mercoledì 18 settembre 2013

Dragon Girl Nars (swatch e prime impressioni) feat. Purple Smokey Eyes - Video Tutorial

Ciao bimbe!
Rieccomi con un nuovo video tutorial!
http://www.youtube.com/watch?v=RNmSceJdVbk

Ho realizzato uno smokey eyes sui toni del viola abbinato ad un nuovo arrivato: il Velvet Matte Lip Pencil di Nars nella tonalità Dragon Girl, un rosso freddo opaco.






Lo trovo un prodotto eccezionale, super scorrevole sulle labbra, non ha bisogno di una matita come contorno, perchè è super preciso di suo, dona un'opacità incredibile, per labbra effetto velluto assicurate! Costa 25 € ma li vale tutti, super consigliato! E' un prodotto molto molto simile a Ruby Woo di Mac, nonostante Ruby sia un pelino meno freddo. Su di me non si nota alcuna differenza sostanziale tra i due, quindi, se anche voi non vedete differenze particolari, vi consiglio il Dragon Girl, perchè Ruby ha una consistenza più "dura" ed è di difficile scorrevolezza.

Vi lascio una carrellata di foto perchè, a seconda della luce, emergono le diverse componenti cromatiche di Dragon Girl.

Luce solare diretta
Penombra
Luce naturale indiretta

Flash

Luce naturale indiretta fredda (foto più realistica)

Ma veniamo al make up.
Mi ero posta il problema di come abbinare labbra rosse a un trucco occhi che non fosse il classico look pin up o comunque con i soliti colori neutri. Volevo osare con i colori, con un look un po' più sofisticato, da occasione insomma.
Ho deciso di provare con il viola, perchè molte volte l'ho visto in combo con il rosso e mi ha sempre lasciata perplessa: a volte mi piaceva da matti, altre volte c'era qualcosa che stonava. Credo che, in entrambi casi, merito o colpa fosse delle specifiche tonalità di rosso e viola utilizzate. Io ho voluto sperimentare con labbra rosso freddo e occhi viola neutro.
Beh, questo è il risultato:








PRODOTTI USATI
Fondotinta minerale Light Olive Jade Minerals
Correttore anti age Maybelline
Cipria minerale Hollywood Neve Cosmetics
Ombretto Strawberry Sherbet dalla I-Candy di Sleek (come blush)
Illuminante Magix Avon
Primer occhi Clear Elf
Glimmerstick matita contorna occhi Majestic Plum Avon
Ombretti Parma Violet, Flump (palpebra mobile) e Strawberry Sherbet (piega) dalla I-Candy Sleek
Ombretti minerali Camden Town e Gossip Neve Cosmetics (bagnati)
Ombretto Foxy dalla Naked2 Urban Decay
Glide-on Eye Pencil Perversion Urban Decay
Mascara Infinitize Black Avon
Matita per sopracciglia Soft Black Avon
Velvet Matte Lip Pencil Dragon Girl Nars


Allora, lungi da me creare ulteriori dogmi, già ce ne sono troppi in giro, vi dico che non indosserei questo make up di giorno. Non tanto per i colori in sè, che su di me non risultano particolarmente vistosi, ma per i finish.
Innanzitutto il rossetto così matte, perchè vi posso assicurare che è opaco opaco, risulta mooolto elegante; il colore in sè non mi creerebbe problemi, porto anche colori più intensi di giorno, ma il suo essere come velluto lo colloca qualche gradino più in su nella scala dell'eleganza rispetto a uno stesso colore sheer, ovviamente.
Ed è proprio in funzione della "regalità" (passatemi il termine xD) di Dragon Girl che anche un semplice smokey eyes diventa un po' più impegnativo del solito. Con lo stesso rosso, ma più satinato, più lucido, non sarebbe nulla di particolarmente sconvolgente. 
Questa combo la trovo perfetta per una serata. Dragon Girl è un prodotto eccezionale, che vi garantirà durata e colore per un bel po' di ore, nonchè quella raffinatezza propria dei colori opachi. Se non si fosse capito, il matte è il finish che preferisco, però è molto lontano dalla naturalezza, per cui potreste vedervici male, non sentirvi a vostro agio, specialmente se non siete abituate al trucco. 

A livello di armocromia, non pensavo che un rosso freddo come Dragon Girl potesse starmi così bene: mi piaccio un casino con Dragon sulle labbra, ditemi voi che ne pensate; per me è stata una gioiosa scoperta.
C'ho abbinato uno smokey viola tendenzialmente neutro proprio perchè, essendo io neutra, volevo smorzare l'effetto del rossetto. Infatti credo mi stia così bene anche per merito del trucco occhi più bilanciato. Non so, probabilmente un make up occhi più glaciale avrebbe stonato, ma non si può mai dire, sperimenterò e vi farò vedere. Con i colori non si può mai essere sicure al 100%, è bene dare una chance a tutti e trovare un valido alleato, con cui, dopo esperimenti vari, si possa andare sul sicuro ;)

Vi invito a dare un'occhiata al video e a spolliciare!
Scrivetemi che ne pensate di questo make up nei commenti, io intanto vi mando un bacione!

















15 commenti:

  1. Io trovo che ti stia divinamente! E la combo con gli occhi è stupenda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, anch'io trovo che viola e rosso esercitino sempre un certo fascino ;)

      Elimina
  2. Stai davvero benissimo! E l'abbinamento mi piace da matti (anche se nemmeno io, sono sincera, lo metterei di giorno). Devo assolutamente vedere dal vivo Dragon Girl!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Nel video vedi Dragon Girl in maniera super realistica, più che nelle foto, puoi fidarti ciecamente del video per i colori!

      Elimina
  3. Sei stata taggata :P http://sheislight.blogspot.it/2013/09/tag-il-mio-vestito-preferito-make-up.html

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo questo rossetto, poi anche io preferisco i rossetti matte ;) purtroppo però al momento non posso permettermi un prezzo di questo genere^^ perciò preferisco prendere prodotti più low cost... Mi piace molto anche il mascara che hai usato! Penso che appena potrò lo ordinerò dal catalogo!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo, a dir poco adorabile! Mi ricorda un po' il Velvetine di Lime Crime come finish. Hai delle labbra praticamente perfette >w<

    RispondiElimina
  6. Hai ragione il viola ed il rosso insieme stanno benissimo!
    Molto bello!

    RispondiElimina
  7. Io credo che ti stia benissimo!
    Ma hai un viso davero bello e sei bravissima con il make up, era una partita vinta in partenza! ;)
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. bellissimo il look, ti dona molto!
    rispetto a ruby woo è anche migliore nella tenuta ;)

    RispondiElimina
  9. Non mi fa rispondere ai vostri commenti direttamente, quindi dovrò farlo qui :S

    @Grace: passo subito a vedere di che si tratta!

    @Fiamma: purtroppo la qualità si paga cara, e questo rossetto ne è l'esempio. Questo non vuol dire che si debba possedere un arsenale di prodotti da 30 euro l'uno, però, per un rossetto del genere, a mio avviso vale la pena risparmiare :) Il mascara sì, te lo consiglio!

    @Sue: sì, anche i velvetine di Lime Crime hanno questo finish di velluto (non a caso il nome xD); e le mie labbra sono molto lontane dall'essere perfette, ho una ciste che chiamo The Mountain sul labbro inferiore a destra. La odio con tutta me stessa.

    @Axelle: grazie Ax, prova anche tu questo abbinamento, siamo molto simili cromaticamente :D

    @S: ti ringrazio per i complimenti, gentilissima ^^

    @Make-up Pleasure: Annalisa, grazie(anche perchè gran parte del merito di questo acquisto va a te :P)! Ruby Woo non l'ho mai testato dal punto di vista della durata, ma Dragon Girl è portentoso davvero!

    RispondiElimina