mercoledì 10 dicembre 2014

Christmas wishlist - 2014


Natale è ormai alle porte e io mi sto già pregustando i regali che riceverò, sperando che coincidano con i miei desideri. Nel dubbio ve li spiattello qui, che magari vi do pure qualche spunto :D


Velvet Matte Lip Pencil Dolce Vita - Nars

Non mi sono mai e poi mai filata questo matitone labbra pensando che per me fosse troppo caldo. Invece l'ho provato in cerca di un mlbb ed è scoccata la scintilla: è un pesca neutro dall'anima vivace, ma smorzato con una punta di grigio che lo rende pastoso il giusto per ambire alla funzione di mlbb. Le mie labbra sono naturalmente incolore, ed essendo io freddina ho sempre ricercato i mlbb nella categoria dei malva e dei berry, ma il risultato mi risulta adesso un po' deludente: tonalità troppo fredde e troppo spente. Ho notato che quando sollecito le labbra, queste assumono un leggero colorito rosa-pesca freddo ed è per questo che ho deciso di dare una chance a Dolce Vita. E ho fatto benissimo!



Melted Ruby - Too Faced
Non vanto grandi esperienze con i rossetti liquidi, anzi, sono piuttosto tradizionalista per quanto riguarda i prodotti labbra e nulla mi dà tanta soddisfazione quanto i classici stick. Ma da quando ho provato il Melted Ruby di Too Faced di Ciulla non riesco a smettere di fantasticare su di lui: rosso freddo brillante ma profondo, super pigmentato, coprente e laccato. Non esagero se vi dico che è il rosso più bello che abbia mai visto.


Mascara Le Film Noir - Nabla


Premessa 1: non sono mai stata molto esigente dai miei mascara e non ho mai notato grandi differenze tra l'uno e l'altro, ultimamente mi sono convertita anch'io al team I Love Extreme Essence, perchè trovo che a parità di prestazioni abbia un prezzo davvero irrisorio in confronto ai suoi colleghi. Premessa 2: sono molto difficilmente influenzabile dalle novità solo perchè tutti ne parlano.
Bene, io ho bisogno di questo mascara. A detta di tutte (o quasi) le ragazze che l'hanno provato, allunga e separa le ciglia, le incurva mantenendo la piega durante la giornata, è nerissimo, non fa grumi. L'unico difettuccio è che non dona volume, ma ammetto che non è un aspetto che mi interessa particolarmente perchè truccandomi con una semplice riga di eyeliner non ho bisogno di ciglia drammatiche che magari uno smokey eyes richiederebbe. Insomma, spesso le premesse non sono sufficienti a prevedere gli eventi.



Super Lustrous Lipstick Cherry Blossom - Revlon

Questa volta la colpa è da attribuire a ben due persone: Ciulla, tanto per cambiare, e Lucia. Alla prima è imputabile l'avermi fatto provare Cherries in the Snow, un'altra colorazione della stessa linea regalatale da Stefania, alla seconda di avermi suggerito la nuance Cherry Blossom come "perfetta per me". Non avevo mai provato un prodotto Revlon, ma questi rossetti sono un amore. Scorrevolissimi, dalla texture morbida e cremosa ma salda, non ho potuto fare a meno di innamorarmene! 



Smalto Midnight Cami - Essie
Sarà che il blu sulle unghie me lo vedo particolarmente bene, sarà che questo è un blu scurissimo che cangia sul cobalto, sarà che porta il mio nome..mi ha completamente stregata! In realtà tutti gli smalti Essie mi attirano prepotentemente, ma non avendo un costo così accessibile direi che per adesso posso accontentarmi di uno solo, e Midnight Cami mi sembra perfetto per cominciare. 


Balsamo corpo detergente al miele - Biofficina Toscana
Il mio amore per l'azienda conterranea si consolida sempre più man mano che ho il piacere di provare i loro prodotti. Prima il detergente delicato, con quell'odore avvolgente di liquirizia e finocchio, poi la maschera balsamica per capelli dal forte potere districante e addolcente, e infine il balsamo detergente al miele, scroccoprovato ancora una volta a Ciulla. Ero piuttosto scettica sull'effettiva efficacia di questo prodotto; io ho la pelle molto secca e difficilmente le creme corpo riescono a nutrirla a sufficienza senza risultare unte, per cui complici la loro inefficacia e l'assenza di voglia da parte mia, non idrato mai la mia pelle dopo la doccia. Questo prodotto invece unisce in un unico gesto un delicato potere lavante a una ricca azione idratante, il tutto condito con un profumo di miele paradisiaco. Cosa volere di più? 


Dottor Martens Bordeaux


Come al solito io arrivo sempre tardi, ma, meglio tardi che mai, mi unisco al movimento revival dell'anfibio! Trovo che sia un genere di scarpa facilmente abbinabile agli stili più disparati: per sdrammatizzare look romantici, per completare i più estremi.. insomma io le vedo sempre bene e ho deciso di regalarmele per Natale nella colorazione bordeaux, dal momento che ho già un paio di stivali neri che uso tantissimo. Chi di voi è un Dottor Martens addict da tanto tempo? Consigli su come non mutilarsi i tendini i primi tempi?



La mia wishlist si conclude qui, quest'anno sono molto contenuta e vorrei solo prodotti che mi servono u.u
Fatemi sapere se abbiamo qualcosa in comune in wishlist, ditemi tutti i vostri desideri!



Nessun commento:

Posta un commento