giovedì 14 novembre 2013

MAC Pro Longwear Lipcreme Perpetual Flame

Ciao bimbe!
Oggi vi presento un altro dei miei gioielli: Perpetual Flame di Mac.
Probabilmente molte di voi non conoscono questo rossetto, in quanto fa parte della linea Pro Longwear Lipcreme (22,18 € ), che, in genere, viene messa tipo in un cantuccio nei corner, quindi potrebbe sembrare un po' la sfigatuccia di casa Mac. Io ne sono venuta a conoscenza grazie ad Annalisa di Make-up Pleasure, che ormai è diventata la mia guru in ambito rossetti (tutti quelli che ho me li ha consigliati lei e ha fatto centro ogni singola volta, mannagg'a lei!!! <3). Appena ho visto Perpetual Flame su di lei è stato amore, le stava davvero bene, tanto che le dissi che era il rossetto che le donava di più di tutti quelli che le avevo visto indosso fino a quel momento. Al che proprio Anna me lo descrisse come un rosso lampone leggermente smorzato. Le premesse erano davvero davvero incoraggianti.
Quindi mi sono precipitata allo store e l'ho provato: amore confermato, pure su di me, e me lo sono fatto mio.
Insomma, questo è LUI, come vedete la forma del packaging è diversa da quella classica a missile, e pure il rossetto è tagliato dritto, non ha la forma appuntita degli altri.





Ho letto in giro (forse addirittura da Mac stessa) che è un rosso corallo. Non mi trovo assolutissimamente d'accordo. Per quanto mi riguarda, è un color lampone, con qualcosa di fragoloso, piuttosto freddo come genere di rosso. E' una tonalità brillante ma leggermente smorzata, non è certo un colore spento, però non è completamente saturo, c'è una punta di grigio che rende il colore un pizzico fumoso.
Di base, è un rossetto rosso, che però si distingue per la propria unicità cromatica in quanto ha al suo interno del magenta, cosa che lo rende un color bacca molto elegante ma discreto. 


Vi lascio agli swatch comparativi
Da sx a dx: Dragon Girl NARS, Mac Red MAC, Perpetual Flame MAC, Marilyn Dior, Prolong MAC, Runaway Red MAC, 107 Rimmel Kate.
In basso: Precision Lip Pencil 307 Kiko

Come vedete, Dragon Girl e Mac Red sono molto più accesi e rossi di Perpetual Flame, che rimane più smorzato e ha quella componente berry che manca ai due rossi freddi.
Marilyn di Dior è veramente simile, soltanto più acceso e lucido, per cui sulle labbra la differenza si nota leggermente di più. Merita averli entrambi? Se è il genere che più vi dona (come nel mio caso), sì, altrimenti lasciate perdere a meno che non siate collezioniste (Marilyn era una LE, ma so che si trova ancora in giro).
Prolong swatchato sul braccio accanto a Perpetual è davvero simile, ma una volta sulle mie labbra sono due generi completamente diversi. Prolong è un rosso a tutti gli effetti, gli manca la componente magenta di Perpetual, è più acceso e meno freddo.
Runaway Red è un genere totalmente differente, è più scuro e profondo, più saturo e assolutamente rosso, sebbene molto freddo.
Il 107 dei Rimmel Kate è la versione cupa di Perpetual Flame, rimangono entrambi berry smorzati.


Da sx a dx: Funny Face NARS, All Fired Up MAC, Perpetual Flame MAC
In basso: Smart Lip Pencil 709 Kiko

Paragonato ai miei rossetti magenta, vediamo che Perpetual Flame è più rosso rispetto a Funny Face, ma hanno su per giù lo stesso grado di intensità e profondità; mentre si avvicina di più ad All Fired Up come tonalità ma rimane sicuramente meno saturo e brillante di quest'ultimo.

Come matite labbra abbino a Perpetual Flame sia la 307 che la 709 di Kiko.

Come texture, è un po' pastoso e appiccicoso, ma è sintomo del fissaggio sulle labbra, e comunque non mi dà personalmente fastidio; l'applicazione è super scorrevole. Il finish è semi matte, la coprenza è eccezionale, e consiglio l'applicazione con il pennellino, in quanto la forma piatta del rossetto non agevola la stesura sulle labbra. A me non secca particolarmente, non più degli altri rossetti satinati o matte.

Credo che sia un rossetto piuttosto democratico, probabilmente ha buone chance di stare benone a molte ragazze, essendo abbastanza bilanciato da tutti i punti di vista cromatici, lo sconsiglierei solo ad incarnati particolarmente caldi, ma non è detto. Vorrei sapere la vostra, ce l'avete? Come vi trovate?


Vi lascio all'inci:

    Ringrazio Angela di Pinkmeup per la foto http://pinkmeup09.blogspot.it/
Un bacione,













39 commenti:

  1. my love *__*
    il rossetto rosso del mio cuore! ti sta un'incanto.

    RispondiElimina
  2. Ma quanto è bello?? Io gli sono totalmente devota *_*

    RispondiElimina
  3. Bellissimo e ti sta molto bene!
    Anch'io gli ho messo gli occhietti addosso, dopo aver letto la recensione di Annalisa Make up Pleasure: è un colore interessante e credo che potrebbe star bene anche su una pelle giallina come la mia :)
    "Se disgraziatamente mi sposerò, indosserò lui il grande giorno, sappiatelo xD" ahahahah, mi hai fatto morire XD

    RispondiElimina
  4. @Marta: lo so, devo ancora trovare un colore che mi stia meglio di lui ç_ç
    @RougeVonNoir: Annalisa è una tentatrice nata, se finisco sotto i ponti so a chi fare causa xD Comunque anch'io sono gialla e vedi come mi sta ;) Dipende più dal sottotono che dal sovrattono (io sono neutra, il rossetto pure). Comunque provalo, 22 euro a scatola chiusa sono un po' tantini!

    RispondiElimina
  5. Che bello che è, e ti sta veramente benissimo! Chissà se un giorno riuscirò a prendere coraggio e usare questi colori ç_ç

    RispondiElimina
  6. @anniPucca: grazie! Che intendi con "questi colori"? Credi che Perpetual Flame sia un rossetto acceso? Ti assicuro che è un colore portabilissimo (il fatto che tu abbia detto che mi sta bene ne è la conferma), quindi ti consiglio di provare a sperimentare con i colori! Non credere ai falsi miti sui colori chiari e smorti, donano solo ad alcune, a me no di certo ;P

    RispondiElimina
  7. anche questo ti sta d'incanto... *___* voglio provarlo e vedere se di me che effetto fa. Sappilo, quando verrai qui dovrai portare tutti i tuoi rossetti XD

    RispondiElimina
  8. Purtroppo non c'è neanche uno store in tutta la regione, dovrei andare fuori :/
    Conosci qualche dupe?

    RispondiElimina
  9. @SoFashion: secondo me ti sta bene! E sappi che li porterò, anche perchè al momento non sono molti (ho dato in adozione quasi tutto il ciarpame che avevo, adesso sto usando solo 5 rossetti, Mac e Nars.) >:D
    @RougeVonNoir: approfitta quando vai da qualche parte! Oppure prendilo online, se non ti dovesse stare bene (ma il rischio non è alto), alle brutte lo rivendi! Io ho fatto così con Girl About Town >:D Dupe non ne conosco perchè non me ne interesso, una volta che provi prodotti di una certa qualità non torni più indietro purtroppo T_T Però dubito ce ne siano in commercio, è un colore davvero complesso e unico ^^

    RispondiElimina
  10. È nella lista dei colori da provare la prossima vokta che vado da mac!! *.* è davvero bello, e anche io l'ho visto da annalisa ;) gran donna, lei!
    Mi piace il tuo stile, hai scritto un articolo molto completo :)

    RispondiElimina
  11. @Piper C: beh, se anche non fosse stato nella tua lista, ti avrei obbligato a infilarcelo xD Hai visto che razza di colore è? Descriverlo è stata un'impresa, le parole e le foto stesse sono limitanti, vorrei avervi tutte qui davanti e farvelo vedere dal vivo >.<
    Ti ringrazio di cuore per i complimenti al post, è una grande soddisfazione per me. Sto giusto aspettando di reperire l'inci del rossetto (ho gettato la scatolina e trovare qualcosa in rete è molto difficile, nonchè spesso non attendibile) e poi sarà davvero completo!

    RispondiElimina
  12. Il rossetto Mac è bellissimo, ha un colore intenso ma particolare rispetto ad un classico rosso e ti dona molto!!

    RispondiElimina
  13. ti sta molto bene!
    (il makeup viola è bellissimo!)

    RispondiElimina
  14. Un bel rosso intenso! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  15. @Lisa: è vero, è una punta di rosso particolarissima *_*
    @Emanuela: ti ringrazio cara! se vuoi saperne di più sul make up con lo smokey eyes viola, trovi il post qui http://thedeathberrybeauty.blogspot.it/2013/09/dragon-girl-nars-swatch-e-prime.html :D
    @Lucy: sì, un rosso lampone intenso ;)

    RispondiElimina
  16. Ti capisco perchè io Perpetual Flame l'ho visto proprio da Annalisa e mi è piaciuto troppo! Complice il fatto che una conoscente andava negli Usa me lo son fatto portare <3 (perchè lì viene sui 14 € e volevo troppo provare questa linea!). Io lo amo, su di te è proprio rosso su di me invece è molto più berry ^^ ..

    RispondiElimina
  17. Il fatto che su di te sia più berryoso potrebbe voler dire che nelle nostre neutralità, tu sei un pelettino più calda di me. Se più rosata, è vero, ma forse hai un'aura più dorata rispetto a me (io sono davvero mooolto neutra). Oppure le tue labbra sono naturalmente un pelino violacee, ma non mi pare, anzi, mi sembra che tu abbia un colorito e un'aria sempre molto sane :D

    RispondiElimina
  18. Un bellissimo tono di rosso!
    New post
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  19. I rossetti di Mac sono molto, ma molto belli!
    Del resto il marchio è un mito!
    Il colore è davvero bello e intenso!

    XOXO

    Marci&Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  20. ti sta bene da morire cami *_* *_* comunque, confermo che è diverso dal mio rossetto couleur caramel...ma mi hai fatto venire voglia di comprarlo ahahah ♥

    RispondiElimina
  21. bellissimo colore, anche se io non mi vedrei mai con un rosso così acceso.. in realtà con nessun tipo di rosso. :(
    S.

    RispondiElimina
  22. Grazie a tutte ragazze :D
    @Robi: hai visto come è bello??? sì, devi comprartelo anche te u_u
    @followingyourpassionSimona: noooo, perchè hai paura dei colori? Ci sono persone, per esempio me medesima xD, che stanno meglio con colori intensi, e che, al contrario, con colori chiari e cosiddetti "naturali" risultano slavate, scialbe. Magari staresti d'incanto con un bel rossetto acceso o intenso. Provaci, vedrai che avrai delle belle sorprese ^^

    RispondiElimina
  23. si, devi assolutamente! sono curiosa di vedere a me come stanno :)

    RispondiElimina
  24. Robi non so perchè ma i rossetti di Cami fanno questo effetto a tutte :D

    RispondiElimina
  25. molto belli entrambi i colori, ma craving forse mi piace di più! peccato però la pastosità.. è un aspetto che non mi piace proprio dei rossetti :/

    RispondiElimina
  26. Craving è scorrevolissimo e assolutamente non pastoso, ed è cremosissimo. Perpetual Flame è pastoso sì, però mi piace come texture perchè mi dà proprio l'idea di averlo fermo sulle labbra senza essere troppo secco ^^

    RispondiElimina
  27. Tutti i rossetti su di te sono favolosi e mi hai contagiata con la rossetto mania. Forse ho trovato anche io il mio MLBB con un NARS :)

    RispondiElimina
  28. Che belle labbra, mi hai fatto venir voglia di un rossetto nuovo!!!!

    RispondiElimina
  29. Ho questo rossetto e lo amo. Davvero, sta bene con tutto.
    Anche io non riuscivo a capacitarmi della descrizione del sito, secondo me non ha nulla di corallo :-/
    L'unico difetto che riscontro è nella forma del tubetto, che non rende agevole la stesura nel labbro inferiore (almeno su di me che ho le labbra piccole).
    Anche a te dà questo problema? Te lo chiedo perchè le tue sono carnose, quindi magari dipende anche dalle dimensioni.

    RispondiElimina
  30. Ciao Camilla,

    questo è uno di quei rossetti che non si può che dire amore a priva vista. Molto bello diverso dai soliti che si trovano in rete. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  31. Ciao Alex, è verissimo, Perpetual non è molto presente in rete, è un po' trascurato, ma, come dici tu, è un colore diverso dall'ordinario e meriterebbe davvero molta più considerazione!

    RispondiElimina
  32. Ahahaahah Dragon Girl è meraviglioso, ci credo! Secondo me è fatto col velluto u_u Qual è l'altro che hai preso, Never Say Never?

    RispondiElimina
  33. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii hai indovinato!

    RispondiElimina
  34. Non avevo dubbi :P Le voglio vedere entrambe all'opera eh! :*

    RispondiElimina
  35. sulla pagina fb ho pubblicato una foto con Dragon girl ma a breve ne metto anche con never say never :)

    RispondiElimina
  36. Ciao! Volevo farti sapere che abbiamo inventato un nuovo Beauty Tag, tipo la #paciugopedia ! :-) Se ti va di partecipare avvertici, qui troverai maggiori informazioni a riguardo: http://biomineralblog.blogspot.it/2013/11/nuova-rubrica-makeup-chain.html ♥ :-)

    RispondiElimina
  37. io non lo trovo pastoso (e su di me dura molto di più) ma mi trovo in linea con te circa la sua descrizione, fu amore al primo tentativo, lo comprai per il Capodanno 2011 ed è un colore che uso anche portarmi dietro a rappresentanza dei berries quando non voglio avere con me Craving...
    è molto raro trovare qualcuno che si fili la linea Prolongwear in giro, a parte me e Annalisa avessi mai beccato qualche recensione... quindi son contentissima di questo post :D

    RispondiElimina
  38. Io purtroppo, come hai ben capito, non sono molto fortunata con i rossetti. Non mi durano molto, se mangio anche con attenzione spariscono. Quindi PF per i miei standard dura molto T_T
    Comunque io sto cercando di fare propaganda di questo rossetto, che, adesso posso dirlo, è il mio preferito, perchè è davvero un peccato che siamo solo 4 gattE ad avercelo, tant'è che se vado sul motore di ricerca appariamo solo io, te e Anna xD

    RispondiElimina