giovedì 14 febbraio 2013

Au revoir Paris!

Ciao bimbe, ecco qua il reportage del mio viaggio parigino!

Siamo partite domenica e siamo atterrate verso le 18 a Beauvais, un aeroporto fuori Parigi che, più che un aeroporto, mi pareva un capannone. Eravamo in una vera e propria bufera di neve!!!


Dopo due ore di autobus fino a Parigi causa neve siamo arrivate all'ostello che, contro ogni previsione, era carino e confortevole (abbiamo fatto delle grasse dormite!!), nonostante devo ammettere fosse un po' inquietante, perchè ogni volta che i nostri vicini di camera rientravano e schiavicchiavano, sembrava venissero in camera nostra e le prime volte ce la siamo un po' fatta sotto.

Lunedì siamo partite all'avanscoperta di Parigi. Prima tappa: cimitero di Père Lachaise, che era ad una sola fermata di metro dal nostro ostello. Per chi non lo sapesse, questo cimitero ospita le tombe di grandissimi artisti, da Jim Morrison, Oscar Wilde, Maria Callas e Rossini.
Noi ci siamo fiondate alla tomba di Jim Morrison e W il Rock&Roll!!!



Dopo la macabra escursione, siamo andate a Mont Martre, che non ha certo smentito i miei ricordi, è sempre un posto magico!





E proprio a Mont Martre ci siamo imbattute in una mostra di Dalì..come resistere?? 









Scusate la carrellata di foto, ma sono una patita d'arte e questa mostra era davvero meravigliosa!

Poi siamo andate a vedere la Statua della Libertà (ci siamo volute illudere di essere nella Grande Mela? Può darsi..)



Poi è giunto il momento del "Ferraccio", come la chiama Giulia..


Champs Elisées da Place de l'Etoile a Place de la Concorde tutti a piedi (sulla cartina sembravano così vicini....)



Dopo siamo andate al Louvre (non dentro, anche perchè non sarebbero bastati tutti i giorni che avevamo a disposizione per girarlo tutto) e di sera devo dire che è uno spettacolo unico




Poi abbiamo deciso di andare al Quartiere Latino a mangiare e abbiamo trovato un ristorante indiano che sembrava fare al caso nostro, soprattutto perchè nel menu c'erano molte pietanze vegetariane (caso più unico che raro) e poi non avevo mai mangiato indiano ed ero curiosissima. Il locale era meraviglioso (dalla foto si intravede) e il cibo..ho ancora l'acquolina in bocca!! Ho preso il riso basmati con carry e verdurine, era davvero squisito!!



Sembro anche obesa in questa foto -.- comunque avevo indosso la tinta di YSL che mi ero fatta mettere da Sephora, era un fuxia scuro bellissimo (mi sembra giusto informarvi)

Dopo cena siamo andate a Notre Dame, che di notte è davvero magica!



Martedì: Première Vision, il motivo per cui siamo andate a Parigi!
Ci sono stati problemini tecnici per trovare il posto, ma alla fine ce l'abbiamo fatta ed è stata una bella esperienza, abbiamo visto un sacco di tessuti che ci piacerebbe usare per le nostre future collezioni ( è bene chiarirsi le idee in anticipo). Vi posso solo dire che le tendenze 2014 sono in maggioranza il camouflage, il cangiante, il pizzo (che a me avrebbe anche rotto le balle ad essere sincera) e le sete o simil-sete stampate.
(Non ho fatto foto ai tessuti perchè non era ammesso naturalmente)

Qui avevo indosso la tinta per labbra Shine Caresse di L'Oréal, la numero 200, che il mio ragazzo mi ha regalato per San Valentino e che presto vi illustrerò in un post review.

Dopo la fiera siamo andate a fare dei giretti per negozi e poi ci siamo comprate un pacco da 4 barattolini di Haagen Dazs ciascuna, io al caramello e Giulia al cioccolato, e, tornate all'ostello, ci siamo ingozzate di gelato e patatine, una scena abbastanza patetica, ma ci siamo divertite.

Mercoledì siamo andate alla Défense e..che dire, io adoro la piazza del Grande Arche!
Le foto fanno pena ma il cielo era grigio e presagiva tempesta.


E questa era l'ultima tappa del mini viaggio, spero di non avervi annoiato con questo post diario di bordo, ma figuratevi se stavamo una settimana!!

Presto il post con gli acquistini parigini,
un bacio,
Cami

Non dimenticatevi del GIVEAWAY in corso!!!




7 commenti:

  1. wow mi e' sembrato di tornare a Parigi! =)
    Grazie per la visita al mio blog ,
    Nuova follower
    bacioni

    pausacioccolata blog fashion&cosmetics

    RispondiElimina
  2. wow, wow, wow, prima o poi ci andrò anch'io!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì devi assolutamente andarci, di notte posso dire che è una città magica!

      Elimina
  3. è un bellissimo posto parigi!:) Fa sempre piacere rivederlo anche se solo in alcune fotografie:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è una di quelle città che fa sognare..e te lo dice una fan sfegatata di Londra ;)

      Elimina