domenica 10 novembre 2013

MAC Craving

Ciao bimbe!
Oggi voglio parlarvi di un rossetto che posseggo e che adoro. 
Si tratta di Craving di Mac (18,63€) un rossetto Amplified, quindi è classificato dall'azienda come un rossetto estremamente cremoso e confortevole, ad altissima pigmentazione. Mi trovo assolutamente d'accordo, in quanto è super cremoso e non secca le labbra, ma, a differenza dei Cremesheen (modulabili) e dei Lustre o Glaze (glossati), è coprentissimo già alla prima passata. Degli Amplified ho avuto modo di provare anche Girl About Town, un fucsia brillante piuttosto bilanciato, che però non faceva per me come colore e l'ho venduto. Anche lui si è dimostrato pigmentatissimo e piacevole sulle labbra, e, oltretutto, dura una vita.





da sx a dx: Mac Craving (Amplified Lisptick), Mac Perpetual Flame (Pro Longwear Lipcreme)

Craving si presenta dallo stick come un rosa con una punta di malva e una punta di fragola (che, come vedrete tra poco, emergono alternandosi a seconda della luce), neutro-freddo, piuttosto profondo. Dal singolo swatch sembra molto più fragoloso e brillante di come non sia realmente, ma confrontato con Perpetual Flame, un color lampone, emerge la sua vera natura tenebrosa, sebbene neanche Perpetual Flame sia un colore brillante.
Io lo definisco un mio MLBB (My Lips But Better), quindi un rossetto che non si distacca molto dal colore naturale delle mie labbra, che comunque si intona molto bene al mio viso illuminandolo, ma risultando comunque molto discreto. In realtà, come mi è stato fatto notare giustamente da alcune ragazze, per essere un mio MLBB è un po' troppo scuro rispetto al mio colore naturale di labbra; il punto è che ho le labbra anemiche e i rossetti più vicini al loro colore naturale tendono ad essere troppo poco per me, troppo soft. Non è Craving a non essere un mio MLBB, sono le mie labbra ad avere qualcosa che non va! Comunque per me è il classico rossetto da giorno, da tutti i giorni, per tutte le occasioni. Spesso viene definito come il rossetto universale, ovvero un prodotto super democratico che sta bene a tutte. Per quanto mi riguarda, tendo sempre a diffidare da queste generalizzazioni un po' troppo grossolane e, infatti, ho provato Craving a una mia amica (un'Autunno Profondo, quindi calda e cupa) e su di lei era fucsia acceso! Incredibile ma vero.
Però non per questo Craving non è un rossetto democratico, semplicemente è molto indicato per quelle ragazze intense, profonde nei colori e neutro-fredde. Potrebbe al contrario sbattere ragazze dal croma più alto o brillare troppo su ragazze molto vellutate nei colori. Lo sconsiglio anche alle ragazze spiccatamente calde. Queste dritte sono molto generiche, ognuna di noi è diversa dalle altre, quindi qualcuna potrebbe rappresentare un'eccezione a ciò che ho appena detto. Non prendete mai queste indicazioni come oro colato, ma provate in ogni caso.

Io uso Craving ogni giorno. E' perfetto per un make up naturale, sui toni neutri, ma anche con trucchi occhi importanti a cui spesso non sappiamo che rossetto abbinare. Quando non mi sento particolarmente a mio agio con altri colori (succede, a seconda della giornata e dell'umore non ci vediamo bene con colori che, in altre circostanze, ci danno la carica giusta), o sono di fretta e non ho tempo di stare a speculare su quale punta di rosso/fucsia/viola mettere, arraffo Craving e me lo metto, e mi sento subito bene. 
Questi sono un make up intenso e due make up naturali con Craving




Potete trovare il video tutorial di questo make up qui: http://www.youtube.com/watch?v=s1lyEcb9tOQ

Le foto sono state scattate in momenti diversi, con luci diverse, in luoghi diversi: vedete come il colore di Craving cambia? Nella seconda foto il color fragola è predominante, nella terza emerge la componente malva. Non posso dirvi quale delle due foto lo rappresenti in modo più realistico, perchè sono le due facce della stessa medaglia. Probabilmente, anche a seconda del vostro colore di labbra di partenza emergerà una componente piuttosto che l'altra. Le mie labbra, al contrario, non sono molto pigmentate e hanno un colorino rosino neutro che in genere non va ad alterare il colore dei rossetti che metto, guardate voi stesse:


Notate anche la differenza di un viso completamente struccato rispetto a un viso truccato in modo naturale: la differenza è abissale e gran parte del merito, nel mio caso, va proprio al colore sulle labbra, che subito mi resuscita da uno stato da morta vivente a un aspetto sicuramente più radioso:





Passiamo alle performance del rossetto.
Ha una durata molto buona che nella mia esperienza si aggira sulle 4/5 ore senza mangiare o bere. La sua alta cremosità lo rende un po' "sbrodoloso", per cui dovete stare attente a non toccarvi/sfregarvi o vi ritroverete il prodotto su tutta la faccia.  Nel mio caso, dopo le 4/5 ore (mi baso sulla mattinata, dato che con il pranzo, inevitabilmente, il rossetto se ne va, rimanendo ancorato soltanto sui bordi esterni delle labbra), me lo ritrovo sempre intatto, pigmentato ed omogeneo, però ho un eccesso di prodotto solidificato, concentrato sui bordi interni delle labbra. A sua discolpa posso dire che è un disagio che ho riscontrato con TUTTI i rossetti che sono capitati nelle mie mani, di bassa o alta qualità che fossero. Non so, forse ho una salivazione eccessiva. Succede anche a voi?
Insomma, è un rossetto che amo, soprattutto per il colore. Mi piace che sia un Amplified per la confortevolezza, però forse lo avrei preferito in versione Satin per una maggior "presa" sulle labbra e una minore lucidità (il mio finish preferito è quello vellutato, a metà tra il satin e il matte, tipo Funny Face di Nars). 
Vale la pena comprarlo? Sì, se è il vostro MLBB.

Vi lascio all'inci:
Ringrazio Vanessa di So Fashion http://sofashion.altervista.org/ per la foto


Spero che questo post vi sia stato utile :D
un bacione,









20 commenti:

  1. Anch'io ho craving da un mesetto circa, lo sto usando molto spesso ed ho notato che dopo circa tre ore diventa secchissimo sulle mie labbra, cosa che non mi sarei mai aspettata da un Amplified...diciamo che quando si tratta di rossetti la variabilità individuale è elevatissima e generalizzare è piuttosto difficile...tra l'altro su di me il colore è più simile alla tua seconda variante di trucco, ovvero piuttosto spento, infatti lo ho preso come colore "autunnale"... È un bellissimo rossetto che consigli a chiunque si voglia avvicinare ai rossetti Mac, anche se ci sono texture con cui (anche se non lo avrei mai pensato) mi trovo meglio....per esempio ho Captive, che è un satin e non mi da problemi di secchezza, pur essendo quasi del tutto opaco....

    RispondiElimina
  2. Craving è davvero molto bello, devo decidermi a provarlo prima o poi. Bel post!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post!
    Craving è davvero molto bello e ti sta davvero molto bene! :)

    RispondiElimina
  4. @mary, sì, decisamente l'aspetto variante individuale è da considerare. E' in effetti un colore piuttosto insaturo, il fatto che su di te questo aspetto venga accentuato forse significa che hai un croma altino..per caso i colori che ti stanno meglio sono molto accesi/saturi, o comunque più di Craving?
    Io come Satin ho Rebel e in effetti è confortevolissimo pure lui, anzi lo preferisco addirittura a Craving come texture, proprio perchè unisce una buona cremosità ad una stabilità che gli Amplified non hanno. Però mi spiace che Craving ti secchi le labbra, a me non succede.

    @Drama Makeup: certo che devi provarlo, come minimo! Grazie del complimento :D
    @countryroseblog: grazie mille tesoro :*

    RispondiElimina
  5. Craving è un rossetto interessante, devo provarlo. Di solito non spicca molto fra quelli presenti e tendo a dimenticarlo.
    Ti sta molto bene tra l'altro ;)

    RispondiElimina
  6. @Foffy: è un rossetto bellissimo, che in effetti non è tra i più conosciuti, ingiustamente. Per esempio è un best seller Impassioned, che sta male alla stra grande maggioranza delle ragazze, ma va di moda e tutte devono averlo: non ha senso xD

    RispondiElimina
  7. io l'ho comprato seguendo il tuo consiglio, e mi piace tantissimo. Non per fare la vanitosa ma trovo mi doni particolarmente, anche se su me ha un effetto un pò più intenso. Presto ti manderò le foto *__*

    RispondiElimina
  8. è da un pezzo che stavo pensando di comprarlo, direi che mi hai convinto ;)

    RispondiElimina
  9. @Vanessa: non sai quanto ne sia felice! E non ho dubbi sul fatto che ti stia bene u_u aspetto le foto >:D
    @Laura: se ti ritrovi nella descrizione dei tipi di ragazza a cui ha buone possibilità di stare bene, allora prendilo! in ogni caso con Craving il rischio è davvero minimo ;)

    RispondiElimina
  10. Si, in generale mi donano i colori ben saturi, ma devo dire che il genere rosa antico/berry/malva lo adoro per l'uso quotidiano...Prima o poi prenderò anche Rebel, lo trovo bellissimo! :)

    RispondiElimina
  11. Mi sa che andiamo prp d'accordo in fatto di rossetti.. sono indecisa tra il craving e il perpetual flame ..

    RispondiElimina
  12. su di me dura molto ma molto di più, io ipotizzo che sia una questione di forma delle labbra la tua, di come mangi e di aderenza dei prodotti alle stesse, che è una cosa che cambia da persona a persona (tipo la mia migliore amica è messa peggio di te per cui alla durata non fa quasi caso, riapplica e ciao XD ha le labbra sottili però e questo già non la aiuta) e a parte fare tentativi con primer e/o matite come base... c'è poco da fare.

    a vederti senza rossetto non lo definirei il tuo mlbb sai? mi sembra un bel po' più intenso del colore delle tue labbra, anche se ti sta benissimo e ne è senza dubbio una versione potenziata ^^

    RispondiElimina
  13. Non essere indecisa, devi averli tutti e due u_u no, a parte gli scherzi, l'avere l'uno non esclude assolutamente l'altro, anzi! Non te ne pentirai :D

    RispondiElimina
  14. mi hai tolto una grandisssima curiosità.. anche a me i rossetti danno questo problema!!! l'ho notato con rebel che è l'unico rossetto che mi dura molto.. ciao!!!

    RispondiElimina
  15. Ma quanto mi piace craving!!!! ciao, gaia - biancaneve makeup

    RispondiElimina
  16. io l'ho snobbato per anni, poi un giorno lo swatchai ad un corner mac e, sotto la luce diretta del sole, me ne innamorai perdutamente ♥ ora è un fedele compagno da cui non mi separo mai, la convivenza è bellissima e presto figlioleremo ♥

    RispondiElimina
  17. Ehhh io l'ho fatto adottare da Federica di La favola russa, perchè sono deficiente e ho preso Positively Dashing che su di me è praticamente identico a Craving .-. però è stato il primo rossetto Mac di cui mi sono innamorata :3

    RispondiElimina
  18. E' bellissimo, non è un colore immediato, ma appena lo provi te ne innamori <3 Fammi sapere a quando la nascita u.u

    RispondiElimina
  19. Ce l'ho anche io da qualche mese...e che te lo dico a fare, mi piace da morire. Su di me dura meno, ma è così per qualunque rossetto.

    RispondiElimina
  20. Beh pure io purtroppo rimango allibita quando sento ragazze a cui i rossetti durano 8 ore, 10 ore, 12 ore!!! Per me è fantascienza, ma con Craving non posso lamentarmi in effetti :/

    RispondiElimina