martedì 1 dicembre 2015

Monthly Favourites - November 2015

Gira e rigira siamo arrivate quasi alla fine di questo anno, che personalmente è volato più velocemente del solito.
Questo mese ha rappresentato un ulteriore cambiamento nella mia vita perchè ho un nuovo lavoro e sono tornata a casa con i miei per ragioni logistiche, e dopo tre anni di vita indipendente mi sono dovuta un attimo riambientare.
Le vecchie abitudini però non muoiono mai e ho già colonizzato tutta la casa con i miei averi, compreso il mio figlio gatto. Ma bando alle ciance e cominciamo a parlare dei prodotti più usati di novembre.

Crème Shadow Pinkwood Nabla*
Ho ricevuto questo ombretto in crema insieme a Dandy e Bakery in occasione dell'uscita dei Crème Shadow e da subito ho capito quanto fossero validi: si stendono semplicemente con le dita e si fissano perfettamente dopo un minutino circa, dopo di che strofinatevi pure gli occhi che il colore non ne vorrà sapere di sloggiare. Il risultato è totalmente no transfer e permette al prodotto di mantenersi vivido e compatto per tutta la giornata, arrivando a sera in maniera impeccabile. Purtroppo Dandy e Bakery mi stanno davvero male, nonostante siano colori magnifici, per cui mi trovo ad utilizzare solo Pinkwood che invece ha un suo perchè: ha una base marroncino/rossiccia con una superficie rosa malva e l'accoppiata a mio parere è vincente! Ne risulta una tonalità discreta ma originale e con una base viso anche leggera dona una profondità interessante ai miei occhi per un trucco da tutti i giorni; inoltre la facilità d'utilizzo e la tenuta che garantisce me lo fanno apprezzare ancora di più per il lavoro, dato che essendo pendolare mi trucco in macchina o in treno.

Smalto Rich in Heart Sinful Colours*
Il mio smalto preferito, l'ho detto. Qui ve l'ho mostrato in azione e vi basti sapere che la foto, seppur veritiera, non riesce comunque a cogliere la dinamicità di questo straordinario colore. Ha una base nero/marrone fumosa con micro iridescenze camaleontiche sul vinaccia e a seconda della luce che lo colpisce risulta sempre diverso ma ugualmente magnetico. Altro punto a suo favore è l'incredibile durata: aiutato dal mio top coat del cuore, l'ho tenuto su due settimane di fila e se non fosse stato per la ricrescita paurosa l'avrei lasciato ancora per un po'. Compratevelo tutte indistintamente, so che chi ce l'ha già mi darà ragione.

 Just Bitten Kissable Balm Stain Honey Revlon*
Dopo tanto penare sono riuscita a mettere le mani su questo chubby stick dall'effetto glossy stain, la cui particolarità risiede nel fatto che appena applicato dona un aspetto lucido e rimpolpato alle labbra, per poi lasciare piano piano il posto a una tinta opaca -geniale, vorrei che tutti i rossetti fossero così-. La mia scelta è ricaduta sul colore Honey perchè nel mio nuovo ambiente lavorativo l'atmosfera è molto molto rilassata e informale e non mi va di andarci tutta in tiro -ricordate la mia fissa per le occasioni d'uso?-, perciò cercavo un mlbb da aggiungere alla mia misera collezione. Dagli swatch Honey sembrava perfetto, ma una volta provato ho dovuto constatare la realtà dei fatti: è troppo chiaro e freddo, su di me risulta un terribile rosa confetto. Non mi sono scoraggiata però e ho avuto un'idea: usarlo come base per freddare alcuni rossetti che su di me virano un po' troppo al caldo, come il Viva Glam Rihanna di Mac, azzeccatissimo come rossetto da mattina; freddarlo un pelo non fa che giovare al mio colorito, per cui l'accoppiata si è rivelata davvero efficace
.

Invisibobble 
Nel mio mondo di banane split e patatine fritte (da mangiare rigorosamente in contemporanea) non avevo mai sentito parlare degli Invisibobble prima che Stefania decidesse di farmi la grazia di regalarmeli per portare la mia triste vita a un livello superiore. In fondo che cavolo potranno mai fare dei cosini di plastica arricciolati come il filo del telefono? 
Non strappa, non stringe, non stressa: questo sono gli Invisibobble, altro che Pompea. Chi come me tiene i capelli sempre legati tranne quando va a dormire, sa quanto può essere dannoso utilizzare determinati tipi di elastici: oltre a recidere i capelli facendoci un taglio scalato non richiesto e lasciarci una fossa delle Marianne obliqua sulla chioma una volta sciolta, provocano un mal di testa allucinante, sia durante la giornata che alla sera dopo aver slegato i capelli. Con gli Invisibobble dimenticatevi tutto questo, dico sul serio, e parlo io che ho una chioma importante, specie quando avevo i capelli lunghi che pesavano un sacco.

Detergente intimo ViviVerde Coop
Acquisto inaspettato di mia mamma, che piano piano sta convertendo tutta la casa al biodegradabile e questo mi rende molto fiera di lei. Io ho sempre utilizzato il detergente delicato di Biofficina Toscana come sapone intimo e non ho mai avuto alcuna intenzione di cambiarlo, tant'è che mi ero premurata di comprarne un flacone nuovo in vista del trasferimento. Il detergente della ViviVerde è buono: ha un profumo leggermente agrumato ed erbaceo, ricorda molto la fragranza tipica che hanno tutti i prodotti della linea verde Coop, fa una bella schiumina e si risciacqua bene, ma personalmente il detergente delicato di Biofficina è imbattibile. Solo lui sprigiona quel profumo rustico ma sofisticato e lascia la pelle morbidissima dopo il lavaggio! Per cui Viviverde promosso, ma col Biofficina nel cuore.

Solvente per unghie senza acetone Avril
Ve ne avevo già parlato nel post dei preferiti di ottobre, ma non posso che ribadire quanto io ami questo solvente per unghie. Veloce nel rimuovere lo smalto e portentoso contro qualsivoglia glitter, non lascia aloni sulle dita e non puzza di acetone. Prometto che d'ora in  poi non lo nominerò più, ma sappiate che sarà sempre sottinteso nei preferiti del mese!

Questi erano i miei pochi ma buoni preferiti del mese di novembre, ci vediamo il mese prossimo con i preferiti del 2015, già sto male all'idea di scegliere tra le innumerevoli cosine che ho usato con estrema soddisfazione!
E i vostri preferiti di novembre quali sono stati?

*Prodotto inviatomi gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo

Nessun commento:

Posta un commento