martedì 23 luglio 2013

Shades Cosmetics: swatch&make up

Ciao bimbe!!!
Voglio presentarvi una ragazza. Lei si chiama Giusi e ha deciso di creare una linea di trucco minerale tutta sua, che si chiama Shades Cosmetics!
Giusi mi ha gentilmente inviato dei campioncini (approfitto per ringraziarla infinitamente per la disponibilità!): un ombretto e due pigmenti multiuso:


Ed ecco gli swatch (da sx a dx/da basso in alto: Miami, Petra, Skyfall):

Luce naturale indiretta
Luce naturale indiretta



Luce artificiale calda



Luce diretta del sole


Allora, partiamo con la descrizione dei singoli colori:
MIAMI: rosa baby freddo tendente al lilla, contiene micro glitter dello stesso colore.
PETRA: pesca albicocca con micro glitter argento.
SKYFALL: nero fumo con micro glitter argento (mi ricorda tanto Brooklyn di Neve Cosmetics, ma Brooklyn ha glitter molto più grandi e multicolor).

Tutti hanno micro glitter all'interno, non quei patacconi che se disgraziatamente ti infilano in un occhio rimani cieco a vita, ma glitter finissimi, che dànno un'iridescenza molto gradevole secondo me. Come vedete dalle foto, questi glitter sono visibili solo se esposti a una luce diretta, che sia essa naturale o artificiale. A luce ambiente risultano invece incredibilmente matte. 

Sono un po' polverosi, in quanto le polveri sono davvero davvero sottili, per cui il prodotto tende a disperdersi in grande quantità durante l'applicazione; non presentano una scrivenza eccezionale, ma credo dipenda ancora dalla finezza della polvere. Comunque questo è un po' il difetto del trucco minerale in generale, che si risolve facilmente applicando una base colorata prima dell'ombretto. Proverò sicuramente.
Sono setosi e confortevoli e Miami mi ha totalmente stregato, non avevo mai visto un colore del genere: il prodotto che conosco che gli assomiglia di più è Noblesse di Neve Cosmetics, ma se Noblesse presenta solo micro glitter lilla su una base rosa biscotto, Miami è interamente di quel colore. Io lo trovo delizioso e irresistibile (nonostante non sia proprio uno dei MIEI colori, armocromicamente parlando, però chissene, a me...me piace!!!), soprattutto usato come blush, LO ADOROOOOOO! 

Ho fatto un make up utilizzando esclusivamente questi tre prodotti sia sugli occhi che sulle guance (sulla guancia destra ho Miami e su quella sinistra Petra xD).

Ho messo Skyfall nella parte finale dell'occhio e l'ho sfumato nella piega, l'ho usato poi bagnato come eyeliner sia sopra che nella parte esterna della rima inferiore.
Ho applicato Petra al centro della palpebra mobile e al centro della rima ciliare inferiore.
Ho concluso con Miami nell'angolo interno dell'occhio, sia sopra che sotto.

Miami come blush (luce naturale indiretta)

Miami come blush (luce diretta del sole)

Petra usato come blush (luce naturale indiretta)







Scusate per le sopracciglia, ma non ho avuto tempo di depilarmele xDD

Insomma, questo è quanto, i colori mi piacciono tantissimo, soprattutto Miami, che devo assolutamente avere in full size! Inoltre non avrei mai pensato che potessero starmi vagamente bene colori del genere (primo tra tutti il mio amore Miami) e invece mi ci vedo piuttosto bene, ed è un trucco che userei tranquillamente anche di giorno.
Fatemi sapere che ne pensate, io corro dal mio nuovo amore cosmetico..inizia per M e finisce per IAMI!
Un bacione grande,
Cami

Non dimenticatevi di iscrivervi al mio nuovo canale youtube e di sbirciare il mio primo video tutorial!!



12 commenti:

  1. Molto interessanti queste polveri minerali. Inoltre ti sei truccata molto bene! Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Daniela, se vuoi approfondire l'argomento o vuoi vedere altri prodotti della linea, ti consiglio di dare un'occhiata alla pagina facebook di Shades Cosmetics (trovi il link nel post). Un bacione

      Elimina
  2. Ti donano moltissimo questi colori! E tranquilla per le sopracciglia, anche io sono un pradipo nel farle, non sono una di quelle che si scandalizzano per un pelo fuori posto :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ vi ho davvero messo alla prova con queste foto compromettenti xD

      Elimina
  3. smebrano molto scriventi, bellissimo il trucco occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hanno una scrivenza eccezionale, tendono ad essere un po' polverosetti..però non sono affatto male e i colori sono deliziosi. Grazie dei complimenti ^^

      Elimina
  4. Che bei colori! Anche secondo me Miami ti sta bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Inaspettatamente credo anch'io che mi stia bene! Lo VOGLIOOO xD

      Elimina
  5. La domanda è: ma come ha fatto la tua amica Giusi a creare queste polveri?
    bellissime sfumature Camilla ma nn so perché con il rosa non ti ci vedo molto!
    Ma tu sei bella quindi va benissimo così!
    xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh Giusi è laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche, la sa lunga!!
      E non mi ci vedi molto con il rosa perchè non è uno dei colori che mi si addice dal punto di vista dell'armocromia..la mia pelle è gialla/olivastra con sottotono neutro, mentre Miami è un rosa/lilla (quindi esattamente agli antipodi della mia pelle nella ruota dei colori) con sottotono freddo. In teoria dovrebbe starmi malissimo, invece secondo me, magari con una base più rosata (basta che usi il Neutral di Neve) me la posso cavare xD e rimane il fatto che è un colore delizioso. Grazie per l'appunto Axelle, a maggior ragione che c'hai visto bene ;)

      Elimina
  6. Ciao Camilla,
    ho preso anch'io qualcosa da Giusi e suoi ombretti bellissimi, adoro le polveri e quindi cerco sempre qualcosa di nuovo. Sul mio blog trovi tutti i colori che ho preso da lei, pubblicand anche qualche make up. Mi piace il tuo stile sono sempre alla ricerca di persone eclettiche che non si fossilizzano solo su un unico argomento...hai trovato una nuova lettrice. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex, ti ringrazio di cuore per le belle parole, sono felice che tu ti sia unita a noi :D Passo subito a vedere il tuo bottino Shades, anche perchè avrei proprio intenzione di fare un acquistino da Giusi >:D Un bacio

      Elimina