martedì 15 settembre 2015

Scrub viso all'avena Bjobj [Review]

Ed ecco qui a grande richiesta lo scrub viso all'avena di Bjobj
Mi è stato regalato da Elenia per il mio compleanno -non dimentichiamoci mai di compilare le nostre wishlist!- e lo sto utilizzando costantemente da aprile.
Questo scrub all'avena è contenuto in un tubetto spremibile di plastica antiscivolo serigrafata e si chiude con un comune tappo a vite. Il tubetto è venduto in una confezione di cartoncino, sulla quale è riportato l'inci; fino a qualche tempo fa questo prodotto era venduto in un packaging blu, mentre adesso, come potete vedere, è bianco. Niente paura, si tratta della stessa referenza, hanno soltanto cambiato le confezioni.
Lo scrub viso all'avena Bjobj è costituito da una "pasta" cremosa ma asciutta in cui sono immersi moltissimi granuli esfolianti, costituiti da frammenti di nocciolo di pesca e albicocca: questi si occupano naturalmente di raschiare lo strato superficiale dell'epidermide favorendo il distacco delle cellule morte, riportando così luminosità al viso ed eliminando tutte le pellicine che, seccandosi, inevitabilmente si stagliano al cielo.
L'odore è lieve e a me ricorda le mandorle, sebbene non sia assolutamente zuccherino o goloso, ma al contrario rimane molto delicato e neutro, pulito.
La confezione antiscivolo è pratica quando si agguanta il tubetto a mani bagnate e basta una minima pressione per far uscire il prodotto (anzi, andateci piano perchè essendo lo scrub piuttosto scivoloso come consistenza, lo spreco è dietro l'angolo): a me ne basta una nocina grande quanto un nocciolo di ciliegia, per capirci. 
Dopo aver deterso il viso e rimosso tutto il trucco e la sporcizia, con la pelle ancora umida passo lo scrub e lo massaggio con movimenti circolari insistendo su mento e angoli del naso, cioè le zone che presentano più problematiche nel mio viso. I granuli sono talmente piccolini che risultano delicatissimi, ma estremamente funzionali: coadiuvati dalla crema in cui sono immersi, che a contatto con l'acqua si trasforma in una specie di gel, si stendono benissimo e si spargono con facilità su tutta la faccia; rimangono integri per tutto il massaggio, per cui si possono "spostare" da una zona all'altra del viso e riciclarli praticamente all'infinito (lo specifico perchè ho provato degli scrub le cui particelle si scioglievano o consumavano durante il massaggio, per cui occorreva prelevare altro prodotto per riuscire a coprire l'intera area del viso). Il massaggio risulta quindi molto piacevole e i granuli stimolano la microcircolazione del viso in modo tangibile, senza che la delicatezza venga mai meno. Massaggio per uno o due minuti e poi risciacquo con acqua tiepida, o con le mani o con un pannetto in microfibra: i granuli se ne vanno con una facilità estrema considerandone anche la quantità, ma basta veramente una sola passata di pannetto per rimuovere completamente lo scrub dal viso.
A questo punto asciugo la faccia con un asciugamano tamponando e non strusciando. Applico il mio tonico del momento e poi metto la crema idratante: questo è il momento in cui mi rendo veramente conto dell'efficacia dello scrub all'avena di Bjobj. La pelle è inverosimilmente liscia e morbida, sembra di pesca, di velluto, e scordatevi l'odiosissima sensazione di pelle sgrassata, che tira! Merito di sostanze idratanti quali burro di karitè, olio di mandorla e olio di germe di grano, dell'azione lenitiva dell'avena e antisettica della pianta del tè
Non vi so descrivere a parole la sensazione che regala il massaggio della crema, ma fidatevi se vi dico che è paradisiaco.
Uso questo scrub una o due volte a settimana, principalmente quando non sono troppo stanca che perfino un passaggio così semplice e veloce mi crea scompensi; nel lungo periodo non ho notato miglioramenti tangibili nella mia pelle, ma c'è da dire che l'unico inestetismo che presenta sono le microcisti, che solo un'azione di peeling profondo riesce piano piano a debellare, per cui non ne faccio una colpa allo scrub. Riesce però a rimuovere totalmente le pellicine e a rendere l'epidermide liscia e appianata, così da garantire un effetto velluto sia alle polveri che ai prodotti fluidi per la base viso, senza doversi preoccupare di quelle antiestetiche pellicine che si alzano qui o là.
In definitiva questo è senza dubbio lo scrub viso migliore che abbia mai provato, sia in termini di applicazione che di resa finale, per cui lo consiglio davvero a chiunque, sia che si abbia una pelle normale o sensibile: esfolia delicatamente ma in modo efficace, lascia la pelle liscissima e soffice, rimuove tutte le pellicine, ha un'applicazione semplice e pratica e un odore delicato e pulito, che si può volere di più?
Trovate lo scrub viso all'avena Bjobj su Sanecovit a un prezzo di 11,60 € per 75 ml di prodotto, con un PAO di 6 mesi. 
Che aspettate a comprarvelo?

Nessun commento:

Posta un commento