domenica 14 aprile 2013

Bottino cosmetico di aprile: swatch e prime impressioni

Ciao bimbe!
Ieri sono tornata a casa dopo 10 giorni di lavoro intensivo a Firenze e  finalmente posso mostrarvi gli ultimi arrivati nella mia collezione make up (mia mamma ne è meno entusiasta).

Innanzitutto vi presento il mio bottino Kiko: 7 smalti presi con coupon di amici (vi ringrazio infinitamente :3)

Da sx a dx 275, 380, 320, 331, 358, 297, 389
Ne avrei dovuto prendere anche un altro, ma la commessa ha detto che quel coupon era già stato usato. Siccome non era proprio una giornata rilassante per me, ho evitato di ribattere o ci sarebbe scappato il morto di sicuro.


Pooooi passiamo alla Avon: questa campagna mi sono limitata a due prodotti:

                                                       Eau de parfum Only Imagine



E' stato amore a primo olfatto, è una fantastica combinazione di note floreali, davvero perfetta per la primavera, e dura tutto il giorno, lo adoro!


Eyeliner SuperShock Avon nella colorazione Golden Fawn

Luce diretta del sole

Luce naturale diffusa
E' un bellissimo color tortora freddo metallizzato, la mina è incredibilmente morbida ma insfumabile, una volta applicata si fissa e rimane definita senza sbavare neanche strusciandoci sopra con forza. Mi piace davvero un sacco come punto luce, molto molto bella.

E adesso passiamo ai prodotti più succulenti. Mercoledì ho fatto un ordine Neve Cosmetics e il pacco è arrivato a casa il venerdì (lo staff di Neve è veramente eccezionale). Ho acquistato uno dei rossetti minerali Dessert à Lèvres nella nuance Fruit Sushi e il nuovo blush multiuso Pink Moon.



 Che dire di questi rossetti, secondo me i colori sono un po' troppo scontati, credo che chiunque sia fanatica di rossetti abbia almeno tre colori simili ad ognuno della linea Neve nella propria trousse. Come sapete si tratta di rossetti minerali, vegetariani, e Neve li classifica come sheer. Devo trovarmi in totale disaccordo, perchè la coprenza è notevole e il finish non è affatto lucido, direi piuttosto lievemente satinato. Ieri l'ho messo e devo dire che il profumo rimane per molto tempo (io lo adoro, è golosissimo,ma se non siete amanti delle fragranze dolci non ve lo consiglio), ma il rossetto tende a svanire dopo un paio d'ore, ma in modo uniforme, non è che il prodotto rimane nel contorno e svanisce all'interno; inoltre sono rimasta un po' delusa dalla texture, che non trovo assolutamente più idratante di tanti altri rossetti. Insomma, anche lui tende a seccare le labbra e non è così emolliente neanche appena applicato. Insomma, per 11,90 € io non ve lo consiglio, a meno che non siate curiose o collezioniste. E' un rossetto che comunque userò in quanto è un bellissimo colore soprattutto in vista della bella stagione, tuttavia non lo ricomprerei.



Il blush è un pesca con glitter argento, che è un connubio bellissimo, ma i glitter sono troppo grandi a mio gusto, Ieri l'ho provato e si vedevano questi brillantini sulle guance che mi hanno fatto venire in mente i tempi delle medie in cui ci spalmavamo la faccia con quei lucidalabbra fucsia tutti brillantinosi trovati su Cioè..insomma, voglio dargli ancora una chance come ombretto.

Queste erano le mie prime impressioni, se poi volete review più approfondite di qualche prodotto in particolare fatemelo sapere nei commenti. 

Bacio, 
Cami


15 commenti:

  1. Camiiiii... ihihihihih pensavo che il 359 fosse come il mio... ed invece mi accorgo solo ora di avere il 358 e il 360! :D quindi mi manca giusto il tuo! :D però il 358 per me è difficile da stendere, rimangono sempre le righine sulle unghie... >.< fammi sapere del tuo! Baciii
    Ciaoooo
    Laura

    attacchidiclasse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti non so che dirti, dal punto di vista della stesura io personalmente non ho mai avuto problemi con gli smalti di Kiko, 359 compreso..però io uso sempre una base Avon sotto lo smalto, probabilmente è quella che aiuta :)

      Elimina
    2. anche io uso la base sotto! :) evidentemente sarò poco capace io! :)

      Elimina
  2. Il rossetto è molto carino:) baci

    RispondiElimina
  3. Io invece li ho trovati super idratanti, morbidissimi e anche a lunga tenuta :) ho fatto molti swatches comparativi sulla mia pagina (Alice in Makeupland), di rossetti ne ho veramente a sfinire ma non ho trovato dupe perfetti. Forse hai le labbra secche, non so... hai provato ad esfoliarle con un cucchiaino di miele e un quarto di zucchero, prima di stendere il rossetto? Personalmente (parlo di Panna Cotta) mi è durato diverse ore ed è sempre rimasto lucido e morbido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho visto i tuoi swatches! Comunque io idrato sempre le labbra, è una mia fissazione xD E purtroppo su di me Fruit Sushi non ha l'effetto che riscontri tu (beata te!): ho avuto modo di riprovarlo e dopo un'oretta e mezza da corallo acceso era diventato rosina pallido..peccato :(

      Elimina
  4. Le super shock sono fantastiche! Ne ho diverse e mi ci trovo benissimo anche per la rima interna dell'occhio!
    Ho preso anche io un rossetto di neve ma non credo proprio che lo userò perchè trovo l'odore terribile...e non riesco proprio a sopportarlo! uffa! avevo comprato panna cotta!

    ps: ti ho taggata in un post! spero ti vada di partecipare! ^_^ baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooo a me l'odore piace un sacco ihihihih spediscilo a me xD
      Passo subito a dare un'occhiata ;)

      Elimina
  5. I rossetti di Neve non mi convincono granchè, certo il colore è carino, ma... bah! E neanche il blush per dirla tutta.
    Ti seguo, se ti va passa a trovarmi!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti provandolo in questi giorni ho confermato la mia impressione iniziale che non dura una cippa..e il blush non convince neanche me purtroppo :(

      Elimina
  6. Buongiorno!! C'è un premio per te sul mio blog!
    http://axellemisstinguette.blogspot.it/2013/04/awards-amo-le-mie-bb.html#more

    RispondiElimina
  7. Il colore della matita è molto bello! Sto pensando di prendere anche io il rossetto fruit sushi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono belle le super shock, ma poi sono morbidissime!! Per Fruit Sushi, lo sto usando molto per andare all'università ed è un colore molto primaverile ed estivo, però davvero non dura nulla :(

      Elimina