lunedì 18 maggio 2015

Le Gommage Corporel Avril [Review]

Oggi vi recensisco un prodotto per la cura del corpo che è entrato a far parte della mia routine solo di recente e che contro ogni aspettativa, considerata la mia pigrizia cronica, sto usando costantemente.
 Si tratta dello scrub corpo al pompelmo di Avril, contenuto in un flacone di plastica opaca con tappo a scatto. Il foro d'uscita è piuttosto piccolo e per erogare il prodotto è necessario strizzare il flacone; una volta giunti circa a metà confezione è necessario capovolgerlo con uno strattone e spremere, così da esercitare pressione nella parte vuota e spingere il prodotto all'esterno.

Lo scrub ha una consistenza densa e gelatinosa, è di colore giallognolo trasparente e contiene dei piccoli granuli marroncini, mix di zucchero di canna, polvere di riso e frammenti di guscio di mandorla, il tutto arricchito dall'olio essenziale di pompelmo, che conferisce al prodotto un odore agrumato, anche se io personalmente ci sento anche una nota lievemente chimica.
Dopo essermi lavata il corpo sotto la doccia, procedo a massaggiare lo scrub: ne prelevo una manciata e lo cospargo uniformemente su busto, braccia e gambe, e via via procedo con movimenti circolari e costanti insistendo su ogni singola zona, specialmente sulla parte alta della schiena, spalle, gambe e piedi. I granuli sono piccolini ma resistono per tutto il massaggio, non sono di quelli che si sciolgono, e il gel si trasforma in una lieve schiumina bianca a contatto con l'acqua. La mia pelle non è spessa ma non posso considerarla delicata, si è dimostrata molto resistente in diverse occasioni, per cui lo scrub non è un tipo di prodotto che mi spaventa. Tuttavia trovo che questo di Avril sia piuttosto delicato e vada bene anche per le pelli sensibili e facilmente irritabili, senza nulla togliere alla sua efficacia. Sebbene all'inizio non sia scoccata la scintilla tra noi, nel lungo periodo ho potuto riconoscergli dei meriti, quali aver eliminato gli ultimi tenaci residui di abbronzatura da sotto le caviglie e dal retro del collo -operazione non facile-, lasciarmi la pelle liscia e ostacolare i peli incarniti. Quando lo massaggio mi dà un po' fastidio alle mani, è come se mi si informicolissero i palmi, però è una sensazione sopportabile e forse riconducibile a tutti gli scrub in generale, se voi siete più esperte in materia di me, toglietemi questo dubbio idiota.
Una volta finito il massaggio, si risciacqua con facilità estrema, scivola tutto via senza lasciare alcun residuo sulla pelle.
Il profumo non permane, ma devo dire che difficilmente qualunque profumazione (anche dei bagnoschiuma) mi resta sulla pelle dopo che mi sono asciugata.

Insomma, è uno scrub valido che consiglio anche alle ragazze con la pelle soggetta ad irritazioni, però forse coloro con una bella corazza ne preferiranno uno più abrasivo, anche qui aspetto le vostre esperienze! Devo dire che non è un prodotto che mi lascia a bocca aperta o con cui ho un rapporto di dipendenza, fa il suo lavoro ma non mi ha completamente conquistata, per cui adesso che l'ho terminato non so se lo ricomprerò o lo rimpiazzerò con qualcos'altro, di sicuro questa recensione non mi lascia indifferente.
Comunque costa circa 7 € per 200 ml che è una cifra piuttosto abbordabile, per cui è sicuramente un prodotto su cui fare un pensierino. Lo trovate in tutte le bioprofumerie rivenditrici del brand, su Laula Beauty, Ecobelli, Il Giardino di Arianna.
Questo è tutto, spero che la review vi sia stata utile!

Nessun commento:

Posta un commento