giovedì 8 agosto 2013

I-Divine Candy Sleek: swatch, prime impressioni e make up

Ciao bimbe!
Oggi vi parlo della nuova palette I-Divine di Sleek, della limited edition Candy. L'ho presa da Sephora a 9,90 € ed è la mia prima I-Divine.
Che dire: innanzitutto pensavo fosse più grande, vi giuro che quando l'ho aperta e ho visto quelle nanocialdine sono rimasta un po' perplessa, però per il costo che ha non mi sono strappata i capelli, ecco.

Vi lascio alle foto:


Luce interna naturale indiretta

Luce esterna naturale indiretta

Luce esterna naturale indiretta.
Da sx: Strawberry Sherbet, Bon Bon, Parma Violet, Apple Sour, Pear Drop, Flump, Liquorice, Blue Fizzle, Aniseed, Bubble Gum, Mint Cream, Cream Soda.

Luce naturale indiretta.
Dal basso: Strawberry Sherbet, Bon Bon, Parma Violet, Apple Sour, Pear Drop, Flump.

Luce naturale indiretta.
Dall'alto: Liquorice, Blue Fizzle, Aniseed, Bubble Gum, Mint Cream, Cream Soda.

Luce naturale diretta.
Dal basso: Strawberry Sherbet, Bon Bon, Parma Violet, Apple Sour, Pear Drop, Flump.

Luce naturale diretta.
Dal basso: Liquorice, Blue Fizzle, Aniseed, Bubble Gum, Mint Cream, Cream Soda.

I colori sono bellissimi, sicuramente rispecchiano il nome zuccheroso della collezione, ve li descrivo a parole.
Strawberry Sherbet: fucsia fragola matte.
Bon Bon: rosa antico con una punta di fragola shimmer.
Parma Violet: viola melanzana scuro neutro matte.
Apple Sour: color Tiffany, verde acqua shimmer.
Pear Drop: giallo verdastro acido matte.
Flump: viola più chiaro e vivace rispetto a Parma Violet, matte.
Liquorice: nero ebano matte, direi il nero naturale, ovvero un marrone scurissimissimo (il nero assoluto non è presente in natura).
Blue Fizzle: blu smorzato neutro shimmer.
Aniseed: rosso smorzato neutro shimmer.
Bubble Gum: azzurro puro saturo, matte.
Mint Cream: verde mela pastello matte.
Cream Soda: color avorio shimmer.

Sono tendenzialmente colori freddi, con qualche neutro, ma i caldi sono assolutamente assenti, quindi la sconsiglio a persone armocromicamente calde. 
I colori sono molto belli, c'è un equilibrio tra matte e shimmer e tra colori portabili e non, quindi la trovo una palette piuttosto versatile.
Come pigmentazione, direi che i colori shimmer tendono a scrivere di più, mentre i matte sono più polverosi e se ne deve applicare una maggiore quantità per raggiungere lo stesso effetto degli shimmer, ad eccezione di Bubble Gum, l'azzurro, che è estremamente pigmentato.
Non ne ho ancora testato la durata, ma mi sento di consigliare l'applicazione di un primer e di una base cremosa o di una matita ton sur ton sotto gli ombretti, perchè ho notato che da soli non sono estremamente scriventi.


Vi mosto il mio primo make up realizzato con la Candy 



Viso:
Fondotinta minerale Light Olive Jade Minerals
Correttore anti età Maybelline
Cipria minerale Hollywood Neve Cosmetics
Blush minerale Miami Shades Cosmetics

Occhi:
Primer occhi Elf
Ombretti Parma Violet, Blue Fizzle, Aniseed, Bon Bon, Apple Sour dalla palette Candy Sleek
Mascara nero Infinitize Avon
Matita per sopracciglia Soft Black Avon

Labbra:
Rossetto Kiss'n'Go Violet Friday Avon Color Trend


Allora: bello eh, solo che..come dire, cozza in pieno con il mio incarnato, mi sta da cani! Sono colori troppo freddi per me, quel rossetto lilla che non contiene nessuna perlescenza di per sè, su di me risulta quasi frost e lui sì che mi fa i denti gialli, altro che l'arancione!!! E' indecente, non andrei mai e poi mai in giro conciata così, non so che ne pensate voi ma io mi aborro xD Inoltre la maggior parte dei colori è pastello, e i miei contrasti naturali richiedono colori più cupi e meno metallici.
E' chiaro che il mio viso non regge così tanta glacialità, quindi proviamo a cambiare un elemento: il rossetto



Qui indosso il rossetto Seductive di Elf, un corallo neutro, che secondo me è il MIO rossetto. Ovviamente non sta bene con il trucco occhi, ma sicuramente io non sembro più un fenomeno da baraccone. Il tutto è sicuramente più bilanciato e più armonioso sul mio viso.
Che ne pensate? Sono stata capace di parlare di armocromia anche in un post haul/swatch!
Spero gli swatch e le prime impressioni sulla palette vi siano stati utili, ovviamente ritengo la palette un prodotto molto valido considerato il prezzo e vi consiglio di acquistare, se non questa, un'altra delle tante I-Divine, che anch'io mi accingerò presto ad aggiungere alla mia modesta collezione.

Fatemi sapere se vi piace il trucco (ignorate il viso che c'è sotto magari xD), se avete anche voi questa palette o le altre e come vi ci trovate!

Un bacione,
Cami



31 commenti:

  1. Bellissimo makeup :*
    Preferisco la versione con il rossetto Avon, se bisogna esagerare col colore... Che si esageri del tutto :D
    Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, il rossetto Elf non c'appiccica niente, però il problema sono io! Su una persona fredda, magari con pochi contrasti naturali, questo make up può essere davvero spettacolare! Su di me che non sono fredda e ho forti contrasti è proprio indecente :S

      Elimina
  2. Ciao Camilla,
    preferisco il secondo look, il primo effettivamente è troppo viola. I trucco occhi mi piace, mai pensato di usare un rossetto sui toni del marrone o nude? Non so come potrebbe stare ma provare non nuoce. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex, il marrone purtroppo è l'unico colore che proprio non riesco a mettere sulle labbra, quindi lo scarto a priori, mi fa sembrare malata. Un nude probabilmente sarebbe la soluzione migliore, ovviamente deve essere il MIO nude, quindi a sottotono neutro. Grazie del suggerimento, proverò di certo :D

      Elimina
  3. ciao camilla!
    bellissime foto complimenti! :) secondo me ti sta benissimo il primo trucco occhi :D il secondo mi sembra troppo 'freddo' come tonalità ma ti avverto che sono fisse mie :D
    comunque belli entrambi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Liz, il trucco occhi è sempre lo stesso, ma nel secondo make up ho cambiato il rossetto, da freddo a neutro, è per quello che gli ombretti ti sembrano più freddi di prima :) E non sono fisse tue, se segui la rubrica sull'armocromia, vedrai che io sono neutra, non fredda, quindi hai perfettamente ragione a dire che non mi stanno bene questi colori glaciali!

      Elimina
  4. All'inizio mi ispirava molto come palette ma ci sono colori che ho già :/ Rimane comunque molto bella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora hai fatto bene a non prenderla, meglio prenderne altre, anche per quanto riguarda la versatilità, a maggior ragione vedendo la tua foto profilo, dato che non mi sembrano i colori più adatti a te (come me del resto). Io al contrario ho deciso di prenderla perchè non avevo assolutamente colori del genere, dato appunto che non sono esattamente i miei colori, armocromicamente parlando :)

      Elimina
  5. Ciao Camilla, secondo me stai benissimo! Meglio, molto meglio con il rossetto elf...cosa ti dà l'aria piú di qua che di là è il rossetto lilla...secondo me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì è il rossetto lilla! Sapevo perfettamente quello a cui andavo incontro quando l'ho ordinato, ma il colore mi piaceva da impazzire e c'ho voluto provare. Risultato: oltretomba/cyborg. Molto bene xD

      Elimina
    2. Ottima descrizione del rossetto!!

      Elimina
  6. In teoria ce l'ho anche io solo che è arrivata a casa della mia amica e appena riusciamo a vederci me la porta *-*.. io sono abbastanza scura di carnagione (tan Olive di jade mineral)per credo che non mi farò problemi ad usarla..;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma infatti non devi farti problemi! Magari (e dico magari!) non saranno i TUOI colori, ma possono starti benissimo :)

      Elimina
  7. Direi che il secondo rossetto si, è più appropriato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, nonostante non si abbini al make up occhi, direi che come MLBB può essere molto valido e sicuramente meglio dell'effetto del rossetto lilla *babbabia*

      Elimina
  8. Hai fatto un bellissimo make up :) bacione

    RispondiElimina
  9. Eheh appena è uscita questa palette, la prima cosa che ho pensato è stata: sono colori troppo freddi e pastellosi per me, adieu! XD

    RispondiElimina
  10. Io ho tante altre iDivine...questa palette ancora non l'ho trovata da nessuna parte, ma se dovessi vederla non me la lascerei sfuggire :)
    Il make-up occhi che hai realizzato mi piace molto. Non mi convincono molto entrambi i rossetti (il primo perchè forse è davvero troppo freddo e il secondo perchè non si abbina con il resto del make-up). Non trovo però che il primo ti stia "da cani" come dici te, magari con il giusto trucco occhi farebbe un effetto del tutto diverso :)
    Comunque sei sempre bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No nessuno dei due rossetti va bene (per i motivi che hai detto tu), e proverò sicuramente a dare un'altra chance al rossetto lilla con un altro trucco occhi. Grazie mille del suggerimento :)

      Elimina
  11. Cami, che bella questa palette! hai realizzato un trucco occhi fantastico..
    E' vero, il rossetto lilla non ti dona molto, ma cambiando quello per il resto promuovo tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vane purtroppo sto rossetto lilla mi sa che farà una brutta fine..ma voglio dargli un'ultima chance cambiando il fondotinta. Probabilmente usando un fondo più rosato (anche se non è il mio colore, ma sfumato bene non si noterà molto la differenza) il risultato sarà molto più armonico. Vedremo!!
      Un bacio :D

      Elimina
  12. stai benissimo e pure quel rossetto è una bomba, io non oserei mai una cosa del genere!!!

    ps - sto seguendo tutti i blog delle amiche di Miss Haul, non so associarti a nessuna delle hauline quindi se ci parliano sempre scusa, sono notoriamente rinco *_____*

    Sara from sinfonie d'una giovane stella ©

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara! Comunque sì, ci sono anch'io, sono Camilla Burgassi, ci saremo sicuramente intercettate sul gruppo! Bacio

      Elimina
  13. Mi piace moltissimo il trucco occhi che hai fatto!
    per quanto riguarda il rossetto lilla trovo abbia dei bellissimi riflessi ma capisco che in effetti è troppo chiaro e blu. Però non buttarlo, usalo con un po' di layering. Secondo me se lo applichi sopra uno strato di matita fucsia scuro o rosso vino l'effetto è bellissimo.
    Invece il secondo rossetto, pur standoti benissimo, non è adatto ai colori pastello che hai usato, sai cosa ci vedrei benissimo? un colore tipo Violetta di Mac, ne hai mai provato uno simile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa! Grazie mille dei complimenti e seguirò di sicuro i tuoi consigli, anche perchè, anche se c'ho speso davvero poco, mi spiace buttare via Violet Friday, quindi mi hai incuriosito e lo proverò sopra i colori che mi hai detto. Non ho mai provato colori tipo Violetta, ma mi piacerebbe sperimentare. Quasi quasi provo con un ombretto di quel colore mischiato a del burro cacao, vediamo che succede! Saggia come sempre ;)

      Elimina
  14. Pigmentatissimi anche questi! io ho comprato la palette simile della MUA e mi trovo davvero bene...il prossimo acquisto quindi sarà questo, tanto per cambiare un po'...
    ciao!

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì con una base sotto sono stupendi, qui nelle foto ovviamente non ne ho usata nessuna per testare la reale pigmentazione in purezza, ma ne hanno bisogno per tirare fuori tutti i riflessi al massimo. Buon acquisto allora ;)

      Elimina
  15. Bellissimo il trucco!! Sto iniziando ad amare le palettine della sleek, per ora aperte ne ho 2!! In effetti ti preferisco con il secondo rossetto che ho e che amo anch'io, sulle mie labbra però sembra più ciliegia che corallo...ciaooo!!

    RispondiElimina