lunedì 23 settembre 2013

Multicolour eyes & ombre lips (video tutorial)

Ciao bimbe!
Oggi vi presento il mio ultimo video tutorial su YouTube!
Ho deciso di girare il tutorial di questo trucco perchè, dopo aver postato la foto su Facebook, Martina prima e Ambra dopo mi hanno chiesto con entusiasmo il video..come non accontentarle? :P






Prodotti usati:
Fondotinta minerale Light Olive Jade Minerals
Correttore anti age Maybelline
Blush minerale Bombay Neve Cosmetics
Matita kajal bianca NYC
Ombretti Pear Drop (palpebra mobile), Flump (piega e angolo esterno), Strawberry Sherbet (piega), Cream Soda (arcata sopracciliare), Bubble Gum e Mint Cream (rima inferiore esterna) dalla I-Candy Sleek
Mascara Infinitize Black Avon
Ombretto Liquorice dalla I-Candy Sleek (sopracciglia)
True Colour Lipstick Tangerine Scream Sleek
Rossetto Flirtatious Elf

Allora.
E' un make up che, diciamocelo, non è proprio nelle mie corde. Mi andava di giocare un po' con i colori e mi piaceva mantenere un effetto molto sfumato, senza righe di eyeliner, però io, ormai lo sanno anche i muri, ho bisogno di definizione. Questi colori così chiari e fluo non mi rendono proprio giustizia, i miei occhi paiono slavati, spenti. La mia iride non è esaltata, la forma dell'occhio ne risulta mortificata. Come mi hanno fatto notare le ragazze che hanno visto il video, sto molto meglio con i miei soliti trucchi intensi, con occhi ben definiti. E hanno perfettamente ragione!
Però è anche bello uscire dalla propria comfort zone e sperimentare ciò per cui nutriamo più insicurezze. 
Per quando riguarda le labbra, ho voluto abbinare a questo trucco occhi così pazzerello delle ombre/gradient lips, ovvero labbra sfumate. In pratica, come vedete bene nel video tutorial, si mette un rossetto sui bordi, un altro al centro e poi si sfumano insieme laddove si incontrano i due colori. L'effetto è molto simpatico con i colori che ho usato io, ma fatto con rossetti più intensi, come rosso e viola, l'effetto è meravigliosamente drammatico, proverò di sicuro!

A parte tutto, è un trucco non proprio portabile in queste "quantità", però, assottigliando le righe e le sfumature, e magari diminuendo i colori, può diventare un bel trucco vitaminico da giorno per quelle ragazze dai colori naturalmente brillanti. Ci sono ragazze a cui stanno bene i colori più pazzi, accesi, vivaci. Ecco, a queste ragazze consiglio la versione light di questo trucco!
Oppure, l'ho trovato un'idea carina per un servizio fotografico spiritoso, oppure..non mi prendete in giro..per una pubblicità di caramelle o cose tutte zuccherose! Non a caso, ho praticamente violentato la I-Candy di Sleek per farlo, è logico che mi vengano in mente tutte queste leccornie! E vi è andata bene che non avevo i granellini di zucchero colorato, li avrei sicuramente appiccicati sulle labbra!

Insomma, questo è quanto, come al solito siete libere di esprimere il vostro parere nei commenti (anzi ve ne prego xD)! Andate a vedere il video e spolliciate se vi è piaciuto!

Un bacione super colorato,