lunedì 14 dicembre 2015

Dancing in the Baltic [make up]

Primo look utilizzando i prodotti della collezione Artika di Nabla! Dico primo perchè i pezzi interessanti sono molteplici e ci tengo a mostrarveli in azione, quindi vi anticipo che ne ho almeno altri due in mente.
Oggi vi mostro un trucco semplicissimo, al limite del banale, che però secondo me funziona, tanto che ci sarei uscita se non fosse stata mattina. Mi scuso in anticipo per le foto che non sono riuscita a ribilanciare come avrei voluto in seguito a scatti ben poco felici, spero che comunque troverete di qualche utilità questo post.

Prodotti usati:
Fondotinta Sublime 02 PuroBio
Cipria Indissoluble 02 PuroBio
Correttore Instant Anti Age Maybelline
Paint Pot Painterly MAC
Ombretto Fahrenheit Nabla (blush)*
Brow Divine Neptune*
*
Ombretto Circle Nabla (piega dell'occhio)*
Ombretto Water Dream Nabla (palpebra mobile)
24/7 Glide-on Eye Pencil Perversion Urban Decay (rima interna)
Ombretto Baltic Nabla (rima inferiore)*
Le Mascara certifié bio Avril
*
Diva Crime Cosmic Dancer*

Volevo a tutti i costi farvi vedere Water Dream all'azione e dopo alcune prove ho capito che dava il meglio da solo, spiattellato sulla palpebra nuda, come ha fatto anche Mr Daniel nel suo video. Bene, le foto non rendono assolutamente niente, partite da questo presupposto. Water Dream è sbrillo allo stato puro, uno sbrillo sfacciato e prepotente.
Avevo un'altra certezza: utilizzare Baltic come colore scuro del trucco e quale migliore occasione per tentare ancora con la rima inferiore bella marcata e la palpebra chiara? Devo dire che come tipo di make up mi piace sempre di più sul mio visto, al contrario dello smokey scuro classico che trovo mi appesantisca. In foto anche Baltic è venuto sfasato, infatti è più profondo di come lo vedete, è decisamente più dark e corposo.
Nella piega avevo dapprima provato con Fahrenheit, ma mi sono accorta in corso d'opera che si merita ben più che una timida sfumacchiata, e gli destinerò un make up che lo vedrà da protagonista, statene certe. Allora mi sono prontamente struccata e ho optato per Circle, con non poca titubanza perchè queste tonalità così polverose e rosate mi penalizzano parecchio. Effettivamente non ha giovato al mio colorito, ma secondo me si è amalgamato perfettamente al blu di Baltic, gli sbrilli bianco/argento di Water Dream e successivamente al rossetto, Cosmic Dancer, con cui condivide quella patina mirtillo/grigiastra.

Come blush non ho resistito, Fahrenheit dovevo pur infilarlo da qualche parte, peccato che, sempre per colpa di queste dannate foto, non si apprezzi in tutta la sua bellezza, mi dispiace proprio.
Sulle labbra Cosmic Dancer, un rossetto davvero unico nel suo genere in questo mondo cosmetico di uscite omologate a uno standard di colori iper saturi o cinerei.
Anche lui, come Circle, non dona alla mia carnagione, è troppo freddo e cupo (non scuro, cupo), ma nell'insieme del make up e con una base ben costruita era credibile e molto elegante. Se avete una pelle più fredda della mia, priva di olive, e avete colori scuri, provatelo: è un colore che non si trova in giro, vi do la mia parola.
Anche lui in foto è stato penalizzato, poichè risulta un violetto sì cupo ma non particolarmente scuro quale è. Provvederò a mostrarvelo in una foto più veritiera, intanto credetemi sulla parola :)
Questo è il make up, nonostante non sia soddisfatta delle foto ho deciso comunque di pubblicarlo perchè l'effetto dal vivo mi è piaciuto un sacco e vorrei che anche voi lo sperimentaste, se vi va; inoltre il pellicciotto ecologico rende il mood della collezione, sbaglio?





*prodotto inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo



Nessun commento:

Posta un commento