venerdì 30 gennaio 2015

January's Favourites - 2015 Edition


E il primo mese dell'anno è andato!
Vediamo quali prodotti lo hanno caratterizzato.

Mascara Le Film Noir Nabla


 
Lo amo. Mai avrei pensato di potermi innamorare di un mascara, prodotto di make up che reputo sì indispensabile ma dal quale pretendo davvero poco. Truccandomi con solo una riga di eyeliner, non ho bisogno di ciglia particolarmente notevoli, senza contare il fatto che di natura sono già belle folte e lunghe. Bene, se tutti i mascara provati fin'ora -da quelli più costosi a quelli più economici- hanno sempre svolto il loro lavoro sufficientemente, senza infamia e senza lode, con Le Film Noir è scoccata la scintilla: allunga, incurva, definisce senza l'ombra di un grumo le ciglia, tiene la piega fino a sera senza sbriciolarsi minimamente ed è nerissimo! Inoltre ho notato che al contrario di altri mascara non mi fa incollare le ciglia superiori a quelle inferiori e si strucca perfettamente senza lasciare residui. Maledico Ciulla per avermelo regalato per Natale, perché adesso dovrò ricomprarlo. 

Fondotinta minerale Meow Cosmetics
Sapete che armocromia e sottotoni sono tra le mie più grandi fonti di interesse. Eppure, non avevo ancora capito bene la mia pelle. Con l'aiuto di ragazze molto più esperte di me, ho scoperto di non essere semplicememte olivastra, ma di avere una consistente componente pesca nella pelle. Questa scoperta mi ha fatto capire tante cose, tra cui che il fondo che stavo usando (Light Olive di Jade Minerals) non era perfetto per me e che i colori che mi stanno male mi tirano fuori l'olive, mentre quelli che mi donano sprigionano un bel pesca dalla mia pelle. Insomma, ho dato inizio a una spasmodica ricerca del fondo perfetto e grazie a Giulia ho potuto provare un sample di fondotinta Chartreux (pesca freddo in sostanza) di Meow Cosmetics, brand minerale americano di rara bellezza e varietà. Ho subito capito che era quasi perfetto per me e che aggiungendovi dell'olive sarebbe stato perfetto. Approfittando del black friday, ho ordinato lo Chartreux e l'ho mischiato al Light Olive JM (giallo olive neutro) e a un sample di Ocicat, sempre Meow Cosmetics (olive freddo). Tonalità perfetta. Consiglio a tutti di provare i fondi MC perché sono tutto un altro mondo rispetto a quelli provati fin'ora (Neve Cosmetics, Jade Minerals, Everyday Minerals, Lily Lolo): tre formulazioni di diversa coprenza, texture impalpabile, effetto filler, durata e tenuta alte, niente secchezza o lucidità della pelle. Mai più senza.

Blush Cubic MAC

Ho acquistato questo blush da utilizzare in combo con i rossetti caldi consigliata da Annalisa. Io non indosso praticamente mai rossetti caldi, per cui è rimasto inutilizzato fino a questo mese 3 mi stavo quasi preoccupando. Poi ho scoperto che è il mio vero mcbb (my cheeks but better), non a caso è un rosa biscotto pescato neutro freddo. È molto chiaro, di poco più scuro della mia pelle ed è così azzeccato che riesco ad usarlo con TUTTO. In particolare lo uso quando non mi trucco o quando mi trucco pochissimo perché è davvero discreto e modulabile, pur facendo una netta differenza sul viso. Insomma, è un blush adorabile che credo sarà il primo della mia palettina ad avere il buco.


Rouge Edition Velvet Frambourjoise Bourjois

Ho ordinato questa tinta labbra su Ebay per sbaglio, stavo solo cercando di simulare un ordine, dopo averla vista da Ciulla Sua Maestà Tentatrice. Insomma, il classico caso in cui galeotto fu l'errore e chi lo fece (Dante parlava di una cosa del genere, no?). Si tratta di un rossetto liquido di un colore assolutamente magnifico: lo definirei un magenta con del fragola e del pesca, brillante ma non sparato e medio chiaro, a sottotono neutro. Si stende con il pennellino a spugnetta come un gloss ed ha una consistenza pastosa ma facile da stendere. Dopo una decina di minuti si asciuga e diventa completamente opaco, senza però essere minimamente fastidioso sulle labbra.  Tende a sbiadire dopo 4-5 ore ma lo trovo un prodotto davvero ottimo e il colore dall'anima fruttata è qualcosa di irresistibile.

"Pochi ma buoni" questo mese, fatemi sapere quali sono stati i vostri prodotti preferiti di gennaio e se abbiamo qualcosa in comune ;)

Nessun commento:

Posta un commento