giovedì 24 aprile 2014

[What's my best?] Make up in toni scuri

Ciao bimbe!
Pensavate di esservi liberate di noi eh? E invece siamo tornate!
Io, Axelle, Vanessa e Annalisa vi proponiamo oggi un make up in toni scuri, che abbiamo realizzato con i medesimi prodotti (ombretto Dragon di Neve Cosmetics; rossetto Rebel di Mac). Vediamo chi la spunta con questo make up tenebroso!

Come al solito, cominciamo da me

Camilla

 Ho il pigiama :D





 Prodotti utilizzati:
Fondotinta minerale Light Olive Jade Minerals + Light Neutral Neve Cosmetics
Correttore Instant Anti Age Maybelline
Cipria minerale Hollywood Neve Cosmetics
Blush Rhubarb MAC (Pro)
*
Primer occhi Light Beige Avon
Kajal nero Catrice come base ombretto
Ombretto minerale Dragon Neve Cosmetics
Ombretto Bootycall dalla Naked2 Urban Decay come punto luce nell'angolo interno
24/7 Glide-on eye pencil Perversion Urban Decay nella rima interna
Mascara I Love Extreme Essence
Ombretto Blackout dalla Naked2 Urban Decay per le sopracciglia
*
Satin Lipstick Rebel MAC

Dunque, questo make up su di me mi piace molto, credo che armocromaticamente possa essere definito uno dei miei best. E' un trucco neutro-freddo, scuretto, profondo e intenso, che mette bene in risalto sia occhi che bocca, senza però risultare squillante. Per quanto mi riguarda, lo trovo molto più portabile di quanto avrei pensato prima di realizzarlo, insomma, due colori non proprio solari come un viola cupo e un berry violaceo messi insieme, per quanto profonda e intensa possa essere, mi parevano un po' troppo. E invece no, si è stabilita un'armonia molto piacevole, è un trucco che userò più spesso.
So di non essere diafana e che posso permettermi di marcare sia labbra che occhi, però nella vita di tutti i giorni difficilmente esco con uno smokey scuro colorato e labbra rosso fuoco. Non che ci sia nulla di male, ma non mi sento a mio agio, sarà che ho lineamenti molto marcati di mio, un viso piccolo incorniciato da capelli molto scuri, fatto sta che il mio limite di decenza nella vita vera è più basso di quanto lasci immaginare qui sul blog. Avevo già notato la versatilità di Rebel, almeno su di me, per quanto riguarda l'abbinamento ai più diversi trucchi occhi.  Avevo avuto modo di constatare che sta bene con un trucco nude, ma soprattutto con trucchi colorati, in particolar modo sui toni del verde; ha una brillantezza moderata ed è scuro senza essere cupo, per cui riesce ad armonizzarsi perfettamente a make up elaborati e intensi senza rubare la scena o sovraccaricare il viso. Però non credevo che avrebbe funzionato anche con un make up occhi così profondo, da oggi in poi consacrerò Rebel come mio fido destriero in caso di make up occhi "pericolosi".
Insomma, io promuovo a pieni voti questo make up un po' oscuro, sono sbalordita dal risultato.

Annalisa



 Anche Annalisa sta benissimo con questo make up: è freddo, profondo e intenso come lei e per questo l'effetto è molto armonico sul suo viso. Del resto non c'erano dubbi sulla riuscita di questo esperimento, Anna è avvezza ai toni molto profondi, al contrario mio, per cui ha giocato in casa.
Adesso che Anna è tornata del suo colore naturale di capelli, castano cenere, faccio fatica a vederla bene da bionda, per lo meno non come prima, e anche l'impressione che ho avuto riguardo questo make up è che con i capelli scuri le sarebbe stato meglio. Siccome sono una testona nonchè una fruitrice di Taaz. com, ho voluto fare una prova:

Io trovo che Anna stia decisamente meglio con i capelli castani, e questo trucco mi sembra valorizzarla maggiormente se il viso è incorniciato di scuro: i lineamenti sono più definiti e secondo me pure l'incarnato risulta più luminoso, fatemi sapere che ne pensate voi.
Vanessa


Sicuramente su Vanessa questo make up si fa notare di più rispetto a me e Annalisa, d'altronde abbiamo appurato che risplende di una bellezza delicata e vellutata, avendo un croma (livello di contrasto) basso, e un trucco così intenso tende ad appesantirle il viso invece di esaltarla. Però, armocromia a parte, io credo che il risultato sia leggermente drammatico, ma raffinatissimo, anche con un solo punto luce sugli occhi lo vedrei benissimo per una serata, quindi suggerisco a Vanessa di sfruttarlo bene, perchè con l'outfit e l'acconciatura giusta potrebbe trasformarlo in un elemento molto elegante del suo look.
Axelle

Non abbiamo ancora capito perchè le pupille di Axelle si storcono quando si mettono le sue foto su Blogger, pensavo di essere io l'Anticristo

Su Axelle questo make up risulta quasi leggero, non trovate? Sembra quasi che il suo viso si mangi tutta l'intensità e la profondità dei colori usati, che razza di stregoneria è mai questa? Avevo già annusato che Axelle fosse la più profonda tra di noi, ma questa è la prova che stavo cercando per poterlo affermare con certezza. E' una dark lady, difficilmente un colore risulterà troppo scuro per lei. Rebel è un berry medio su di lei e, non che sia particolarmente cupo, però sempre di un colore scuretto si tratta. La pecca di questo make up per Axelle è la temperatura un po' troppo fredda per lei, che sappiamo essere ambrata, però Ax ha voluto mettersi ulteriormente alla prova indossando anche un rossetto più cupo e con del marrone dentro, Diva di Mac:


Così la vedo molto più a fuoco, più armoniosa. Il trucco occhi rimane grigiastro per lei, ma il rossetto rosso scuro è perfetto. Sembra un rossetto tranquillissimo, lo so, ma vi assicuro che su di me è piuttosto vampy come colore, otre che tremendamente marrone. Insomma, Axelle è una regina delle tenebre, e il marrone è amico suo.

Ricapitolando:


Annalisa ed io stiamo molto bene sia per croma che profondità che temperatura, siamo le più valorizzate.
Axelle avrebbe retto ancora più intensità e profondità, però le tinte usate risultano un po' fredde per lei.
Il make up su Vanessa risulta più pesante che su noi altre tre perchè lei è soft, noi intense.

Insomma, questo era tutto per questo episodio, spero che il make up vi sia piaciuto! Come al solito, vi invito a esprimere le vostre considerazioni nei commenti, fatevi sentire.

Un bacio,




29 commenti:

  1. a me questo make up mi piace troppo come ti sta e t'invidio tanto *___* fanculo l'essere vellutata e soft, vorrei poterci andare dal panettiere truccata così!

    RispondiElimina
  2. bellissime annalisa e camilla *-* con un runaway red sarebbe stato il best in assoluto secondo me *-*

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto come ti sta questo trucco! *-* Bellissimo come sempre ^__^

    RispondiElimina
  4. Annalisa con il suo colore naturale di capelli mi piace troppo di più! Ed è vero che voi due ne uscite super valorizzate, Vanessa è sofisticatissima....io per risultare dark mi metterò un rossetto nero direttamente o_O'

    RispondiElimina
  5. Sapevo che questo make up ti avrebbe valorizzata. E' strano vederti senza eyeliner sai? Però i toni scuri in questo caso aiutano a definire la forma dell'occhio. Non credevo avessi dubbi su rebel, ho sempre pensato lo considerassi uno dei tuoi best per make up scuri. Forse questa serie vi sta aiutando ad ampliare le vostre possibilità.

    RispondiElimina
  6. Annalisa sta molto meglio con i suoi capelli naturali. Mi state quasi convincendo a tornare al mio castano. :)

    RispondiElimina
  7. Io trovo che questa intensità ti completi molto, proprio perché si armonizza con i tuoi lineamenti. Non mi sembri assolutamente esagerata!


    Anche io preferisco Annalisa castana!

    RispondiElimina
  8. Ma quanto bello è leggere "soft, profonda, croma, ect" è finalmente capire cosa dici :-D hihihi su di te lo trovo eccezionale! Anche sulla "nuova" Anna sarebbe perfetto ** su Ax sembra leggerissimo, che strano :O vane riesce ad essere delicata pure così (^o^) e siccome sono curiosa oggi provo la combo pure su di me (^_-)

    RispondiElimina
  9. L'unica a non piacermi oggi è Anna, sarà che ormai l'ho vista scura, trovo che ora in versione bionda non risplenda con questi colori!
    Tu mi piaci parecchio ( Rebel no, lui proprio lo bandirei dal creato -__- ), così come Axelle e Vanessa :3

    RispondiElimina
  10. Grazie Tizy <3
    Proverò Dragon con Runaway allora :3

    RispondiElimina
  11. E' troppo più bella, se ne sta convincendo pure lei anche se non vuole ammetterlo xD Comunque sì, io sul rossetto nero ci farei un pensierino, magari mischiato a Diva così risulta più nelle tue corde :D

    RispondiElimina
  12. Foffy sai che fino a pochi mesi fa non lo usavo proprio l'eyeliner? xD In realtà a me gli smokey piacciono senza eyeliner perchè preferisco mantenere l'effetto fumoso al massimo, però la prossima volta metterò del kajal nero sfumato all'attaccatura delle ciglia :D
    Per quanto riguarda Rebel, io difficilmente mi trucco così tanto e così cupa, quindi non l'avevo mai sperimentato in coppia con uno smokey scuro, in genere lo uso con make up colorati, però cavolo, è davvero un pass-par-tout!
    What's my best mi ha aiutato davvero a capire molte molte cose ^_^

    RispondiElimina
  13. Tere la natura difficilmente sbaglia, lo dirò finchè campo xD ma com'è il tuo colore naturale? non sei castana chiara neutro fredda?

    RispondiElimina
  14. Grazie Emanuela, in realtà lo vedo anch'io che è molto armonico, però è un giudizio esterno, se ritorno in me lo vedo bello carico (anch'io rimango umana e parziale quando si tratta di me stessa xD).
    Anna adesso è una bomba!!!

    RispondiElimina
  15. Sono fiera di te Ele, ti sei applicata molto u_u
    Grazie dei complimenti, anche la tua versione è adattissima a te :3

    RispondiElimina
  16. Eh infatti! Io quando vidi la foto del trucco la prima volta (prima che tornasse castana) pensai che stesse da dio. Poi l'ho vista scura e non sono più riuscita a vedercela bene come prima con questo trucco.
    Ma che hai contro Rebel? Io no capire te, ma mi fa morire questo tuo odio (sembro io con Girl About Town xDD)

    RispondiElimina
  17. I miei capelli sono cangianti! :D
    Ti mando una foto su facebook di come li avevo prima di tingerli.

    RispondiElimina
  18. Ele ho visto anche la tua versione *___* ti dona tantissimo!

    RispondiElimina
  19. Grazie Eli *-* Voglio provarlo anche con un blu notte vero e proprio sugli occhi, chissà come viene :3

    RispondiElimina
  20. A me sinceramente piacete tutte con questo look!
    Però sì, a te sta particolarmente bene...
    E io, da qualche giorno a quetsa parte, continuo a sognarmi Rebel! :)

    RispondiElimina
  21. Grazie di cuore *-*
    Ci siamo passate tutte, Rebel sa farsi desiderare! Però ricompensa alla grande ;)

    RispondiElimina
  22. Vabbe ma tu stai praticamente bene con tutto...non è giusto....comunque mi piacete tutte questa volta....Ax mi piace decisamente di più con diva però. ...

    RispondiElimina
  23. pure io l'avevo ritoccata con taaz questa foto prima di tingermi :D
    Diciamo che si, con i capelli scuri sembro armonizzarmi meglio con i colori scuretti e brillanti. Sai invece cosa mi piace meno di prima? Unlimited! me lo vedo un po' sciapo...

    RispondiElimina
  24. Ehhh ma che con tutto, magari! D: Ax con Diva e Viva Glam I è l'ottava meraviglia del mondo *-*

    RispondiElimina
  25. Taaz ci salverà dai colori sbagliati! Altro che analista del colore D:
    Beh, Unlimited per te è poca roba per davvero, sicuramente prima avendo meno contrasto ti stava meglio, ora non stento a credere che sparisca un po'

    RispondiElimina
  26. Sìì anche a me stavolta piacete tutte!

    RispondiElimina