domenica 30 marzo 2014

ABC Lipstick Tag

E' giunto il momento, mie care.
Vi ho fatto attendere, ma come potevate pensare che non avrei risposto a questo magnifico tag ideato da Soffice Lavanda?
Ormai sono rimasta praticamente l'unica a doverlo ancora fare, ma dovevo aspettare il momento giusto, e adesso è arrivato.
Prima di tutto parla di rossetti e se mi seguite sapete che sono malata terminale di rossettite; in secondo luogo perchè questo tag è volto all'indagine interiore, alla scoperta di quali emozioni suscitano in noi i rossetti che indossiamo, e cosa comunichiamo nell'indossarli.
Che si apra il sipario!





Va va voom lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite bellissime.
Runaway Red Mac (LE)





Se mi seguite sapete che il MIO colore è il rosso. Mi sta sempre bene, sia nell'abbigliamento che nel make up. Mi illumina senza sovrastarmi; quello che è un colore spesso additato come da poco di buono o volgare è su di me un colore davvero grazioso e armonioso, tant'è che posso comprare un rosso ad occhi chiusi, a meno che non sia davvero caldissimo, ma reggo piuttosto bene anche i rossi che tendono al caldo. Runaway Red è un rosso neutro freddo, bilanciatissimo anche come croma in quanto ha la giusta dose di profondità senza essere minimamente cupo, e quando lo indosso mi sento davvero bella. Tra i millemila rossi di Mac si sente incredibilmente la sua mancanza, è un Russian Red freddo, non capisco che diavolo aspettano a metterlo in permanente, non c'è niente che gli si avvicini al momento.
 Insomma,  posso uscire solo con lui indosso (e del fondotinta, datemi del fondotintahhh) e sentirmi la più bella del mondo (seh).



Glamurous lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite immediatamente eleganti e chic.
Dragon Girl Nars




Dunque, secondo me c'è una discordanza tra il nome della categoria in inglese e la relativa didascalia in italiano. Per quanto ne so, la parola glamour in inglese significa più esclusivo che non strettamente elegante e chic. Ho deciso quindi di rispondere secondo il senso della parola inglese: glamour. Mi sento tremendamente glam quando indosso Dragon Girl, un rosso freddissimo a base magenta dal finish super opaco, sono convinta che sia composto di velluto :3 Ancora un rosso, non potevo sentirmi pheega con un altro colore, ma questa volta è il finish a fare la differenza: un matte da red carpet, mi sento sempre una diva agli Oscar quando lo indosso.



Girly girl lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite un po' frivole, leggere, senza troppi pensieri.
Full Fuchsia Mac




La mia collezione di fucsia sta inesorabilmente crescendo, nonostante qualche incidente di percorso (Girl About Town, sto parlando proprio di te -.-''). Di quelli che ho, è Full Fuchsia quello che più mi fa sentire frivola e girlishous. E' un fucsia neutro a base magenta, brillante e con micro micro iridescenze, che sono impercettibili ma donano una luminosità davvero bella.  E' un rossetto che apprezzo sia abbinato a make up occhi colorati che neutri. Mi piace come mi sta, e nonostante sia brillante (penso a un Funny Face, molto più profondo), non è un semaforo su di me, ma comunque conserva quella vivacità che è solita rispecchiare il mio stato d'animo di quando lo indosso. Un giorno pure un vecchietto per strada mi ha fatto i complimenti per il rossetto. E' anche vero che stavo molestando il suo cane .-.



Good girl lipstick
E' il rossetto che vi fa sentire a posto, curate. Proprio delle brave ragazze.
Funny Face Nars





Anche qui, c'è da fare una distinzione tra curate e brave ragazze. Funny Face mi fa sentire molto curata, discreta ma bella e originale, non mi fa sentire una brava ragazza nello specifico. E' il MIO fucsia, un rossetto che ricomprerò in eterno *novantenne che si fa strada a suon di bastonate negli stinchi verso la cassa di Sephora*, perchè è neutro, profondo e ibrido, ha del magenta dentro. Inoltre ha delle iridescenze blu che sono la fine del mondo, non esagero se dico che è il rossetto più bello e interessante che abbia mai visto dal punto di vista cromatico. E lui mi piace anche dopo che se n'è andato, perchè lascia un alone fragoloso sulle labbra che è adorabile :3



Bad girl lipstick
E' il rossetto con cui osate
Heroine Mac




Diamo il benvenuto a questo gioiellino firmato Mac, finalmente riesumato dall'oblio delle Limited Edition per entrare a far parte della linea permanente (come se Mac vantasse un range di viola da paura -.-''). Io l'ho voluto, l'ho desiderato, ho anche fatto un pensierino su un acquisto su Ebay per la modica cifra di millemila euro, subito scacciato dalla mente. E adesso ce l'ho, tutto mio (grazie Ciulla).
Mi piace tanto come mi sta, però non riesco ad indossarlo così e via come con tutti gli altri rossetti. E' un colore troppo lontano da me, devo abbinarlo a un trucco occhi colorato e vivace, non di certo minimal. Quindi mi risulta difficile indossarlo nella vita di tutti i giorni, dato che non ho un'ora di tempo per truccarmi a disposizione; però è una di quelle chicche da sfoggiare per occasioni più o meno importanti, insomma i (pochi) momenti che vanno oltre il lavoro e lo studio. E poi quando lo indosso oso perchè tutte le vecchiette mi fissano \m/




Sorry I'm late/I can't be bothered lipstick
E' il rossetto che applicate quando siete in ritardo, di fretta o non sapete che altro indossare.
On Hold Mac




Prima di venderlo, avrei risposto Craving, ma non sarebbe stata una scelta completamente corretta, in quanto l'altissima pigmentazione degli Amplified tende a complicare l'applicazione. On Hold invece è l'amore. E' un rosso berry coralloso, neutro caldo e profondo, cremesheen. Io adoro questo finish: rossetti pigmentati ma modulabili, morbidi e confortevoli ma durevoli e stabili; Oh Hold è una sicurezza, quando sono di fretta riesco a metterlo bene senza particolari accortezze, senza contorno labbra e senza timore di dover ritoccarlo durante la giornata. Resiste pure al cibo, è davvero un grande rossetto da battaglia, inoltre il suo colore è adorabile. Tanto amore per On Hold <3



I'm so done with your BS lipstick
E' il rossetto che vi fa sentire delle vere toste.
All Fired Up Mac




In realtà All Fired Up è uno dei colori che mi stanno meglio, risulta molto armonioso su di me. Però il suo finish opaco che più opaco non si può mi fa sentire una dura (probabilmente questa mia sensazione non coincide esattamente con quella del resto del mondo, ma tant'è), una tipa tosta con gli attributi, che è consapevole della propria femminilità ma si fa valere sempre per quello che è. Sì, quando indosso AFU io mi sento proprio carica, pronta a fare a pugni col mondo e sicura di vincere D:<



Drama queen lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite delle dive.
Flat Out Fabulous Mac




So che Flat out Fabulous non è proprio un colore da dive di Hollywood, ma io ho qualche rotella fuori posto e quando indosso lui e una riga bold di eyeliner nero mi sento un misto tra Elizabeth Taylor e Angelina Jolie (che non indossa mai fucsia, tra l'altro; il mio cervello va per associazioni assurde). E' un colore talmente bello e particolare che si nota, diventa lui protagonista del mio viso ma senza sovrastarmi. E' opaco e prepotente, vuole tutti gli occhi su di sè, ecco perchè secondo me è un vero e proprio rossetto-diva. E io non posso far altro che tirare il naso in su e tirarmela un pochino quando lo indosso, mi sento proprio una diva.



Don't look at me! lipstick
E' il rossetto che mettete quando non volete dare nell'occhio.
Positively Dashing Mac




Colui con cui ho cornificato Craving. In pratica l'ho provato in negozio e mi è piaciuto talmente tanto che l'ho comprato. Ho anche provato Craving in negozio sull'altra metà bocca, e mi sono convinta che fossero diversi. Arrivo a casa e mi rendo conto che il colore è identico .-. A quel punto vendo Craving, perchè ho preferito la salda presa e durata di Positively Dashing, inoltre è anche leggermente più chiaro e meno violaceo, cosa che me lo fa stare addirittura meglio. E' un rossetto molto tranquillo, un berry medio chiaro, che si armonizza perfettamente al mio viso e mi rende subito radiosa. E' un colore che non si nota e non dà nell'occhio, ma vi assicuro che fa un'enorme differenza sulle mie labbra anemiche.



A lipstick, a lipstick, my kingdom for a lipstick
E' il vostro rossetto. Quello che dice più cose di voi del diario che tenete sotto il letto..
Perpetual Flame Mac






Lui, il mio amore. E' stato il mio secondo rossetto Mac (trovate la review qui), e ringrazio Annalisa per avermelo fatto vedere. E' un rosso berry lampone, smorzato e bilanciato. Non sono molto per queste nomenclature, ma lo definirei un rosso da giorno, molto portabile e discreto, ma di grande effetto. Non è un colore comune, Mac ha fatto davvero un piccolo capolavoro creandolo; inoltre io adoro la linea dei Pro Longwear Lipcreme perchè mi assicura una durata eccelsa, un colore pieno, un ottimo fissaggio sulle labbra. E' il mio rossetto del cuore perchè è quello che mi rispecchia di più: è deciso ma allo stesso tempo non squillante, è un ibrido e ha tanti colori dentro di sè, è la bellezza, intesa come armonia ed equilibrio. Se dovessi scegliere quale rossetto portarmi su un'isola deserta porterei lui. Naufraga ma con stile u_u

Insomma, questi erano i miei amori, ma ci tengo a menzionare anche altri tesori che non ho potuto inserire nel tag, ma che sono per me altrettanto importanti:
Mac Red, Deeply Adored, Party Line, Rebel.

Spero che il post vi sia piaciuto, per quanto mi riguarda potrei scriverlo sulla mia lapide.

Un bacione rossettoso,





22 commenti:

  1. T,T cattiva, ora ho voglia di fare una strage.

    RispondiElimina
  2. Adoro la conclusione!
    Non mi piace Heroine, sbav per all fired up e runaway red!
    xx

    RispondiElimina
  3. Quando in un video parlavi di Full fuchsia definendolo il tuo fucsia frivolo, ho associato subito questo tag sperando che ci stessi ponderando su.
    All fired up e Flat of fabolous li sto puntando da un po', il secondo sarà mio, il primo sono indecisa, non vorrei somigliasse a qualche rossetto che già ho.
    Io sto amando Heroine, lo trovo validissimo, oltre che un colore molto nelle mie corde *_*
    E trovo perfetta la descrizione di Perpetual flame come piccolo capolavoro, è davvero meraviglioso.



    L'ultima frase mi ha steso XD

    RispondiElimina
  4. Muahahahaah ti avevo detto che avevo le mie ragioni per aspettare a farlo u_u

    RispondiElimina
  5. XD
    Povero Heroine, secondo me se disgraziatamente te lo provi lo compri subito >:D
    All Fired Up e Runaway sono stupendissimi, non potrei vivere senza di loro :')

    RispondiElimina
  6. E come potevo ignorare questo tag? Semplicemente ho voluto aspettare che la mia collezione avesse elementi che calzassero davvero le categorie e poi ho dovuto rifletterci molto bene ^-^
    FOF devi prendertelo di sicuro, è un colore adorabile e davvero elegante. AFU è magnifico, poi vabbè tutto quello che è rosso con me sfonda una porta aperta xD Ma dubito che tu abbia qualcosa di simile, tra i miei quello che gli somiglia di più è Perpetual Flame (ma vedi anche tu dalle foto che sono due generi completamente diversi), e un dupe è lo 003 di Pupa della collezione Navy Chic ;)
    Brava, Heroine, oltre ad essere un colore stupendo, è di una qualità eccellente, è uno dei migliori che ho da questo punto di vista :D
    Perpetual..è Perpetual, io non ho parole per descriverlo <3

    Ricordatevelo eh, se dovessi venire a mancare prematuramente u_u

    RispondiElimina
  7. Ok, dopo aver visto All Fired Up su di te so che dovrò chiederlo necessariamente in regalo per il compleanno.

    RispondiElimina
  8. Sono mesi che penso a questo tag, scegliere tra i miei rossetti mi crea una seria difficoltà psicologica!
    Su di te Dragon Girl e Heroine sono pazzescamente belli!

    RispondiElimina
  9. Non posso che essere d'accordo u_u

    RispondiElimina
  10. Lo so, pure io sono stata in crisi mistica per mesi, e ancora oggi ho dei ripensamenti, o comunque avrei voluto inserire un altro rossetto in alcune categorie, mi sono sentita una madre che fa preferenze con i figli :'( Comunque davvero ti piace Heroine su di me? Secondo me è quello che mi sta "peggio" tra tutti :D

    RispondiElimina
  11. All fired up ti sta divinamente!
    E anche Dragon Girl :)

    RispondiElimina
  12. Grazie Emanuela, in effetti sono d'accordo con te :P

    RispondiElimina
  13. Stai benissimo con tutti Cami...ma con i rossi sei davvero una meraviglia...Dragon Girl secondo me batte tutti...ma mi hai fatto venire una gran voglia di Funny Face e Full Fucsia...belli loro e bella tu....

    RispondiElimina
  14. Dragon Girl è il mio sogno proibito *__*
    (proibito solo per il prezzo XD)

    RispondiElimina
  15. Già, i rossi sono amici miei xD con gli altri me la cavo, purchè non siano pastellosi o troppo caldi! Su Dragon Girl non posso che essere d'accordo, è spettacolare!! Funny Face e Full Fuchsia secondo me dovresti averli, credo che ti starebbero benissimo :3

    RispondiElimina
  16. Lau è troppo bello, vale tutti quei soldi >.< aspetta uno sconto vantaggioso da Sephora e prenditelo, non te ne pentirai *istigazione all'acquisto mode on*

    RispondiElimina
  17. Tesoro, ti sta bene davvero ogni rossetto! :)
    Amo e bramo Dragon Girl, è stupendo!! Sono d'accordo con te, tu e il rosso siete un'unica cosa.

    RispondiElimina
  18. Dici che potrebbe starmi bene? *.*

    RispondiElimina
  19. Caspiterina mi hai fatto venire tante voglie rossettose!!! Perpetual flame è bellissimo, anche Funny face... d'oh!!!

    RispondiElimina
  20. Che meraviglia Dragon girl T_T

    RispondiElimina
  21. Scriverò a Mac per chiedergli la percentuale sulle vendite una volta per tutte u_u
    Comunque Perpetual e Funny Face sono splendidi, e tra i più democratici ;)

    RispondiElimina
  22. E' il gemellino freddo di Ruby Woo, è davvero magnifico *W*

    RispondiElimina