mercoledì 28 agosto 2013

80s Revival: video tutorial (feat. Axelle Miss Tinguette)

Ciao bimbe!!
Ecco il post dedicato al video tutorial in collaborazione (dal vero!!) con Axelle di Civetterie e Frivolezze e Axelle Miss Tinguette.
Innanzitutto vi parlo del nostro incontro.
Axelle sta a Roma, ma è toscana come me e, per la precisione, abitiamo in due province adiacenti e pochissimi km ci dividono, quindi come non incontrarsi quando la giovIne hostess viene in Maremma a godersi un po' di mare??
E così è stato infatti, ci siamo trovate a casa mia, ancora sprovviste di un piano, con l'unica certezza che l'una avrebbe truccato l'altra.
Abbiamo discusso di vari possibili video, ma alla fine ci ha molto allettato l'idea del revival di un'epoca storica, un decennio del secolo scorso. Dato che in generale tutti i decenni hanno avuto uno stile ben preciso, soprattutto a livello cromatico, abbiamo dedotto che i nostri due make up sarebbero stati troppo simili. Quindi abbiamo deciso di scegliere il decennio più pazzo e colorato del '900, ovvero i mitici Eighties. 
Cosa c'è di più frivolo di Cyndi Lauper, gli Abba, Donna Summer, Madonna?? Mannaggia che sono una Nineties' Bitch >.<

Insomma abbiamo fatto un po' di ricerca fotografica e in particolare ci sono piaciuti due make up (revival anche loro, perchè le foto sono palesemente recenti):



Abbiamo deciso che Axelle avrebbe riprodotto il make up della prima foto su di me e io il make up della seconda foto su di lei, perchè Axelle è abbronzata e le sarebbe stato meglio il trucco verde.

Bando alle ciance, vi lascio al video:

Allora. Innanzitutto non ci siamo impegnate a fare un trucco impeccabile o da copertina, s'è un po' ruzzato, come si dice dalle mie parti, quindi non prendetelo come un tutorial da seguire in quanto vi insegniamo qualcosa, ma piuttosto come un divertimento. Insomma, due blogger che sono in contatto da un annetto buono che finalmente si incontrano e possono dare libero sfogo alla sfrenata passione per il make up non è uno spettacolo che si vede tutti i giorni u_u 
Quindi ecco, speriamo che vi divertiate a guardare questo video, tra l'altro noterete anche un avanzamento nelle mie capacità di montaggio (almeno spero xD).

Ecco il trucco che ho realizzato su Axelle:






Prodotti usati:
Matitone Smokey Eyes verde acqua P2
Ombretto Bubble Gum I-Candy Sleek
Ombretto Mint Cream I-Candy Sleek
Ombretto Pear Drop I-Candy Sleek
Ombretto minerale Wasabi Neve Cosmetics
Mascara I Love Extreme Essence
Blush minerale Bombay Neve Cosmetics
Rossetto Tangerine Scream Sleek

Non è un trucco portabile. Ma può diventarlo se, mantenendo le stesse nuance (che fanno il grosso, ve lo garantisco), si diminuiscono le dimensioni.
Se si applica l'azzurro solo sulla palpebra mobile e si sfumano il verde mela e il lime nella piega, magari applicando dell'eyeliner nero o colorato, potrebbe essere un trucco davvero bello. Magari per il rossetto se non ve la sentite di utilizzare un arancione così sgargiante, potete rimpiazzarlo con un pesca, o, se siete molto fredde, con un fucsia o, chissà che ne uscirebbe, un bel viola. Proverò io stessa comunque, sono dei colori troppo troppo belli.

Ecco un'anticipazione del trucco che ha fatto Axelle su di me:





Per andare a scoprire tutti i dettagli non vi resta che andare a vedere il video di Axelle!
SPOLLICIATE, ISCRIVETEVI e LASCIATECI I VOSTRI COMMENTI, speriamo di avervi divertito :D

Un bacione,
Cami


4 commenti:

  1. Sei stata bravissima Camilla, io sono pazza degli 80s per quanto riguarda moda, musica, film e tendenze e non posso che apprezzare la tua opera! Complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sue, anch'io trovo gli anni 80 molto interessanti, e mi fa piacere che tu abbia apprezzato lo spirito di questo make up ^^

      Elimina
  2. ne ho fatti pure io di look anni 80, mi hai fatto tornare la voglia di farne altri :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, li ho visti, sono bellissimi! Allora ne aspetto altri ;)

      Elimina