martedì 10 novembre 2015

Haul Beautyloox.it

Qualche settimana fa sono stata contattata da Giovanni da parte dell'e-store italiano Beautyloox, per sapere se mi avrebbe fatto piacere testare il loro servizio e far conoscere il sito ai miei lettori. Incuriosita, sono andata a sbirciarlo e sono rimasta allucinata dalla quantità di prodotti in vendita: dal make up ai profumi, alla skin care, ai capelli, agli accessori, insomma tutto ciò che riguarda la bellezza.
Altra particolarità di questo store online è che è un outlet, per cui potete trovare sconti vantaggiosi rispetto al comune acquisto in negozio, ma non immaginatevi un outlet che rivende rimanenze delle precedenti stagioni, anzi, le novità sono spesso i prodotti con maggiore disponibilità! Ad esempio ho trovato ancora pochi superstiti dei Rouge G di Guerlain, ma la linea dei Pop Lip Colour di Clinique, uscita recente, era ancora totalmente disponibile.
Il sito è davvero vastissimo, ma per fortuna i filtri facilitano non poco la ricerca: si possono applicare infatti limitazioni in base al prodotto -più o meno in generale-, al brand e al prezzo, in modo da restringere velocemente il campo.
Io ovviamente ho spulciato ben bene il settore make up, che comprende un vastissimo range di brand, da quelli molto economici tipo Astra e Bella Oggi; a quelli drugstore come Deborah, Debby, Garnier, Rimmel, L'Oréal, Physicians Formula, Pupa, Revlon (che nei negozi fisici stento sempre di più a trovare); e ancora Clarins, Collistar, Shiseido, Estée Lauder, 
Elizabeth Arden, Helena Rubinstein, fino ai più lussuosi Dolce&Gabbana, Guerlain, Gyvenchy, Lancome, Yves Saint Laurent.
Molto interessante la possibilità di trovare dallo stesso rivenditore una così vasta gamma di brand, di target così diversi tra loro.
Un aspetto negativo che ho riscontrato al momento dell'ordine è stato di trovare pochissima disponibilità per quanto riguarda i brand più di lusso, non solo le collezioni vecchie, ma anche prodotti in linea permanente, specialmente i rossetti. E' da aspettarselo considerato che è applicato un buon 30% di sconto, cosa che rende accessibili prodotti altrimenti un po' proibitivi. Non so se è una situazione momentanea o più duratura, io spero che ci saranno presto rifornimenti.
Aspetto positivo che ho notato è la presenza di una quantità estremamente abbondante di prodotti per ogni brand: ho scoperto referenze che neanche sapevo esistessero, e non perchè sono vecchie come il cucco, ma perchè magari non sono così celebri come altre. Se vi parlo dei chubby stick di Revlon, sono certa che tutte sapete di che si tratta, ma almeno io non avevo idea che producessero anche dei primer viso colorati correttivi per scopi fotografici, tanto per dirne una.

Ma veniamo adesso alle cosine che ho ordinato! Giovanni mi ha offerto un buono da spendere liberamente sul sito e ammetto di essere stata un po' in difficoltà vista l'ampissima scelta: ho pensato di approfittare dell'occasione e comprarmi un profumo o un rossetto di lusso che altrimenti non mi sarei comprata da sola. Però alla fine ho pensato che prendere più cosine sarebbe stata una scelta più sensata ai fini della collaborazione, in modo da mostrarvi l'effettiva disponibilità di numerosi brand diversi.
Ho ordinato mercoledì e venerdì avevo già il pacco tra le mie mani, consegnato tramite corriere GLS. Il pacco è bellissimo a mio gusto: molto pulito, essenziale e accattivante, però non sono rimasta soddisfatta dall'imballaggio e approfitto di questo post per suggerire allo staff di Beautyloox di migliorare questo fattore, perchè, da cliente assidua di e-store, mi aspetto sempre che ai miei prodotti siano riservate attenzione e cura durante il viaggio. 
Come vedete dalla foto, i prodotti erano liberi; è stato inserito solo un piccolo imballaggio su un lato della scatola, ma potete immaginarvi quanto siano stati sbatacchiati gli oggetti durante il tragitto, sia tra di loro che con l'esterno. Sono tutti in plastica o comunque in materiali non fragili, ma non si può mai sapere a che urti vanno incontro i pacchetti una volta affidati al corriere, per cui, anche se il rischio è minimo, io ci terrei che i miei prodotti fossero imballati ben bene, anche singolarmente.
Per fortuna l'inconveniente non ha minato l'incolumità dei prodotti, che mi sono stati recapitati in perfette condizioni.
Ho pensato di acquistare prodotti di diverse categorie e che mi è difficile trovare nei negozi fisici: Rich in Heart e Sugar Sugar di Sinful Colors, un brand di smalti che mi ha sempre affascinata per la varietà di colorazioni -e il prezzo irrisorio!-, il Just Bitten Kissable Balm Stain nella colorazione Honey di Revlon, il Chubby Stick Intense Mosturizing Lip Colour Balm nella colorazione Roomiest Rose di Clinique e un'acqua profumata per il corpo all'iris di Toscana di Acque d'Italia.
Sono sempre stata incuriosita dai chubby di Clinique ma non mi è mai andato di investirci, principalmente perchè nessun colore mi ha mai convinta a pieno, quindi ho deciso di provare Roomiest Rose per testare la qualità del prodotto. Ho scelto questa tonalità perchè mi sembrava tra le più naturali, e io sono dell'idea che prodotti di questo genere debbano essere un'ancora di salvezza per quando si ha poco tempo o per pura praticità, per cui ho escluso tutte le nuance più intense, che a mio modesto parere mal si conciliano con la natura del prodotto.
Il chubby di Revlon è stato facile da scegliere perchè lo puntavo da un bel pezzo. Posseggo già Standout dei matte e lo adoro, e in generale non è un mistero che Revlon sia il mio brand da drugstore preferito, in più ero curiosissima di provare uno dei balm stain, ovvero dei chubby dal finish molto glossy che piano piano, asciugandosi, lasciano le labbra piacevolmente tinte. Ho scelto la colorazione Honey perchè ero curiosa di vedere come si sarebbe comportato come nude o semplice rossetto da ritocco da tenere sempre in borsa.
Entrambi i chubby hanno la mina retraibile e non necessitano quindi di essere temperati. Il pack di quello Clinique a mio gusto è molto più bello per il font delle scritte e il tappo argentato, in più viene venduto nella sua scatolina che, per quanto inutile e poco ecologica, effettivamente riempie l'occhio, è innegabile; ma continuo comunque a simpatizzare per il Revlon.
Non vi farò una capa tanta con la descrizione dei colori, vi basti sapere che Honey è più chiaro pastelloso e freddino, Roomiest Rose ha del rosso, è un colore brillante e presenta come delle iridescenze che si vedono ben poco.
Come texture e finish, nonostante si parli di due prodotti dal concept quasi identico, ho notato delle differenze: il Clinique è più scivoloso, mentre il Revlon è più gelloso/glossato senza essere appiccicoso e dà una sensazione di labbra rimpolpate.
Poi mi sono buttata su un brand di smalti che non mi è di facile reperibilità e visto anche il prezzo irrisorio mi sono voluta togliere questo sfizio. Tra la varietà di colorazioni presente in gamma ho deciso di provare due colori che ho trovato affini ai miei gusti: Rich in Heart e Sugar Sugar. Su entrambi posso dire che sono liquidini ma non per questo poco pigmentati, semplicemente rilasciano uno strato sottile sulle unghie, cosa che facilita esponenzialmente l'asciugatura. Non so dirvi se ciò va ad intaccare la durata perchè non li ho ancora testati per un tempo che mi permetta di fornirvi un giudizio in tal senso. Non amo il pennellino perchè è molto sottile e non si riesce a scaricarlo bene del prodotto in eccesso, per cui nel mentre si applica lo smalto c'è sempre il rischio che cada all'improvviso una gocciona dall'alto. 
Rich in Heart mi ha rubato il cuore perchè è risultato anche più bello degli swatch che avevo consultato al momento dell'ordine. E' un nero sbiadito con micro iridescenze cangianti che vanno dal rosso al violaceo: questo genera una cromaticità pazzesca sull'unghia, perchè da lontano sembra che sia un bel marrone cioccolato, ma se ci si avvicina si nota come siano le perlescenze a rendere unico e dinamico lo smalto. Lo sto indossando anche adesso che scrivo e sono certa che quando lo toglierò nel weekend non resisterò e lo metterò anche per la prossima settimana.
Sugar Sugar invece mi ha un po' deluso perchè me l'aspettavo più particolare e invece è un classico rosso primario saturo con iridescenze che vanno dal doratino al fucsia. E' più bello a descriverlo che non a vederlo insomma. Comunque credo di utilizzarlo bene sotto le feste su unghie rigorosamente corte! Non so perchè il rosso saturo, benchè mi piaccia come mi sta nel vestiario, lo mal tollero sulle unghie e se sono anche lunghe mi sembra di sfociare senza possibilità di salvezza nell'effetto bagasciorum, tanto per citare Seneca (???).
Infine, non ho potuto resistere a un profumino nuovo, essendo nel pieno della mia fase di sniffatrice compulsiva. Sto sperimentando diversi profumi per allenare il naso a riconoscere le note e capire quali mix mi si addicano maggiormente. Per adesso ho capito che le fragranze su cui andare sul sicuro sono quelle che sanno di pulito, di talco, di muschio bianco, leggermente zuccherine senza mai finire nello speziato. Sono stata colpita da queste Acque di Italia perchè mi sono sembrate leggere (i profumi invasivi e pungenti, per quanto buonissimi, mi danno alla testa fino a provocarmi nausea) e adatte per tutti i giorni, in più metteteci il mio Streben verso il Granducato ed ecco che la scelta è bell'e che fatta: Iris di Toscana.
Che vi devo dire? Ci ho preso in pieno. Comincia muschiato e bianco, pulito e pastoso, per poi lasciare spazio a un fondo talcato e zuccherino, proprio come piace a me. La durata è all'incirca metà giornata ed è molto buona considerando che è un'acqua per il corpo; esiste anche in versione EDT, ma ho preferito non rischiare, dato che volevo un profumo da indossare ogni giorno per il lavoro.
Il formato è abbondante e il prezzo veramente vantaggioso, sono molto soddisfatta.
Direi che vi ho mostrato tutti i miei nuovi gioiellini! 
Io credo davvero che Beautyloox sia una realtà intrigante per noi beauty addict, soprattutto per l'immensa quantità di prodotti in vendita e i prezzi ribassati; come vi dicevo, spero che riforniscano spesso così da soddisfare al meglio le nostre richieste, altrimenti perderebbero il loro punto di forza.
Spero che il post vi abbia interessato, fatemi sapere se conoscete già Beautyloox, se avete già acquistato da loro e nel caso come vi siete trovate.

Nessun commento:

Posta un commento