lunedì 2 febbraio 2015

Blue madreperla make up


Dopo tanto tempo ho fatto un po' di shopping makeupposo e ho deciso di utilizzare le cosine nuove in un unico make up. In particolare ho acquistato la matita labbra Amore di Neve Cosmetics che ho scoperto essere un nude bellissimo, due cialde Nabla che mi servivano -davvero- (Narciso e Nocturne), e la Liberty Six sempre Nabla per stivare sia le due nuove arrivate che Madreperla ed Entropy, regalatemi dalle mie due amiche  Anna e Ciulla. In più avevo anche un altro oggettino da rinnovare, ovvero un ombretto in polvere libera che ha creato un'altra mia amica, Eva, e che mi ha mandato pensando potesse starmi bene! Insomma, ho fatto un calderone e vediamo cosa è venuto fuori!







Prodotti usati:
Fondotinta minerali Sleek Chartreux + Sleek Ocicat Meow Cosmetics + Light Olive Jade Minerals
Pro Longwear Concealer nc20 MAC
Blush Cubic MAC
*
Primer occhi Light Beige Avon
Kajal Perversion Urban Decay (base ombretto e rima interna)
Ombretto Blue Hole home made by Eva
Ombretto Madreperla Nabla (centro palpebra e angolo interno)
Ombretto Narciso Nabla + Blush Taupe NYX (piega)
Ombretto Nocturne Nabla (attaccatura delle ciglia e sopracciglia)
Mascara Le Film Noir Nabla
*
Bio Pastello labbra Amore Neve Cosmetics
Il make up è molto semplice, si tratta di uno smokey eyes blu con un punto luce a centro palpebra cangiante, in particolare Madreperla presenta magnifici riflessi rosa e verdolini, discreti ma assolutamente speciali. Non ho messo alcuna base sotto perchè volevo vederlo all'opera da solo, ma sono sicura che mi darà grandi soddisfazioni usando basi colorate diverse, nera in primis. Narciso è di una sfumabilità eccellente e apprezzo il fatto che sia sì scrivente ma anche molto modulabile e costruibile, solo che alla fine si è rivelato un pizzico caldo per me e l'ho aggiustato con una puntina di Taupe di NYX (che da solo è invece troppo freddo e sciapo per me) creando la tonalità da piega perfetta -finalmente, aggiungerei-.
Nulla di innovativo insomma, non sono neanche troppo soddisfatta delle sfumature, metà dei miei pennelli erano sporchi e ho dovuto usare roba poco idonea allo scopo, in più ci si mette pure la reflex a puntare il dito su chiazze di colore impercettibili all'occhio umano..ditelo che è una congiura. Comunque come idea e accostamento di colori l'ho trovata molto carina e credo che replicherò, specie di sera, considerando che la reflex si è mangiata un sacco di colore: dal vivo il make up era molto più forte.
Sulle labbra ho voluto mantenermi piuttosto leggera e ho applicato la magnifica Amore, su cui ho cominciato a fantasticare dopo aver letto questo post di Chia. E' un bellissimo rosa pescato medio, una tonalità brillante ma non squillante a sottotono neutro freddo. Presenta una leggerissima satinatura che però non mi dispiace affatto ad essere sincera, nell'insieme trovo che mi doni molto come mlbb; anche come applicazione e tenuta mi ha molto soddisfatta, so già che la userò moltissimo. In abbinata sulle guance il mio adoratissimo blush Cubic, che sembra essere stato fatto apposta per Amore, si sposa alla perfezione!
Insomma, spero che questo esperimento vi sia piaciuto, io non sono più abituata a vedermi con gli smokey eyes, ma effettivamente credo siano un'ottima risorsa per qualche serata fuori, quando magari andiamo a mangiare un boccone, non vogliamo dare troppe responsabilità al rossetto e ci concentriamo sullo sguardo.
                                                                                  
                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento