martedì 17 marzo 2015

Crema viso nutriente protettiva Viviverde Coop [Review]

Ordunque, oggi è review day e la protagonista è la crema viso nutriente protettiva della linea ad inci verde Viviverde Coop. Ormai tutte conoscerete questo brand economico e variegato, io ho già avuto modo di provare diverse referenze e devo dire che tutte mi hanno pienamente soddisfatto, tanto da spingermi a ricomprarle una volta terminate, e questa cremina non fa certo eccezione.
La crema è contenuta in un flacone di plastica stampato con erogatore a pompetta e tappo trasparente; sugli scaffali la troverete confezionata in una scatolina di cartone su cui è riportato anche l'inci (entrambi i materiali sono riciclabili). La linea di creme viso vanta altre 2 varianti, questa è indicata per pelli secche e delicate che necessitino di una bella dose di nutrimento, ma ce n'è anche una più ricca e corposa per pelli mature e disidratate e una terza per pelli normali/miste. 
L'erogatore è molto funzionale: non serve esercitare una forte pressione e la quantità di prodotto è facilmente modulabile; riesco a prelevarne una micro goccia come una dose generosa senza la minima difficoltà. Non si riesce a tenere sotto controllo l'effettiva quantità di prodotto all'interno della confezione poichè la plastica è molto opaca, ma non vi ritroverete a corto di crema senza preavviso, statene certe: comincerà a dare segnali di cedimento una volta vicini alla fine. Aspetto super positivo del packaging è sicuramente l'igiene: odio le creme nei barattoli che vanno prelevate col dito, al contrario i flaconi a pompetta garantiscono una chiusura ermetica e un'igiene senza dubbio maggiore, che in casi di quantità abbondanti è un fattore da tenere presente dal momento che si utilizzerà la stessa crema per un tempo prolungato -considerate che usandola ogni sera mi è durata circa 10 mesi-.


Questa è la quantità sufficiente a ricoprire tutto il viso ed è circa metà pompata.
La crema è bianco latte ed ha una consistenza tra un gel e una pomata, per cui abbastanza acquosa ma sempre piuttosto densa. Ha un odore fiorito e delicato che a me piace moltissimo e che a distanza di quasi un anno di utilizzo costante non mi ha ancora stancata; permane per tutta la durata dell'applicazione e finchè la crema non si è assorbita completamente. Stenderla è molto semplice, poichè è abbastanza fluida e scivola bene su tutto il viso; inizialmente è leggermente untina e non è appiccicosa. In un primo momento sembra quasi sciogliersi, poi invece rilascia come delle strisciate bianche, che però si assorbono dopo una decina di secondi di massaggio. Ho notato che la cosa è accentuata dal fatto che applico un tonico astringente dopo la detersione del viso, e immagino che ciò costituisca un ostacolo per l'assorbimento immediato della crema. Una volta spalmata non si ha la spiacevole sensazione di pelle che tira o che si desquama, tipica di alcune creme in gel, questa dona un'elasticità e morbidezza durevoli. Io la applico la sera prima di andare a letto e la mattina dopo la pelle se l'è bevuta: niente unto, niente lucidità, la pelle appare fresca e luminosa, rimpolpata e nutrita.
La mia pelle è mista tendente al secco. Ad essere precisi è secchina con tendenza a lucidarsi nella zona T, ma comunque da quando utilizzo questa crema, che mi garantisce la giusta dose di idratazione, i miei problemi di lucidità durante la giornata sono quasi scomparsi. Indubbiamente anche il tonico fa la sua parte ma sono quasi certa che quello che mi faceva ungere come una bruschetta fino a non molto tempo fa era l'assenza di un adeguato apporto di nutrimento, che provocava un'eccessiva produzione di sebo per sopperire. Altro beneficio di cui ho usufruito nel tempo è la riduzione visibile delle rughe di espressione che avevo in fronte, dovute principalmente all'utilizzo di acidi durante la mia lotta contro l'acne, che mi avevano disidratato la pelle. Nell'uso costante non mi ha mai causato brufoli, punti neri o inestetismi vari, per cui per me è stata una scoperta positiva in tutto e per tutto e che dubito rimpiazzerò con qualcos'altro.
Eccovi l'inci riportato sul fondo della scatolina protettiva:
Insomma, mi sento di consigliarla a tutte le ragazze dalla pelle mista/secca, mentre consiglio a quelle con la pelle spiccatamente secca di rivolgersi alla crema per pelli mature che è più corposa; le ragazze con pelle da mista a grassa potrebbero invece trovarsi bene con la crema idratante protettiva (confezione con la scritta celeste).
Potete trovare la crema nutriente protettiva in tutti i supermercati Coop a un prezzo di circa 5 € per 50 ml e un PAO di 6 mesi (che io ho abbondantemente superato senza problemi).

Pro
-inci verde
-prezzo contenuto
-quantità elevata
-profumo fiorito
-packaging funzionale
-idratazione profonda

Contro
-lascia una scia bianca nei primi secondi di applicazione

Ho proprio faticato a trovare dei difetti in questa crema, se non l'avete ancora provata datele una possibilità! Fatemi sapere se anche voi usate una crema viso Viviverde Coop e come vi ci trovate, aspetto le vostre testimonianze!

Nessun commento:

Posta un commento