lunedì 5 maggio 2014

Preferiti di Aprile 2014

Ciao bimbe!
Oggi vi illustro i prodotti che ho usato maggiormente in quest'ultimo mese, quelli che mi hanno aiutato ad apparire quanto meno decente nonostante le trentordicimila ore di confidenze con la mia macchina da cucire.



Pennello viso (imitazione cinesissima dell'Expert Face Brush di Real Techniques)
Ho preso questo gioiellino farlocchissimo su Buyincoins per poco più di un euro se non erro, principalmente perchè volevo un pennello da cipria, dal momento che destinavo a tale scopo il mio fido destriero Flatbuki di Neve, oltre ad utilizzarlo per il fondo minerale. Insomma, questo pennello è morbidissimo ed è una goduria farsi accarezzare il viso, però secondo me per la cipria non è il massimo. Non so come spiegarlo, mi dà l'impressione che se la beva e non la trasmetta realmente al viso, boh. Però ho scoperto che per applicare i blush, anche quelli più pigmentati, è un amore, è entrato di diritto nei miei "mai più senza", fa proprio delle guanciotte adorabili.

Blush Taupe NYX
E dopo tanto bramare e piangere lacrime amare, finalmente il ragazzo è tra le mie mani. Ho avuto il sedere di trovare un venditore su Ebay che svendeva tutto NYX, così ho colto la palla al balzo e mi sono aggiudicata questo blush, il jumbo occhi bianco e una matita labbra viola ad un prezzo stracciato $_$
Allora, si tratta di un blush color tortora, quindi un marrone grigiastro e freddo, che volevo da tanto proprio per il suo sottotono inusuale nel mondo dei cosmetici. Insomma, non trovate un po' irritante che per la stragrande maggioranza dei brand solo le ultra abbronzatissime ambrate possano fare contouring senza sembrare un umpa lumpa? Tutte le terre che ho avuto modo di provare erano sempre troppo aranciate per me e l'effetto piuttosto trash, insomma ho visto cose che voi umani... Posso dire che con Taupe faccio contouring ogni giorno? Anche con un look super acqua e sapone? Sì, perchè è davvero naturalissimo su di me (tra l'altro Annalisa ha affermato che ho sovrattoni taupe, quindi non me ne meraviglio) e riproduce il colore esatto delle ombreggiature naturali del mio viso. Io lo adoro e esorterei gli altri brand a superare l'effetto finto abbronzato tanto in voga due decadi fa -.-''

Ombretto minerale Tattoo Neve Cosmetics
Ho avuto questa cialdina della palette Scurissimi in swap insieme alle sue colleghe di palette Inchiostro e Shock, che ho depositato in questa palette home made di una poratcheria senza confini (Tattoo è quello in fondo a destra, come i bagni)


Si tratta di un color tortora con un tenue riflesso violaceo, insomma è un colore bello freddo. Mi piace molto perchè si sfuma benissimo, è molto morbido ma non polveroso e permette di creare delicate ombreggiature così come smokey eyes molto eleganti, sicuramente è uno di quei prodotti da portarsi in viaggio come jolly, a me ha salvato molte giornate in cui avevo una faccia informe e verdastra e zero fantasia.

Jumbo occhi Milk NYX
Anche lui è stato spesso oggetto delle mie fantasie erotiche degli ultimi tempi, in particolare ho sentito la sua mancanza ogni qualvolta mi fossi messa in testa di ricreare un make up super colorato, dato che invece che fluo veniva fuori roba smorta e terribilmente pastellosa per me. Finalmente sono riuscita ad accaparrarmelo e lo sto usando praticamente tutti i giorni, anche per trucchi occhi naturali, per schiarire la palpebra mobile e creare tridimensionalità. Non ho ancora avuto modo di provarlo come base per ombretti colorati, ma appena finisco l'anno accademico mi darò al colore in modo sfrenato e vi saprò ridire. Certo è che nutro grandi aspettative.

Bio pastello Pioggia Neve Cosmetics
Anche Pioggia è stata frutto di uno swap. L'ho presa pensando di usarla per definire meglio le sopracciglia e ammetto che come texture e performance la trovo formidabile, nonostante sia bio: se ne rimane lì dove la metto per tutto il giorno, devo struccarla la sera. Però piano piano ho cominciato a notare che il colore, benchè innegabilmente freddo, non lo fosse abbastanza per le mie sopracciglia (se avete presente, sono nero fumo), tant'è che appare rossiccia al confronto. Insomma, l'amore iniziale è svanito, ma la utilizzerò come matita occhi, è un colore che mi sta molto bene e che è facilmente sfruttabile per un trucco nude.

Rossetto Eurydice Illamasqua
Per il mio compleanno ho deciso di regalarmi questo rossetto, un po' per la mia ritrovata fiducia nei confronti dei fucsia, un po' perchè volevo provare i rossetti Illamasqua e finalmente potermi schierare dalla parte di coloro che li amano o che li odiano. Vi dico subito che si tratta del primo caso.
Innanzitutto, è un fucsia freddo e brillante, dal finish matte. Più in là farò una review con swatch comparativi, al momento accontentatevi di queste brevi info. La texture è molto insolita, almeno io non ho mai provato nulla del genere: è molto asciuttao ma non secco, direi che al tatto è un po' viscidotto, infatti è no transfer ma non secca assolutamente le labbra; ha un effetto tinta potentissimo e posso affermare che è il rossetto  più longevo che ho, tant'è che ho dovuto sempre struccarlo anche dopo molte ore. Il colore è stupendo e bello bright, però come non adorarlo? A me mette allegria solo a guardarlo nello stick.


Blush Rhubarb MAC (Pro)
Anche questa cialdina l'ho vinta con la scusa del mio ventunesimo compleanno. Fino a qualche mese fa pensare di spendere oltre 20 € per un blush mi sembrava puro delirio, poi ho voluto togliermi lo sfizio e ho dovuto ricredermi, come era prevedibile. Comunque, ho sentito l'esigenza di Rhubarb in quanto mi trovavo sempre in difficoltà ad abbinare rossetti fucsia o violacei ai blush che avevo, per cui ho deciso di fare la pazzia ed acquistare questo bellissimo blush fucsia freddo con una nota violacea, completamente opaco. Bene, lo sto usando con piacere con Full Fuchsia, Eurydice, Funny Face, Flat Out Fabulous, Heroine e Rebel, è super pigmentato e bisogna andarci piano, dura tutto il santo giorno senza sparire nel nulla ed è un colore favoloso, trovo che lui da solo mi resusciti nell'immediato. Lo ricomprerei all'infinito e lo consiglio senza esitazione a tutte le ragazze fredde e intense.

Questi erano i prodotti che hanno caratterizzato il mese di aprile, fatemi sapere come al solito se anche voi ce li avete, come vi trovate e se anche voi ne avete abusato nell'ultimo periodo.

Un bacio,