giovedì 24 settembre 2015

Babylon rose garden [make up]

Altro giro, altra corsa! Continuo a mostrarvi dei make up i cui protagonisti sono i rossetti Diva Crime di Nabla -idea di Chia- cercando di abbinarli al meglio con un trucco occhi eseguito per quanto possibile con altri prodotti del brand.  
Togliamoci 'sto dente, va'! Oggi tocca ad Ombre Rose, il Diva Crime che meno mi è piaciuto. Niente di personale con questo bocciolo di rosa, se non che mi sta indecentemente e meno lo indosso e meglio mi sento xD

La strategia mi è stata molto chiara fin da subito: per farlo funzionare ho marcato molto gli occhi, così da distogliere l'attenzione dalle povere labbra (un po' come quando si comprano costumi da bagno di colori volutamente improponibili così da oscurare otticamente la cellulosa sulle chiappe -anche voi lo fate, vero?-). Devo dire che in foto Ombre Rose non è uscito terribile quanto nella realtà, ma si percepiscono comunque la disturbantissima quota di bianco e la nota livida che lo caratterizzano. Non mi fraintendete: è un colore bellissimo, semplicemente a me sta maluccio.

Prodotti usati:
Fondotinta Sublime 02 PuroBio
Cipria Indissoluble 02 PuroBio
Pro Longwear Concealer nc20 Mac
Paint Pot Painterly Mac
Blush Taupe NYX
Blush Breath of Plum + Cubic Mac
Cream Colour Base Luna Mac
-
Ombretti Narciso e Wild Side Nabla* (piega dell'occhio)
24/7 Glide-on Eye Pencil Perversion Urban Decay
Base glitter Essence
Ombretto Babylon* Nabla
Ombretto Madreperla Nabla (angolo interno)
Ombretto Nocturne Nabla (sopracciglia)
Mascara Le Film Noir Nabla
-
Rossetto Diva Crime Ombre Rose* Nabla

Questa volta niente codona di eyeliner o di ombretto, sono rimasta più contenuta in senso orizzontale, ma ho calcato la mano nella rima inferiore estendendo la sfumatura un bel pezzo in giù. Non l'avevo mai fatto pensando che risultasse pesante o grottesco e invece mi piace proprio! Forse fa un po' grunge ma in fondo c'è anche un briciolo di NirVanità in me, quindi why not? Dal vivo risultava molto più intenso e magnetico, in foto perde di vividezza, avrei dovuto rendere il colore più compatto e non temere l'effetto mappazzone, ma sarà per la prossima volta, dato che indubbiamente ritenterò una forma analoga!
Protagonista del make up è l'ombretto Babylon, notoriamente il mio preferito dopo l'intramontabile Madreperla: è un ottanio shimmer piuttosto sfacciato, dalla consistenza burrosa e dalla scrivenza modulabile.
L'ho applicato interamente su base di matita nera -su di me risulta troppo chiaro altrimenti- ricreando una riga di eyeliner nella rima superiore e una sfumatura più grossolana e imprecisa nella rima inferiore. Ho scolpito leggerissimamente la piega con dei marroncini e ho dato ulteriore luce con Madreperla nell'angolo interno, che fosse per me ficcherei indistintamente in ogni make up.
Per la base ho utilizzato le new entry PuroBio e lasciatemi dire che sono una bomba! La cipria riesce a rendere setoso qualunque prodotto le si metta sotto e perfino da sola uniforma e opacizza senza per questo scadere nell'antiestetico effetto cakey; il fondotinta è un autentico capolavoro: effetto seconda pelle, uniforma l'incarnato in maniera completamente naturale e conferisce luminosità al volto, non potrei davvero chiedere di più da prodotti analoghi. Ho completato il tutto con un leggero contouring, il mio mix di blush nude e una bella ditata di illuminante, che indubbiamente riconoscerete se avete letto questo post.
Sulle labbra infine, Ombre Rose applicato direttamente dallo stick e tamponato leggermente con carta igienica una velina, perchè ho scoperto che è il trucco per far sì che i Diva Crime non vadano a bisbocciare in giro per la mia faccia. Ombre Rose si stende che è una meraviglia, iper pigmentato e morbidissimo, ma, al contrario di Alter Ego e Across The Universe in particolare, non mi si annida nelle pieghette del contorno labbra non appena applicato. Probabilmente il fatto che sia un colore chiaro rende questo fenomeno meno visibile a prescindere, ma comunque lo trovo un rossetto dalla presa più salda. Non fatevi influenzare dall'effetto che rende su di me, se avete colori naturali più chiari e vellutati dei miei è altamente probabile che non vi farà la pelle grigia!


Questo è tutto, spero che il make up vi sia piaciuto, io vi rimando agli altri trucchi dedicati ai Diva Crime:
Panta Rei
Across The Universe
Alter Ego

Rouge Mon Amour


*Prodotto inviatomi gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influenzerà minimamente le mie recensioni, frutto della mia sola esperienza d'utilizzo.

Nessun commento:

Posta un commento