lunedì 13 gennaio 2014

Pin Up make up [video tutorial]


Ciao bimbe!
E' con immenso piacere che vi presento un classico intramontabile: il trucco pin up!
E' un trucco che personalmente adoro, trovo che abbia un fascino ineguagliabile e, come se non bastasse, mi piace molto su di me, tant'è che in occasioni formali o quando non ho idee su come truccarmi, ripiego sempre su di lui.

Flash


Luce naturale indiretta fredda

Luce naturale indiretta



Flash

Prodotti usati:
Fondotinta minerale Light Olive Jade Minerals + Light Neutral Neve Cosmetics
Correttore Instant Anti Age Maybelline
Cipria minerale Hollywood Neve Cosmetics
Blush minerale Bombay Neve Cosmetics
Matita occhi bianca NYC come base ombretto
Ombretto Foxy dalla Naked2 Urban Decay sulla palpebra mobile e sotto l'arcata sopracciliare
Ombretti Tease e Busted dalla Naked2 Urban Decay nella piega dell'occhio
Eyeliner Liquid Ink Essence
Mascara I Love Extreme Essence
Ombretto Liquorice dalla I-Candy Sleek per le sopracciglia
Matita labbra Femme Fatale Essence
Satin Lipstick M.A.C. Red MAC
Matte Lipstick Scarlet Ibis MAC (LE)

Come potete vedere anche nel video, si tratta di un make up piuttosto semplice: occhi nude e matte, con definizione della piega, riga di eyeliner importante e mascara solo sulle ciglia superiori. Per le labbra immancabile il rossetto rosso, che ho deciso di creare miscelando due rossetti: un rosso freddo satinato e un rosso corallo matte. Il risultato è sorprendente e ringrazio come al solito Annalisa per la brillante idea. Infatti molto spesso si vedono i trucchi pin up con rossetti rossi freddi, quando in realtà, converrete con me, il vero trucco pin up implicava le labbra scarlatte. Il fatto che abbia prelevato entrambi i rossetti dalla palettina di Antonio Lopez ha reso il tutto molto più semplice e pratico, per cui credo che metterò da parte la mia pigrizia cronica e, quando vorrò ottenere un colore del genere, ripeterò l'operazione da spignattatrice xD
L'unico step davvero fondamentale è la base: la pelle deve risultare perfetta o quasi, priva di imperfezioni e discromie, levigata e super opacizzata. Io ho usato una buona dose di cipria e infatti le foto lo dimostrano, ma dal vivo il rischio Casper è scongiurato (se ne mettete tre dita però non mi sentirò responsabile). Fondamentali le sopracciglia, non tralasciatele: definitele bene e, se necessario, rimpolpatele; gli anni 2000 sono finiti, le sopracciglia sottiletta non sono più indice di raffinatezza, e di certo non lo erano negli anni 50. Nella sua semplicità e nel suo minimalismo, ricordatevi che è un make up molto definito, caratterizzato da forti contrasti e linee nette, non è certo un trucco morbido e sfumato. C'è chi per questo realizza anche un bel contouring, a me personalmente non piace se non per servizi fotografici, lo trovo tremendamente innaturale e penalizzante per molte.

Probabilmente questo look non interessava a nessuno considerando che pure Charlie the unicorn ne avrà realizzato uno, però uno in più o uno in meno..insomma ho voluto dire la mia a tutti i costi, ci tenevo troppo a questo make up!
Spero che vi sia piaciuto o stato di qualche ispirazione.
Adesso mi congedo, esortandovi ad ignorare completamente quell'arruffio che in origine doveva essere la pettinatura pin up (per la serie something went wrong..).
Fatemi sapere che ne pensate, soprattutto ditemi che avevate troppo bisogno della mia versione di trucco pin up *_*
Un bacio,




Vi ricordo il GIVEAWAY in corso!



12 commenti:

  1. Io amo molto il look Pin Up, credo sia il giusto connubio fra eleganza e spensieratezza. Mi chiedevo appunto che rossetto avessi usato, e trovo sorprendentemente bella questa miscelazione *_*
    Ti dona molto, è vero, e per fortuna questo è un make up versatile se si cambia il tono del rossetto, può rivelarsi un vero salvavita quando non si hanno idee!

    RispondiElimina
  2. Mamma che eyeliner stupendo che hai fatto! Secondo me ti sta benissimo, bravissima!! ^.^

    RispondiElimina
  3. è veramente bellissimo e ti sta divinamente...peccato non saper mettere l'eyeliner LOL

    RispondiElimina
  4. Purtroppo devo citare Anna, se sapessi fare l'eyeliner (e avessi una pelle decente, ma quello purtroppo non dipende da me!!) lo farei spessissimo *___* adoro il risultato del mix di rossetti :)

    RispondiElimina
  5. Sei bellissima ^--^ il trucco mi piace molto, lo faccio soprattutto quando voglio un make up più intenso :3

    RispondiElimina
  6. Hai ragione, è elegante ma pure molto frivolo e giocoso *_*
    La rivelazione MAC Red+Scarlet Ibis è stata a dir poco sorprendente, risultato esagerato!

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio tantissimo *_* ma ho ancora da perfezionare la mia tecnica di eyeliner :(

    RispondiElimina
  8. Grazie <3 Guarda nemmeno io sono un asso con l'eyeliner, però con la pratica si migliora molto, non ti arrendere!!

    RispondiElimina
  9. Svampi! Non demordere, fai pratica con l'eyeliner e vedrai che riuscirai a trovare la tecnica perfetta per la forma del tuo occhio :D Per la pelle, nemmeno io ce l'ho perfetta, anzi...però un buon fondotinta può fare la differenza >:D

    RispondiElimina
  10. Ma grazie Giulia +_+

    RispondiElimina