giovedì 13 marzo 2014

[What is my best?] Make up intenso in toni freddi

Ciao bimbe!
Terzo appuntamento con la serie [Whats' my best?] in collaborazione con le splendide Vanessa, Axelle e Annalisa. Quest'oggi ci cimentiamo in un make up intenso e freddo, nè profondo nè brillante, caratterizzato da occhi argento e labbra fucsia.

Vediamo come questo stesso make up ha reagito su ognuna di noi.





Camilla






Prodotti usati:
Fondotinta minerale Light Olive Jade Minerals + fondotinta minerale Light Neutral Neve Cosmetics
Correttore Instant Anti Age Maybelline
Cipria minerale Hollywood Neve Cosmetics
Ombretto Strawberry Sherbet dalla I-Candy Sleek come blush
Ombretto Blackout dalla Naked2 Urban Decay per le sopracciglia e nell'angolo esterno dell'occhio
Primer occhi Light Beige Avon
Ombretto argento 448 Inglot sulla palpebra mobile
Ombretto Verve dalla Naked2 Urban Decay nell'angolo interno dell'occhio
Eyeliner Liquid Ink Essence
Glide on eye pencil Perversion Urban Decay
Mascara Better than sex Benefit
Matita labbra 708 Kiko
Amplified lipstick Full Fuchsia MAC (Pro)

Dunque, questo make up non è stato un colpo di fulmine per me. Appena realizzato faticavo a vedermici, mi vedevo strana, non so spiegare perchè. Poi, riguardandomi, mi sono convinta che invece non era niente male, proprio per niente! E adesso guardo compiaciuta le foto di questo make up pensando che mi stia davvero bene. L'argento non è troppo freddo per me, cosa di cui ero stra convinta, e mi piaccio anche molto con Full Fuchsia; io con i fucsia, avendoci un rapporto strano (poco corrisposto da parte loro), sono sempre in difficoltà ad abbinarli ad un trucco occhi. In genere la scelta vincente è riga bold di eyeliner o smokey nero. Ho tentato col blu ma per ora non mi ha mai soddisfatta completamente, adesso mi si è squarciato il velo di Maya e userò l'argento a tutta palpebra più spesso, non più come dettaglio :3
Nell'insieme trovo che mi valorizzi molto, sicuramente le labbra rosse mi conferiscono un'altra luce, sono il mio best, però l'intensità del make up è giusta, la temperatura pure, ma un tocco di profondità in più non avrebbe guastato.

Vanessa


Vanessa non sta per niente male, a me non dispiace l'effetto del make up sul suo viso, però trovo che la temperatura sia un pelino troppo fredda. Non so, l'argento mi sembra appiattisca invece che farle spiccare gli occhi..sul rossetto non ho molto da dire, la preferisco con tonalità più berry e meno rosa, ma secondo me le sta benone. Nel complesso trovo che, al contrario della scorsa volta, il make up non la sovrasti affatto, però l'argento è effettivamente troppo freddo per lei, cozza un po', e il tutto le conferisce un incarnato giallognolo che lei non ha. Probabilmente già eliminando il ramato dai capelli (che è naturale, ma sulle punte è accentuato dall'età del capello e dalle hennate recenti), risulterebbe più armonico, chissà.

Axelle

Premetto che Axelle ha barato (inconsapevolmente) in questa foto. Probabilmente aveva qualcosa che le faceva riflesso (dice fossero lenzuola tese sul terrazzo) o c'era semplicemente una luce fredda, fatto sta che sembra avvolta da una luce bluastra. Questo sicuramente l'aiuta apparentemente in un make up freddo, però dal vivo valutate che l'effetto sarebbe stato diverso. Già così si intuisce che l'argento sugli occhi le ingrigisce un po' lo sguardo, non ai livelli della scorsa volta, ma comunque non siamo ancora al suo best. Axelle ha usato l'ombretto Verve dalla Naked2 di Urban Decay, che è un argento platino, quindi tendenzialmente neutro. Anch'io l'ho usato nell'angolo interno e guardate quanto è più freddo l'argento di Inglot che ho messo sulla palpebra mobile!



Per cui, immaginando Axelle con un ombretto argento come quello Inglot, che è veramente freddo, sicuramente ne sarebbe risultata peggio. L'occhio ben definito comunque le dà quel tono di cui ha bisogno la sua intensità, quindi nel complesso a me piace con questo make up. Il rossetto fucsia tutto sommato le dà un'aria fresca e graziosa, non stona a livello cromatico, almeno in questa foto (Ax, prossima volta..STENDI I PANNI, STENDI I PANNIIIII xD). Axelle è molto profonda, per cui sicuramente questo trucco è lontano dall'essere il suo best, proprio per una brillantezza che non le appartiene; però è intenso e definito e diciamocelo, ha un viso talmente bello che potrebbe pure truccarsi così

DON'T TRY THIS AT HOME

Annalisa


Che Annalisa nasconda una freddezza molto spiccata sotto quella cascata di capelli dorati, ormai è chiaro a tutti. E pure a questo giro non si smentisce, continua ad essere la reginetta indiscussa dei ghiacci, nessun colore risulta mai freddo su di lei. Il make up occhi argento trovo le doni particolarmente e sono sicura che sarebbe ancora migliore con i capelli castani *messaggi subliminali*
Il rossetto fucsia che indossa è similissimo al mio Full Fuchsia, quindi fate conto che indossiamo lo stesso rossetto:



Sia per l'argento degli occhi che per il fucsia delle labbra, su di me tutto il trucco appare più glaciale rispetto ad Annalisa, e sembra anche più brillante e intenso. Ancora una volta Annalisa ci stupisce con effetti speciali con la sua capacità colorassorbente. Inoltre il rossetto fucsia risulta più caldo su di lei che su di me, questo è evidente.
Io credo che la temperatura e l'intensità siano perfette per Annalisa, anche le nuance a dirla tutta. Quello che credo che manchi è un pizzico di profondità in più: per esempio un rossetto più cupo (un berry come il suo Crushed Cherry di Chanel o Rebel di Mac) sarebbe stato perfetto per lei. Alla fine della fiera, pensavo di stare molto peggio di Anna in questa prova, invece mi sembra di tenerle testa, sebbene io prediliga i rossi e lei i berry.

Ricapitolando:

Annalisa sta benissimo, sebbene un rossetto più cupo sarebbe stato la perfezione.
Vanessa risulta un po' spenta dalla freddezza del make up, ma tutto sommato non esce sconfitta.
Axelle sta meglio del previsto e, sebbene il make up sia decisamente freddo per lei, ha la giusta intensità; anche qui maggiore profondità avrebbe aiutato non poco.

Anch'io sto meglio del (mio) previsto: il make up non è troppo freddo per me e l'intensità è perfetta. Come rossetto però sarebbe stato preferibile un rosso.

Vi lascio ai post delle ragazze:
Axelle
Vanessa
Annalisa


Questo è tutto, spero che il post vi sia stato utile, lasciatemi un commento e ditemi che cosa avete notato voi!
Un bacione,



12 commenti:

  1. Questi appuntamenti mi piacciono un casino XD e full fuchsia su di te è bellisshimo ♡

    RispondiElimina
  2. Anna grazie!!! Hai visto com'è bello? E te che lo snobbi, je garberebbe a Girl About Town esse come Full >.<

    RispondiElimina
  3. *-* Bellissimi davvero tutti i make up!!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore Michi <3

    RispondiElimina
  5. Io amo la pelle dai toni freddi :) ancora non ho capito io cosa sono, se dal tono freddo o caldo... e non ho individuato nemmeno il mio sottotono -.- diciamo che cerco di sperimentare con il trucco e vedere con quale tipo di trucco sto meglio! Comunque questi make up sono bellissimi :) il tuo rossetto è stupendo, però in effetti anche io trovo che a te doni di più il rosso vivo! Ti illumina più il viso :)

    RispondiElimina
  6. su di te il make up è azzecatissimo. Per quanto tu non sia avvezza al fucisa, debbo dire che questo ti dona in modo particolare *___* ti da una freschezza che il rosso se lo sogna. bella bella <3

    RispondiElimina
  7. Full fuchsia è proprio un rossetto bilanciato, trovo doni a moltissimi incarnati. Comunque stai bene, l'argento ha squarciato il velo di Maya e illuminato il tuo viso *_*

    RispondiElimina
  8. Ahahhaha! E' vero, Axelle è figa sempre e comunque XD (un po' la odio -.-)
    Comunque ti prego, fai un accoppiata labbra rosse smokeu nero argento! mi accontenti?

    RispondiElimina
  9. Io continuo a guardare incantata questa serie di post e a meditare sul fatto che di sottotono non capisco una sega ma mi vergognerei troppo a mostrarmi struccata da chi ne capisce qualcosa ( tu ) per avere delucidazioni in merito ç__ç
    Mi piaci un sacco così ( anche se ti avrei preferita con le labbra rosse ♥ ) anche se qui Anna vince a mani basse!

    RispondiElimina
  10. Fede ma che vergogna??? tutte le delucidazioni che vuoi >.<
    Anna qui è avvantaggiata dai colori, però per lei le labbra sono troppo leggere, ci voleva qualcosa di più strong..credo che la perfezione per lei stia a metà tra questo episodio e lo scorso: da questo deve prendere le tinte, dall'altro la profondità :D Io appartengo decisamente alla scorsa puntata, però sono rimasta stupita dal risultato di questa volta, ben venga :3

    RispondiElimina
  11. Io adoro l'argento sugli occhi e ho scoperto che mi sta anche bene! Certo, devo dare un minimo di profondità col nero, almeno nella parte esterna, sennò mi sta malissimo, ma se messo come si deve mi piace un sacco!
    Probabilmente come incarnato sono più simile a Vanessa, almeno vedendo le foto, anche se ho occhi e capelli più scuri (e sopracciglia nere) secondo me lei è anche un po' penalizzata dalla luce della foto.

    RispondiElimina