cava e non imbarca acqua (al contrario della classica e della compatta). Io la uso dopo aver messo il balsamo per distribuirlo uniformemente e districare i capelli senza stressarli: ancora una volta Tangle Teezer non ha deluso le mie aspettative e mantiene quello che promette. I nodi non sono più un problema, non sento più dolore e perdo molti meno capelli mentre passo la spazzola; l'impugnatura è ergonomica e anti scivolo e basta posizionarla in piedi dopo l'uso perchè si asciughi completamente in pochissimo tempo. COMPRATELA.

Super Colour Eyeliner 104 Kiko
Comprai questo eyeliner intorno a Natale dopo aver già acquistato il fratellino 110 viola e averlo amato alla follia. Io che uso solo eyeliner nel quotidiano, mi stufo a dover sempre ripiegare sul nero, perciò se trovo eyeliner di colori scurissimi e brillanti non posso lasciameli scappare, in più questi di Kiko sono economici, super scriventi, dal tratto preciso, facili da usare e pressochè eterni. Tornando al 104, non l'ho sfruttato quanto il 110 perchè è più moscetto e più chiaro di quanto servirebbe per mettere in risalto i miei occhi, tuttavia l'ho riscoperto proprio nel mese di giugno perchè per il giorno è molto carino: lascia un segno discreto ma fa la differenza ed è azzeccatissimo quando voglio un effetto naturale: in combo con il biopastello Amore di Neve Cosmetics o Hot Tahiti di Mac è il mio trucco nude per eccellenza, che non mi fa certo brillare ma dà subito un tono al volto senza slavarmi. Lo vedete (poco) all'opera qui.

Scrub viso all'avena Bjobj
Regalo di compleanno di Elenia, ho cominciato ad utilizzarlo giusto nell'ultimo mese poichè prima dovevo terminare quello Marilou Bio. Non c'è proprio paragone tra i due: quello Bjobj è assolutamente superiore! I granulini derivano da gusci frantumati finemente e sono in altissima concentrazione, per cui si spargono uniformemente su tutto il viso; sono delicatissimi nel massaggio ma estremamente efficaci, tanto che dopo la pelle è inverosimilmente liscia. Un'altra differenza sostanziale rispetto allo scrub Marilou Bio è la pasta in cui sono immersi i granuli: quella MB è gommosa e lascia come una patina sul viso anche dopo il risciacquo, mentre quella Bjobj è cremosa e lascia la pelle di pesca. Il miglior scrub che abbia mai provato!

Pennello 217 Mac
Per quanto mi trucco io avrei potuto risparmiarmi questo acquisto non proprio economico, ma sapete che vi dico? Lo ricomprerei altre mille volte. Per quanto mi riguarda merita la fama che vanta: sfuma perfettamente e fa tutto da solo, credetemi! Non sono certo una maga delle sfumature ma con il 217 la questione si fa immensamente più semplice! E' ottimo sia per sfumare nella piega sia per applicare il colore che per fare le codine agli smokey nell'angolo esterno, questo perchè è sagomato in modo da essere cicciotto ma piatto e con una leggerissima tendenza alla punta. Se usate abitualmente ombretti dovete averlo, non c'è scusa che tenga.

Nuvola di karitè cuore di mandorla Il Calderone di Gaia
Altro regalo di diploma del mio ragazzo, si tratta di un burro per il corpo ad azione idratante. La profumazione che ho scelto io è cuore di mandorla e sa di gelato alle mandorle, dolce ma non stucchevole. La consistenza è densa e corposa ma applicandolo sulla pelle bagnata si facilita la stesura su tutto il corpo di quantità minime di prodotto (anche perchè mettendone di più fa fatica ad essere assorbito del tutto e lascia un po' d'unto). Con questo metodo d'applicazione idrata magnificamente la pelle e la lascia profumata per qualche giorno senza ungere o appesantire. Credo che non me ne separerò più. 

Semi matte lipstick Funny Face Nars
Per i motivi che vi ho spiegato a inizio post, questo mese non mi sono praticamente truccata. Solo nell'ultima settimana ho rispolverato i miei amati rossetti per andare al lavoro e dovendo stare 12 ore fuori casa ho dovuto scegliere quelli che mi avrebbero assicurato la tenuta migliore. Tra tutti non ho esitato a indossare Funny Face di Nars, uno dei miei rossetti preferiti in assoluto. Fucsia amaranto neutro freddo con satinatura blu, ha una texture vellutata e sottile, per cui si applica in maniera super precisa dallo stick senza bisogno di ritocchi a matita, non fa strato e sbiadisce in modo uniforme lasciando le labbra piacevolmente tinte, non secca e il colore non passa inosservato. Se Nars invece di lanciare la linea degli Audacious avesse ampliato la linea dei semi matte sarei stata la persona più felice di questa terra..ma hanno preferito dare vita a rossetti sbavosi dai colori banali *fine polemica*.

Questi erano i miei preferiti di giugno, come al solito sono curiosa di sapere se abbiamo qualche prodotto in comune o semplicemente di conoscere i vostri favourites!


*Prodotto inviatomi gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influenzerà minimamente la mia opinione in merito, che sarà unicamente frutto della mia personale esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento