venerdì 6 novembre 2015

Monthly Favourites - October 2015


Anche questo mese sono in ritardissimo con l'appuntamento dei preferiti! Ma non per questo vi risparmierò la valanga di parole sui prodotti che ho usato maggiormente nel mese di ottobre. 
Per me c'è aria di cambiamenti, improvvisamente mi ritrovo a dover cambiare non solo casa, ma anche città, ecco spiegato perchè sono stata un po' meno presente sia sul blog che sui social negli ultimi giorni, ma spero di ingranare presto la marcia e tornare ad avere la costanza che ero riuscita a mantenere negli ultimi mesi.
Ma parliamo di ciò che veramente ci interessa, ovvero i monthly favourites di ottobre!
Idrolato di lavanda Biofficina Toscana*
Vi ricordate il famoso shampoo Sunsilk che sono stata costretta ad usare per rimuovere i residui delle terme dai capelli ad agosto? Bene, ad oggi ho ancora un prurito bestiale alla testa e per cercare di alleviarlo ho cominciato a spruzzarmi l'idrolato di lavanda di Biofficina Toscana dopo aver lavato e tamponato i capelli, perchè è indicato per lenire. Il prurito non mi è ancora diminuito ma ho riscontrato la comparsa di due o tre bubboni dolorosi sulla cute, che, guarda caso, sono scomparsi dopo aver sospeso l'utilizzo dell'idrolato; ricomincerò ad usarlo per vedere se era effettivamente lui la causa, ma considerato che anche applicato sul viso come tonico mi ha provocato delle bollicine rosse, non escludo che non sia adatto alla mia pelle. Comunque continuerò a testarlo per bene per capire effettivamente se questi inestetismi che ho riscontrato sono dipesi da lui.

Docciaschiuma cocco e tiarè So'Bio Etic
Regalo di compleanno (è a marzo, lo so) di Stemptalia e Ciupa, sono finalmente riuscita ad aprirlo dopo aver finito tutti i bagnoschiuma aperti in doccia, e lo sto usando con estrema soddisfazione. Ha una consistenza cremosa e non fa praticamente schiuma, sembra di utilizzare un balsamo piuttosto che un bagnodoccia: è avvolgente, estremamente delicato e idratante sulla pelle, inoltre ha un profumo esotico paradisiaco, che, si sa, sotto la doccia non è mai un aspetto da sottovalutare. Nonostante non faccia schiuma ha un alto potere lavante, tanto che riesce perfettamente a rimuovere ogni residuo di scrub oleoso senza però sgrassare l'epidermide. Si posiziona nella mia top 5 dei bagnoschiuma.

Solvente per unghie senza acetone Avril
Ho acquistato questo solvente per unghie incuriosita dalle recensioni positive in cui mi ero imbattuta sul web, ma riponendo ben poche aspettative in un semplice rimuovi smalto. In realtà ho capito perfettamente perchè riscuote così tanto successo tra le polish addict: rimuove TUTTO in velocità. Vi giuro che non ho mai provato un solvente unghie che sciolga lo smalto in così poco tempo e soprattutto che riesca a rimuovere perfino gli smalti brillantinosi, anche stratificati. Certo, serve più olio di gomito rispetto agli smalti meno coriacei, ma vi assicuro che riesce ad eliminare tutti i residui più ostinati, cosa che con gli altri solventi da supermercato non sono mai riuscita a fare, al che dovevo armarmi di lima e raschiare via i brillantini in modo meccanico. Ottimo prodotto, tra l'altro il formato è molto abbondante e il prezzo davvero conveniente. 

Correttore Instant Anti Age Maybelline
Amore di vecchia data, per la serie "a volte ritornano" ecco che fa la sua ricomparsa nel mio beauty case il vecchio e caro Instant Anti Age, regalatomi da un'amica che aveva totalmente toppato la colorazione. Dopo un anno ininterrotto di Pro Longwear Concealer, mi ero dimenticata il perchè questo correttore mi piacesse così tanto: rimane leggero ma copre molto bene con possibilità di costruirlo, non secca e non va nelle pieghe del contorno occhi, inoltre ha una consistenza perfetta, nè troppo fluida nè troppo densa, che permette di lavorarlo in velocità col massimo risultato. Eccelso, lo sto quasi preferendo al Mac, vi dirò.

Smalto Polka.com OPI
Bello bello in modo assurdo, ho comprato questo smalto praticamente a metà prezzo dall'America, con la certezza che la boccettina psichedelica avrebbe al massimo potuto ambire alla funzione di suppellettile sul mobiletto del bagno. Un top coat a base trasparente con pagliuzze rotonde fucsia, viola e azzurre, ma 'ndo vado?? E invece messo come accent su una base di smalto molto scura è di una bellezza mozzafiato, provare per credere. Lo ricomprerei altre mille volte, è magnifico ed estremamente duraturo. Un po' meno simpatico nella rimozione per via dei brillantini, ma nulla di catastrofico.

Tasty Lipstick Cheri Mulac
Indovinate di chi è la colpa? Inizia per C e finisce per -iupa. Quell'instancabile tentatrice ha innestato un pensiero fisso nel mio cervello e sapete che, benchè tendenzialmente io mi distingua per una certa morigeratezza, quando mi fisso devo cedere quanto prima per salvaguardare la mia sanità mentale. Complice Axelle che stava per ordinare da Mulac, mi sono aggregata e mi sono accaparrata questo gioiellino. Non ero rimasta molto convinta dagli Wacky Lipstick, ma posso affermare con certezza che, almeno Cheri, sia di tutt'altra pasta, letteralmente. E' opaco e asciutto ma scriventissimo e scorrevole, rimane elastico per tutto il giorno senza sbavare, segnare o seccare le labbra e non si sbriciola. Il colore è indubbiamente similissimo a Lampone di Wycon e Alter Ego di Nabla e aggiungo che per quanto mi riguarda trovo superfluo averli tutti e tre. Se quindi dovete scegliere quale acquistare, io vi dico senza dubbio Cheri di Mulac (Lampone mi si sbriciola, Alter Ego mi sbava).
Le Mascara Bio Avril
Sapete perfettamente che il mio mascara preferito è Le Film Noir di Nabla, ne faccio ben poco mistero. Però dopo aver finito la terza confezione ho ceduto al soave canto della curiosità, che mi ha spinta dapprima ad acquistare l'Audacieux di So'Bio Etic -tempestivamente sbolognato a Ciulla per la sua tremenda inefficacia- per poi buttarmi sull'Avril, dietro prezioso consiglio di una mia cara lettrice. Per soli 7 euro e qualcosa avete lunghezza, nero nerissimo, curvatura e tenuta, e anche un po' di volume. Dico un po' perchè non è certo un mascara volumizzante, ma sicuramente consente di costruire il prodotto più di mascara leggiadri come Le Film Noir. Continuo a preferire il Nabla proprio per la sua leggiadria, ma c'è da dire che l'Avril costa quasi la metà, quindi ha un rapporto qualità prezzo che posso difficilmente ignorare.

Brow Divine Neptune Nabla*
Ebbene sì, chi l'avrebbe mai detto che avrei usato così tanto una matita così chiara per le sopracciglia? Chiara.. non fraintendetemi. Nel range proposto da Nabla non è certo tra le più scure, ma non è un colore chiaro. E' risaputo che le mie sopracciglia sono tutt'altro che diafane, quindi sono estremamente stupita che Neptune vada a nozze con le mie sopracciglia nel quotidiano. La uso infatti quando non sono particolarmente truccata, perchè va a riempire i buchetti delle mie sopracciglia senza appesantirle, ed è finalmente una tonalità freddissima che non vira assolutissimamente al rosso -yuppi!!!-. Sulla qualità di queste matite mi sono già espressa in questo post e confermo quanto detto: cerose, costruibili, precise, indelebili. Adoro, seriamente.

Questo è tutto per me, che mi dite invece di voi? Quali prodotti vi hanno accompagnato per tutto ottobre?



*prodotto inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. 

Nessun commento:

Posta un commento