lunedì 23 settembre 2013

Multicolour eyes & ombre lips (video tutorial)

Ciao bimbe!
Oggi vi presento il mio ultimo video tutorial su YouTube!
Ho deciso di girare il tutorial di questo trucco perchè, dopo aver postato la foto su Facebook, Martina prima e Ambra dopo mi hanno chiesto con entusiasmo il video..come non accontentarle? :P






Prodotti usati:
Fondotinta minerale Light Olive Jade Minerals
Correttore anti age Maybelline
Blush minerale Bombay Neve Cosmetics
Matita kajal bianca NYC
Ombretti Pear Drop (palpebra mobile), Flump (piega e angolo esterno), Strawberry Sherbet (piega), Cream Soda (arcata sopracciliare), Bubble Gum e Mint Cream (rima inferiore esterna) dalla I-Candy Sleek
Mascara Infinitize Black Avon
Ombretto Liquorice dalla I-Candy Sleek (sopracciglia)
True Colour Lipstick Tangerine Scream Sleek
Rossetto Flirtatious Elf

Allora.
E' un make up che, diciamocelo, non è proprio nelle mie corde. Mi andava di giocare un po' con i colori e mi piaceva mantenere un effetto molto sfumato, senza righe di eyeliner, però io, ormai lo sanno anche i muri, ho bisogno di definizione. Questi colori così chiari e fluo non mi rendono proprio giustizia, i miei occhi paiono slavati, spenti. La mia iride non è esaltata, la forma dell'occhio ne risulta mortificata. Come mi hanno fatto notare le ragazze che hanno visto il video, sto molto meglio con i miei soliti trucchi intensi, con occhi ben definiti. E hanno perfettamente ragione!
Però è anche bello uscire dalla propria comfort zone e sperimentare ciò per cui nutriamo più insicurezze. 
Per quando riguarda le labbra, ho voluto abbinare a questo trucco occhi così pazzerello delle ombre/gradient lips, ovvero labbra sfumate. In pratica, come vedete bene nel video tutorial, si mette un rossetto sui bordi, un altro al centro e poi si sfumano insieme laddove si incontrano i due colori. L'effetto è molto simpatico con i colori che ho usato io, ma fatto con rossetti più intensi, come rosso e viola, l'effetto è meravigliosamente drammatico, proverò di sicuro!

A parte tutto, è un trucco non proprio portabile in queste "quantità", però, assottigliando le righe e le sfumature, e magari diminuendo i colori, può diventare un bel trucco vitaminico da giorno per quelle ragazze dai colori naturalmente brillanti. Ci sono ragazze a cui stanno bene i colori più pazzi, accesi, vivaci. Ecco, a queste ragazze consiglio la versione light di questo trucco!
Oppure, l'ho trovato un'idea carina per un servizio fotografico spiritoso, oppure..non mi prendete in giro..per una pubblicità di caramelle o cose tutte zuccherose! Non a caso, ho praticamente violentato la I-Candy di Sleek per farlo, è logico che mi vengano in mente tutte queste leccornie! E vi è andata bene che non avevo i granellini di zucchero colorato, li avrei sicuramente appiccicati sulle labbra!

Insomma, questo è quanto, come al solito siete libere di esprimere il vostro parere nei commenti (anzi ve ne prego xD)! Andate a vedere il video e spolliciate se vi è piaciuto!

Un bacione super colorato,


20 commenti:

  1. Avendo le tue stesse caratteristiche, quindi occhi scuri e carnagione olivastra, credo che nemmeno a me starebbe bene questo tipo di makeup per le tue stesse ragioni: definizione!
    Però ogni tanto uscire dalle righe ci sta e questi colori insieme mi piacciono tantissimo!

    Grazie per avermi citata nel video e qui! mi ha fatto piacerissimo!
    Un bacione cara!

    RispondiElimina
  2. Il trucco è stupendo, sei bravissima :D ma effettivamente anche io penso che ti stia meglio un trucco più definito specialmente per quanto riguarda gli occhi, o comunque un trucco più scuro! Anche io non uso quasi mai colori accesi sugli occhi, penso che stiano meglio alle ragazze coi capelli chiari!

    RispondiElimina
  3. sei bravissima!!!! Mi piace tanto la nuova grafica :)

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte bimbe ^^
    Beh, sì, su di me un trucco del genere è un cazzotto in un occhio, mi peggiora proprio! Probabilmente già una riga di eyeliner e kajal avrebbero migliorato notevolmente la situazione, ma mi piaceva rimanere fedele all'idea dal punto di vista artistico, quindi indipendentemente da come stesse su di me :)

    @Giofanny:
    sono contenta che ti piaccia, anche io la preferisco di gran lunga a quella vecchia :S

    RispondiElimina
  5. Il trucco per le labbra è favoloso!!
    Un bacioneee
    Greta

    RispondiElimina
  6. Bellissimo e molto originale! Complimenti davvero :) un bacio! :*

    RispondiElimina
  7. Molto bello il trucco sugli occhi!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  8. Oh wow! E' fantastico... bravissima!!! :)
    Le Liliesine
    Un nuovo post... cosa ne pensi? :)
    http://saramustone.wordpress.com/2013/09/23/rock-chic/
    The Water Lilies F&L Blog

    RispondiElimina
  9. wow, mi piace moltissimo il look che hai creato per gli occhi! fantastici colori

    visit my blog:
    MODEMOISELLE


    Facebook | Instagram

    RispondiElimina
  10. Bellissimo per un servizio fotografico! le labbra sfumate sono davvero carine!
    ma il fondo minerale per le foto non è il massimo vero?
    ;-)

    Following Your Passion
    Following Your Beauty
    FYP @Twitter
    FYP Facebook Page
    FYP on Bloglovin'

    RispondiElimina
  11. Il giallo e il viole insieme mi piacciono molto, ma anche per me, questo non è proprio il mio genere di make up! Ma tu sei bravissima!

    RispondiElimina
  12. Mi trovi d'accordo con te, questi colori non ti rendono giustizia ma hai fatto benissimo a osare nuovi accostamenti e colori, fa sempre bene!! Posso dire che le ombre lips non mi sono mai piaciute molto? xD Però magari le proverò, tanto per non precludermi dal provare nulla! Volevo avvisarti che ho risposto al tag a cui mi avevi taggata! Un bacio

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte ragazze, siete gentilissime!
    @followingyourpassionSimona:
    No, il fondo minerale non è il massimo per un servizio fotografico..è comunque meglio della cipria HD, però dà comunque quel minimo di opacità, gessosità, contro la bella luminosità del fondo liquido! Quindi hai assolutamente ragione! Solo che io non ho fondi liquidi, perchè ho una pelle impura e seborroica, quindi la mia unica salvezza è il minerale!

    @Irina VonP:
    Manco a me piacciono le ombre lips, però nel casino di questo make up ci stavano xD
    E passo subito a leggere le tue risposte :DD

    RispondiElimina
  14. Fantasticoooo! Wow! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  15. Ciao! Sono Federica e ti scopro solo oggi, complimenti per questo make up, è meraviglioso!

    RispondiElimina