sabato 14 settembre 2013

Make Up Rebel Mac feat. Camaleonte Neve Cosmetics (video tutorial)


Ciao bimbe belle!!
Vi presento il mio nuovo video tutorial sul Tubo, ne sono molto soddisfatta, quindi andate a dare un'occhiata, sono sicura che vi piacerà:

Allora. Fremevo dalla voglia di fare un video tutorial, che, se non l'aveste ancora capito, è il genere di video che mi piace di più *_*
E volevo utilizzare il mio nuovo acquisto: Rebel, un rossetto Mac dal finish satin, di cui però vi parlerò più avanti in un post specifico, per darvi info più dettagliate possibile.
Siccome è un colore intenso ma bello acceso e vivace, al momento del trucco occhi era come se mi implorasse di abbinarci altro colore, altre tonalità brillanti come lui, per non farlo sentire solo.
E ho preso ispirazione da un trucco di Elenia aka MissHaul, che le era stato suggerito da Misato-san di A lost girl (loves make up), in cui abbina Rebel a viola e teal.
Insomma, ho colto questa chicca e ho voluto provare che effetto facesse questa triade cromatica sul mio viso.
Il risultato è stato sbalorditivo, di una bellezza, a mio parere, straordinaria. Se fossi inglese, direi STUNNING.
Complice del magnifico risultato è stato, oltre a Rebel, l'ombretto minerale Camaleonte di Neve Cosmetics, un duochrome a base marrone rossiccia con riflessi verde menta. Insomma, le materie prime erano di altissimo livello, la conclusione del sillogismo non poteva che essere questa:

Luce naturale indiretta fredda


Prodotti usati:
Fondotinta minerale Light Olive Jade Minerals
Correttore anti età Maybelline
Cipria Hollywood Neve Cosmetics
Blush HD Diva Elf
Primer occhi Clear Elf
Matita NYC verde menta
Matita contorna occhi Glimmerstick Majestic Plum Avon
Ombretto minerale Camaleonte Neve Cosmetics (bagnato)
Ombretti Flump e Parma Violet dalla I-Candy Sleek
Ombretto Foxy dalla Naked2 UD
Glide on Pencil Perversion UD
Mascara Infinitize Black Avon
Matita per sopracciglia Soft Black Avon
Rebel Satin Lipstick Mac



Luce naturale indiretta




Luce naturale indiretta fredda

Luce naturale indiretta
Le foto non rendono la bellezza degli straordinari riflessi cangianti di Camaleonte, ma sono comunque piuttosto realistiche.
Allora, partiamo con l'analizzare il trucco. Sicuramente non piacerà a tutte: qualcuna, per proprio gusto o per concetti appresi qua e là o addirittura a qualche corso/scuola, penserà che è un make up eccessivo, troppo carico, importabile. Occhi così intensi con Rebel?? Molto meglio un nude, sicuramente più discreto ed elegante. Labbra così accese con un trucco occhi così colorato? Ma siamo pazze?? Meglio un bel taupe nella piega e un avorio sulla palpebra.
Beh, ognuna può pensarla come vuole, sono la prima a battermi per la libertà di pensiero, purchè derivi da una propria riflessione personale, non dall'esterno, non imposta e interiorizzata passivamente.
Infatti voglio argomentare le motivazioni per cui, secondo me, questo accostamento è vincente.

Rebel
Rebel è un rossetto bellissimo, un fucsia scuro, molto vivace, a base viola. E' piuttosto intenso, ma non lo definirei nè scuro nè difficile da portare. Non è certo un mio MLBB ma non se ne distacca neanche poi così tanto a livello di intensità. Insomma, SU DI ME è decisamente molto portabile: Rebel non eclissa il mio viso, lo illumina.
Camaleonte
Essendo Rebel un colore così acceso e brillante, si sarebbe senz'altro spento con un trucco occhi naturale, dai colori tenui e delicati. Gli serve qualcun altro che, all'interno della cornice del viso, lo bilanci, lo renda non l'indiscusso prevaricatore, ma un co-protagonista. Perchè nel nostro viso, non dimentichiamocelo, non abbiamo un solo elemento..per quanto riguarda il trucco, labbra e occhi giocano entrambi un ruolo fondamentale e di pari livello. Rebel abbinato a un trucco occhi leggero potrebbe risentirne molto e il nostro viso potrebbe apparire appiattito: nel mio caso, un lenzuolo bianco con sopra una macchia di vino, presa e messa lì, addirittura spiacevole alla vista.
Ma, se alla macchia di vino accosto un bel mazzolino di viole e qualche foglietta di menta,  il lenzuolo bianco non sembrerà più semplicemente macchiato, bensì arricchito, abbellito, adornato. La macchia di vino non avrà più tutti i riflettori puntati su di sè, ma neanche rimarrà nell'ombra. Non farà altro che contribuire alla composizione sul lenzuolo bianco.
Ho deciso di usare Camaleonte in veste di fogliette di menta perchè lo trovo un ombretto incredibile, di grande effetto, che poteva davvero andare a nozze con Rebel, per la sua incredibile capacità di riflettere la luce, cangiando.

Me
E ora analizziamo questo make up su di me, perchè il vestito più bello di questo mondo può diventare la visione più sgradevole se indosso alla persona sbagliata.
Allora, è un make up tendenzialmente neutro/freddo, quindi freddo ma non glaciale. Lo sconsiglio alle ragazze spiccatamente calde, ma le invito a provarlo con gli stessi colori, ma più caldi.
E' un make up intenso, quindi piuttosto evidente, definito, scuretto, ma molto vivace.
Io sono piuttosto intensa come contrasti naturali, quindi su di me questo trucco non risulta particolarmente vistoso. Lo stesso identico make up su una ragazza più diafana, magari con occhi, capelli e pelle chiari risulterebbe un po' eccessivo, o comunque da evitare di giorno (uso il condizionale, perchè esistono sicuramente ragazze come il tipo descritto a cui un make up così intenso sta meglio che a me). Su queste ragazze però potrebbe calzare a pennello una versione più chiara dello stesso make up: fate conto di editare la foto e schiarirla. Un make up tipo questo insomma:


. Il mio incarnato è stato più volte definito neutro, ma, questo make up ne è la prova, non disdegna affatto i freddi, anzi, si sposano piuttosto bene sul mio viso. Ma, la cosa che più mi ha sorpresa, è stata la reazione del mio viso alla vivacità, brillantezza del trucco. Pensavo che solo i colori intensi e cupi potessero rendermi giustizia, invece questo mix di colori mi illumina e vivacizza un sacco, sono davvero sbalordita!

Insomma, questo è tutto, passo e chiudo.
Fatemi sapere se questo make up vi è piaciuto (nel caso, andate a vedere il video tutorial, così potrete realizzarlo anche voi!), scrivetemi se voi avreste fatto diversamente, avreste abbinato altri colori, insomma qualunque cosa abbiate da dire!
Vi mando un bacio grande,





23 commenti:

  1. bella bella bellissima! ieri ho seguito il tutorial e stasera ci provo io ;) uso c'mon chamaleon di catrice anzichè camaleonte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Mandami pure la foto del trucco se ti fa piacere!!!

      Elimina
  2. bellissimo! Io ho messo camaleonte in carrello da neve...prima o poi lo prendo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi prenderlo assolutamente! Che poi, a seconda della base che metti sotto, cambia tantissimo, è davvero un ombretto unico!

      Elimina
  3. Lo trovo davvero meraviglioso! Ti sta davvero benissimo!

    RispondiElimina
  4. Wow! *.* A parte il fatto che sei bellissima il trucco è davvero stupendo e poi abbinato a Rebel me lo fai piacere ancora di più visto che è uno dei rossetti Mac che possiedo e che amo! Ricreerò assolutamente questo abbinamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti ^^ Beh, Rebel è Rebel, secondo me dovrebbero averlo tutte >.< Fammi sapere come viene il make up allora :DD

      Elimina
  5. Stupendo! Questo look è estremamente nelle mie corde, neutra anchio, ho usato camaleonte e un colore simile a rebel sulle labbra anchio in passato e li trovo divini insieme! Ma per me Camaleonte è facilmente abbinabile con diversi colori! Ti segnalo (senza offesa! :D) che hai scritto Dragon nel primo paragrafo, poi non vedendolo nella lista degli ingredienti ho capito che era solo camaleonte e non entrambi! xD Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è una combo meravigliosa *_* Oddiooo, ma che offesa, grazie!!! Che figura..vado subito a correggere la svista >.>

      Elimina
  6. Io la penso così: ogni make up vuole un effetto. Tutto sta nel raggiungerlo. Come quando ti vesti, no? Ti senti romantica usi dei colori e degli stili, oppure più dark altri... (per esempio, dico in generale...). Oltre al tuo discorso, che calza alla perfezione. Non hai voluto lasciarlo lì, solo, hai voluto arricchirlo. Nel mio senso è così (faccio un esempio col rossetto rosso): se vuoi un look molto elegante, logico che metti una riga di eyeliner e il resto nude, se vuoi un look più dark contorni anche gli occhi di nero magari, se vuoi un effetto un po' più fresco il rossetto lo metti senza matita, abbini un blush e un mascara, se vuoi qualcosa di più accattivante vai con un ombretto smeraldo magari (che a me sa tanto di diva *.* boh, mi fa pensare a rubini e smeraldi...) e via discorrendo... Non so se mi hai capito... :)

    Comunque, è bellissimo, direi perfetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grace, grazie per il tuo commento.
      Non posso che essere pienamente d'accordo con te. Ognuna di noi esprime qualcosa con i colori e, come hai ben precisato tu con gli esempi, se ci si riesce, è un buon lavoro.
      Se curiosi un po' nel mio blog e vai nella sezione "Armocromia", troverai dei post che ti aiuteranno a capire perchè in questo post non ho menzionato tutte le cose giustissime che hai detto. Le mie analisi, infatti, seguono un discorso strettamente armocromatico, quindi esclusivamente rivolto a scoprire e consigliare sui colori che ci valorizzino al meglio, tutto questo a prescindere dall'effetto. Sono discorsi quasi puramente teorici: della serie, se so che il MIO rossetto, quindi quello che più si armonizza sul mio viso, è Craving di MAC, di sicuro non me lo metterò ad una serata in cui voglio apparire più strong, perchè non si noterebbe quanto invece vorrei. Alla fine sono dritte che servono per avere la consapevolezza, per non sbagliare mai. Però così è troppo facile non credi? Non è più stimolante uscire dalla propria comfort zone e sperimentare nuovi colori e accostamenti? Chissà che non possano sorprenderci! Spero di essermi spiegata decentemente, grazie per i complimenti :*

      Elimina
  7. Ciao bellissima! Hai ricreato un trucco bellissimo!
    Volevo dirti che nel mio blog c'è una sorpresa per te! Un bacione <3 <3
    http://wonderbeauty26.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. bellissimo blog!
    mi sn iscritta con molto piacere,questo è il mio!
    http://unmondodipassione.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Bellissimo a dir poco :o
    Avevo provato a fare una cosa del genere questa estate utilizzando la Long Lasting di Kiko ed una cialda della Showstopper. Ci devo riprovare ^_^

    RispondiElimina
  10. @Sue:
    Sììì è troppo bello per non provarci quanto meno :*

    RispondiElimina
  11. davvero bellissima

    RispondiElimina