Ciao bimbe!
Oggi vi presento un altro dei miei gioielli: Perpetual Flame di Mac.
Probabilmente molte di voi non conoscono questo rossetto, in quanto fa parte della linea Pro Longwear Lipcreme (22,18 € ), che, in genere, viene messa tipo in un cantuccio nei corner, quindi potrebbe sembrare un po' la sfigatuccia di casa Mac. Io ne sono venuta a conoscenza grazie ad Annalisa di Make-up Pleasure, che ormai è diventata la mia guru in ambito rossetti (tutti quelli che ho me li ha consigliati lei e ha fatto centro ogni singola volta, mannagg'a lei!!! <3). Appena ho visto Perpetual Flame su di lei è stato amore, le stava davvero bene, tanto che le dissi che era il rossetto che le donava di più di tutti quelli che le avevo visto indosso fino a quel momento. Al che proprio Anna me lo descrisse come un rosso lampone leggermente smorzato. Le premesse erano davvero davvero incoraggianti.
Quindi mi sono precipitata allo store e l'ho provato: amore confermato, pure su di me, e me lo sono fatto mio.
Insomma, questo è LUI, come vedete la forma del packaging è diversa da quella classica a missile, e pure il rossetto è tagliato dritto, non ha la forma appuntita degli altri.
Ho letto in giro (forse addirittura da Mac stessa) che è un rosso corallo. Non mi trovo assolutissimamente d'accordo. Per quanto mi riguarda, è un color lampone, con qualcosa di fragoloso, piuttosto freddo come genere di rosso. E' una tonalità brillante ma leggermente smorzata, non è certo un colore spento, però non è completamente saturo, c'è una punta di grigio che rende il colore un pizzico fumoso.
Di base, è un rossetto rosso, che però si distingue per la propria unicità cromatica in quanto ha al suo interno del magenta, cosa che lo rende un color bacca molto elegante ma discreto.
Vi lascio agli swatch comparativi
Da sx a dx: Dragon Girl NARS, Mac Red MAC, Perpetual Flame MAC, Marilyn Dior, Prolong MAC, Runaway Red MAC, 107 Rimmel Kate.
In basso: Precision Lip Pencil 307 Kiko
In basso: Precision Lip Pencil 307 Kiko
Come vedete, Dragon Girl e Mac Red sono molto più accesi e rossi di Perpetual Flame, che rimane più smorzato e ha quella componente berry che manca ai due rossi freddi.
Marilyn di Dior è veramente simile, soltanto più acceso e lucido, per cui sulle labbra la differenza si nota leggermente di più. Merita averli entrambi? Se è il genere che più vi dona (come nel mio caso), sì, altrimenti lasciate perdere a meno che non siate collezioniste (Marilyn era una LE, ma so che si trova ancora in giro).
Prolong swatchato sul braccio accanto a Perpetual è davvero simile, ma una volta sulle mie labbra sono due generi completamente diversi. Prolong è un rosso a tutti gli effetti, gli manca la componente magenta di Perpetual, è più acceso e meno freddo.
Runaway Red è un genere totalmente differente, è più scuro e profondo, più saturo e assolutamente rosso, sebbene molto freddo.
Il 107 dei Rimmel Kate è la versione cupa di Perpetual Flame, rimangono entrambi berry smorzati.
Marilyn di Dior è veramente simile, soltanto più acceso e lucido, per cui sulle labbra la differenza si nota leggermente di più. Merita averli entrambi? Se è il genere che più vi dona (come nel mio caso), sì, altrimenti lasciate perdere a meno che non siate collezioniste (Marilyn era una LE, ma so che si trova ancora in giro).
Prolong swatchato sul braccio accanto a Perpetual è davvero simile, ma una volta sulle mie labbra sono due generi completamente diversi. Prolong è un rosso a tutti gli effetti, gli manca la componente magenta di Perpetual, è più acceso e meno freddo.
Runaway Red è un genere totalmente differente, è più scuro e profondo, più saturo e assolutamente rosso, sebbene molto freddo.
Il 107 dei Rimmel Kate è la versione cupa di Perpetual Flame, rimangono entrambi berry smorzati.
Da sx a dx: Funny Face NARS, All Fired Up MAC, Perpetual Flame MAC
In basso: Smart Lip Pencil 709 Kiko
In basso: Smart Lip Pencil 709 Kiko
Paragonato ai miei rossetti magenta, vediamo che Perpetual Flame è più rosso rispetto a Funny Face, ma hanno su per giù lo stesso grado di intensità e profondità; mentre si avvicina di più ad All Fired Up come tonalità ma rimane sicuramente meno saturo e brillante di quest'ultimo.
Come matite labbra abbino a Perpetual Flame sia la 307 che la 709 di Kiko.
Come texture, è un po' pastoso e appiccicoso, ma è sintomo del fissaggio sulle labbra, e comunque non mi dà personalmente fastidio; l'applicazione è super scorrevole. Il finish è semi matte, la coprenza è eccezionale, e consiglio l'applicazione con il pennellino, in quanto la forma piatta del rossetto non agevola la stesura sulle labbra. A me non secca particolarmente, non più degli altri rossetti satinati o matte.
Credo che sia un rossetto piuttosto democratico, probabilmente ha buone chance di stare benone a molte ragazze, essendo abbastanza bilanciato da tutti i punti di vista cromatici, lo sconsiglierei solo ad incarnati particolarmente caldi, ma non è detto. Vorrei sapere la vostra, ce l'avete? Come vi trovate?
Vi lascio all'inci:
![]() |
Ringrazio Angela di Pinkmeup per la foto http://pinkmeup09.blogspot.it/
|
Un bacione,
my love *__*
RispondiEliminail rossetto rosso del mio cuore! ti sta un'incanto.
Ma quanto è bello?? Io gli sono totalmente devota *_*
RispondiEliminaTi sta d'incanto :)
RispondiEliminaBellissimo e ti sta molto bene!
RispondiEliminaAnch'io gli ho messo gli occhietti addosso, dopo aver letto la recensione di Annalisa Make up Pleasure: è un colore interessante e credo che potrebbe star bene anche su una pelle giallina come la mia :)
"Se disgraziatamente mi sposerò, indosserò lui il grande giorno, sappiatelo xD" ahahahah, mi hai fatto morire XD
@Marta: lo so, devo ancora trovare un colore che mi stia meglio di lui ç_ç
RispondiElimina@RougeVonNoir: Annalisa è una tentatrice nata, se finisco sotto i ponti so a chi fare causa xD Comunque anch'io sono gialla e vedi come mi sta ;) Dipende più dal sottotono che dal sovrattono (io sono neutra, il rossetto pure). Comunque provalo, 22 euro a scatola chiusa sono un po' tantini!
Che bello che è, e ti sta veramente benissimo! Chissà se un giorno riuscirò a prendere coraggio e usare questi colori ç_ç
RispondiElimina@anniPucca: grazie! Che intendi con "questi colori"? Credi che Perpetual Flame sia un rossetto acceso? Ti assicuro che è un colore portabilissimo (il fatto che tu abbia detto che mi sta bene ne è la conferma), quindi ti consiglio di provare a sperimentare con i colori! Non credere ai falsi miti sui colori chiari e smorti, donano solo ad alcune, a me no di certo ;P
RispondiEliminaanche questo ti sta d'incanto... *___* voglio provarlo e vedere se di me che effetto fa. Sappilo, quando verrai qui dovrai portare tutti i tuoi rossetti XD
RispondiEliminaPurtroppo non c'è neanche uno store in tutta la regione, dovrei andare fuori :/
RispondiEliminaConosci qualche dupe?
@SoFashion: secondo me ti sta bene! E sappi che li porterò, anche perchè al momento non sono molti (ho dato in adozione quasi tutto il ciarpame che avevo, adesso sto usando solo 5 rossetti, Mac e Nars.) >:D
RispondiElimina@RougeVonNoir: approfitta quando vai da qualche parte! Oppure prendilo online, se non ti dovesse stare bene (ma il rischio non è alto), alle brutte lo rivendi! Io ho fatto così con Girl About Town >:D Dupe non ne conosco perchè non me ne interesso, una volta che provi prodotti di una certa qualità non torni più indietro purtroppo T_T Però dubito ce ne siano in commercio, è un colore davvero complesso e unico ^^
È nella lista dei colori da provare la prossima vokta che vado da mac!! *.* è davvero bello, e anche io l'ho visto da annalisa ;) gran donna, lei!
RispondiEliminaMi piace il tuo stile, hai scritto un articolo molto completo :)
@Piper C: beh, se anche non fosse stato nella tua lista, ti avrei obbligato a infilarcelo xD Hai visto che razza di colore è? Descriverlo è stata un'impresa, le parole e le foto stesse sono limitanti, vorrei avervi tutte qui davanti e farvelo vedere dal vivo >.<
RispondiEliminaTi ringrazio di cuore per i complimenti al post, è una grande soddisfazione per me. Sto giusto aspettando di reperire l'inci del rossetto (ho gettato la scatolina e trovare qualcosa in rete è molto difficile, nonchè spesso non attendibile) e poi sarà davvero completo!
Il rossetto Mac è bellissimo, ha un colore intenso ma particolare rispetto ad un classico rosso e ti dona molto!!
RispondiEliminati sta molto bene!
RispondiElimina(il makeup viola è bellissimo!)
Un bel rosso intenso! Lucy www.tpinkcarpet.com
RispondiElimina@Lisa: è vero, è una punta di rosso particolarissima *_*
RispondiElimina@Emanuela: ti ringrazio cara! se vuoi saperne di più sul make up con lo smokey eyes viola, trovi il post qui http://thedeathberrybeauty.blogspot.it/2013/09/dragon-girl-nars-swatch-e-prime.html :D
@Lucy: sì, un rosso lampone intenso ;)
Ti capisco perchè io Perpetual Flame l'ho visto proprio da Annalisa e mi è piaciuto troppo! Complice il fatto che una conoscente andava negli Usa me lo son fatto portare <3 (perchè lì viene sui 14 € e volevo troppo provare questa linea!). Io lo amo, su di te è proprio rosso su di me invece è molto più berry ^^ ..
RispondiEliminaIl fatto che su di te sia più berryoso potrebbe voler dire che nelle nostre neutralità, tu sei un pelettino più calda di me. Se più rosata, è vero, ma forse hai un'aura più dorata rispetto a me (io sono davvero mooolto neutra). Oppure le tue labbra sono naturalmente un pelino violacee, ma non mi pare, anzi, mi sembra che tu abbia un colorito e un'aria sempre molto sane :D
RispondiEliminaUn bellissimo tono di rosso!
RispondiEliminaNew post
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Video outfit YOUTUBE
Kiss
I rossetti di Mac sono molto, ma molto belli!
RispondiEliminaDel resto il marchio è un mito!
Il colore è davvero bello e intenso!
XOXO
Marci&Cami
Paillettes&Champagne
ti sta bene da morire cami *_* *_* comunque, confermo che è diverso dal mio rossetto couleur caramel...ma mi hai fatto venire voglia di comprarlo ahahah ♥
RispondiEliminabellissimo colore, anche se io non mi vedrei mai con un rosso così acceso.. in realtà con nessun tipo di rosso. :(
RispondiEliminaS.
Grazie a tutte ragazze :D
RispondiElimina@Robi: hai visto come è bello??? sì, devi comprartelo anche te u_u
@followingyourpassionSimona: noooo, perchè hai paura dei colori? Ci sono persone, per esempio me medesima xD, che stanno meglio con colori intensi, e che, al contrario, con colori chiari e cosiddetti "naturali" risultano slavate, scialbe. Magari staresti d'incanto con un bel rossetto acceso o intenso. Provaci, vedrai che avrai delle belle sorprese ^^
si, devi assolutamente! sono curiosa di vedere a me come stanno :)
RispondiEliminaRobi non so perchè ma i rossetti di Cami fanno questo effetto a tutte :D
RispondiEliminamolto belli entrambi i colori, ma craving forse mi piace di più! peccato però la pastosità.. è un aspetto che non mi piace proprio dei rossetti :/
RispondiEliminaCraving è scorrevolissimo e assolutamente non pastoso, ed è cremosissimo. Perpetual Flame è pastoso sì, però mi piace come texture perchè mi dà proprio l'idea di averlo fermo sulle labbra senza essere troppo secco ^^
RispondiEliminaTutti i rossetti su di te sono favolosi e mi hai contagiata con la rossetto mania. Forse ho trovato anche io il mio MLBB con un NARS :)
RispondiEliminaChe belle labbra, mi hai fatto venir voglia di un rossetto nuovo!!!!
RispondiEliminaHo questo rossetto e lo amo. Davvero, sta bene con tutto.
RispondiEliminaAnche io non riuscivo a capacitarmi della descrizione del sito, secondo me non ha nulla di corallo :-/
L'unico difetto che riscontro è nella forma del tubetto, che non rende agevole la stesura nel labbro inferiore (almeno su di me che ho le labbra piccole).
Anche a te dà questo problema? Te lo chiedo perchè le tue sono carnose, quindi magari dipende anche dalle dimensioni.
Ciao Camilla,
RispondiEliminaquesto è uno di quei rossetti che non si può che dire amore a priva vista. Molto bello diverso dai soliti che si trovano in rete. Baci buona giornata Alex
Ciao Alex, è verissimo, Perpetual non è molto presente in rete, è un po' trascurato, ma, come dici tu, è un colore diverso dall'ordinario e meriterebbe davvero molta più considerazione!
RispondiEliminaAhahaahah Dragon Girl è meraviglioso, ci credo! Secondo me è fatto col velluto u_u Qual è l'altro che hai preso, Never Say Never?
RispondiEliminasiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii hai indovinato!
RispondiEliminaNon avevo dubbi :P Le voglio vedere entrambe all'opera eh! :*
RispondiEliminasulla pagina fb ho pubblicato una foto con Dragon girl ma a breve ne metto anche con never say never :)
RispondiEliminaCiao! Volevo farti sapere che abbiamo inventato un nuovo Beauty Tag, tipo la #paciugopedia ! :-) Se ti va di partecipare avvertici, qui troverai maggiori informazioni a riguardo: http://biomineralblog.blogspot.it/2013/11/nuova-rubrica-makeup-chain.html ♥ :-)
RispondiEliminaio non lo trovo pastoso (e su di me dura molto di più) ma mi trovo in linea con te circa la sua descrizione, fu amore al primo tentativo, lo comprai per il Capodanno 2011 ed è un colore che uso anche portarmi dietro a rappresentanza dei berries quando non voglio avere con me Craving...
RispondiEliminaè molto raro trovare qualcuno che si fili la linea Prolongwear in giro, a parte me e Annalisa avessi mai beccato qualche recensione... quindi son contentissima di questo post :D
Io purtroppo, come hai ben capito, non sono molto fortunata con i rossetti. Non mi durano molto, se mangio anche con attenzione spariscono. Quindi PF per i miei standard dura molto T_T
RispondiEliminaComunque io sto cercando di fare propaganda di questo rossetto, che, adesso posso dirlo, è il mio preferito, perchè è davvero un peccato che siamo solo 4 gattE ad avercelo, tant'è che se vado sul motore di ricerca appariamo solo io, te e Anna xD