sabato 30 maggio 2015

Preferiti di maggio 2015

Finalmente mi ritaglio un pochino di tempo per dedicarmi al blog! La sfilata è tra due settimane e potete capire il caos in cui mi trovo a vivere -che spiega anche la lunghissima assenza di look su questo blog-, però mi faceva piacere parlarvi di alcuni prodotti che hanno caratterizzato il mese che sta per finire. Non mi sono truccata tanto, ma per il poco che ho fatto mi sono servita quasi sempre degli stessi prodotti, mentre per quanto riguarda la skin care sono entrate alcune nuove referenze che mi stanno piacendo un sacco.
Shampoo arancia e cocco Sante
Già perdutamente innamorata del fratellino all'olio di oliva e ginko, di cui ho terminato il boccione da 500 ml (recensione qui), ho deciso di provare anche questo all'arancia e cocco per pura curiosità. Anche lui lava bene ma in modo super delicato, si risciacqua con facilità anche dai miei capelli porosi e sorprendentemente da quando lo utilizzo mi sono spariti sia il prurito che la forfora secca che mi hanno afflitto per mesi. Se devo trovare delle differenze con quello all'oliva e ginko, direi che questo all'arancia e cocco è leggerissimamente più lavante ed ha una profumazione più gradevole al mio naso (purtroppo non si sente il cocco però). I capelli mi durano perfettamente puliti per quattro giorni interi e cominciano ad appiattirsi al quinto. Ottimo davvero!

Moods in Water Agape Latte e Luna
Ve ne ho parlato qui e già avevo espresso la mia totale dipendenza da quest'acqua profumata ecobio. Sa di pulito, di fresco, pur rimanendo una fragranza calda e rassicurante; ha un che di talcato e muschiato, zuccherino e fiorito allo stesso tempo. E' inebriante, me ne spruzzo diverse pushate prima di uscire, o anche solo per tirarmi su di morale quando sono a casa e mi annoio, o sul cuscino prima di andare a dormire. E' veramente un profumo che mette di buon'umore, che fa automaticamente spuntare un sorriso sul viso. Essendo però un'acqua profumata, dura poco, per cui dovrei sempre portarmela dietro per ravvivare il profumo via via che lo sento scemare, preferirei una versione più concentrata e persistente.

Cristalli liquidi Il Calderone di Gaia
A marzo ho acquistato questi cristalli insieme all'olio solido detergente viso come auto regalo di compleanno, incuriosita dal tipo di prodotto: si tratta infatti di una miscela di oli dalla consistenza secca e simil-siliconica ma totalmente ecobio, che promettono di nutrire, lucidare ed eliminare il crespo dai capelli. Io non amo impiastricciarmi la chioma, anzi ho capito nel tempo e dopo diverse prove fallimentari che meno cose ci metto e meglio è. Gli unici due prodotti che sto utilizzando oltre agli essenziali shampoo e balsamo sono la lozione anticrespo di Biofficina Toscana e i cristalli liquidi del Calderone di Gaia; se la lozione non l'ho ancora ben inquadrata, con i cristalli liquidi è nato un rapporto di calorosa amicizia e vi spiego perchè. Dopo aver lavato e tamponato i capelli in un asciugamano, lavoro due pushate di cristalli tra le dita e poi distribuisco sulle lunghezze massaggiando e pettinando; dopo aver terminato l'asciugatura i capelli sono tangibilmente lucidi e setosi e l'effetto crespo è molto attenuato. Pur trattandosi di oli non ungono assolutamente, per cui sono davvero un prodotto interessante.

Paint pot Painterly MAC
Regalo della mia spacciatrice di fiducia Lucia, sto usando questa base in crema ogni giorno per uniformare le discromie ed opacizzare la palpebra. Non ho ancora avuto modo di metterlo alla prova come vera e propria base ombretto, ma da solo funziona alla grande: durata pressochè infinita, non va nelle pieghette, non secca la palpebra. Painterly è un beige rosato freddino, per me è effettivamente un briciolo grigio, ma lo vedo solo io, quindi sto tranquilla! Sarei curiosa di provare Soft Ochre.

Cream Colour Base Luna MAC
Gentile dono di Stefania che non gli dava le attenzioni che meritava, questo è l'illuminante più bello del pianeta. E' un illuminante in crema effetto glow, questo in particolare è di un bianco ottico ghiacciato spettacolare su incarnati freddi. Dà al volto una leggerissima lucentezza, come se effettivamente la nostra pelle risplendesse di suo; io lo metto quotidianamente su zigomi e naso e vi assicuro che è raffinatissimo (non ho mai ritenuto opportuno usare l'illuminante di giorno, quindi credetemi che Luna è discreto).

Glam Laquer I Love Paris Mi-ny
L'amore fatto smalto, altro che Paris!! E' un rosso neutro con pagliuzze irregolari tono su tono che donano una luce magnifica. Questo mese l'ho già indossato tre settimane e questo la dice lunga su quanto lo adori, credo che sia il mio smalto preferito in assoluto tra tutti quelli che posseggo, anche se non è quello che mi sta meglio. Altri pro? Si stende benissimo ed è coprente già alla prima passata, asciuga in fretta senza fare grumi o raccogliersi in strisciate, dura tantissimo senza fare una piega (si rimuove con difficoltà però, perchè le pagliuzze si aggrappano all'unghia molto saldamente). Avete mai provato gli smalti Mi-Ny?

Balsamo corpo detergente al miele Biofficina Toscana
Bramato e ribramato poco velatamente, mi è stato regalato senza troppo sforzo (LOL) da Ciulla e Stefania per il compleanno e gliene sarò grata a vita -se non che dovrò ricomprarmelo quando lo finirò, ma questa è un'altra storia-. Si tratta di un detergente per il corpo sotto forma di crema, che massaggiato sulla pelle bagnata sprigiona un dolce profumo di pulito e dona morbidezza immediata anche alle pelli secche, permettendo di saltare lo step della crema corpo. Ora, è una coccola insostituibile e io lo amo con tutta me stessa, però effettivamente il suo potere idratante non supera un paio di giorni; essendo un prodotto detergente, questo mi pare scontato, ma ci tengo a precisarlo per coloro che vogliono acquistarlo. Se non ce l'avete dovete correre ai ripari, io l'ho regalato anche alla mamma del mio ragazzo per il suo compleanno e ogni volta che la vedo mi ringrazia!

Frost Lipstick Viva Glam Rihanna MAC (LE)
Chi mi segue su facebook sa che ogni tanto vado in fissa, nonostante io sia tutto sommato un'acquirente ponderata ed equilibrata. Questa volta è toccato ad un rossetto Mac, che, una volta tolto ufficialmente dal mercato dopo un annetto buono di normale permanenza, ha risvegliato in me un inquietante desiderio. Ho sempre schifato questo rossetto, o meglio ho sempre ritenuto che fosse bellissimo, ma quando lo provai per la prima volta non mi piacque quello che vidi allo specchio. C'è da dire che all'epoca credevo di stare bene con smokey scuro e labbra rosso borgognoso contemporaneamente, per cui ci sta che la mia visione delle cose fosse leggermente alterata. Metteteci che le mie labbra hanno la naturale capacità di tramutare i finish più opachi in satinati, immaginatevi quanto io amplifichi gli sbrilli dei frost..insomma, questo matrimonio non s'aveva proprio da fare. Poi mi entra la pulce nell'orecchio, penso che se non mi piace posso correggerlo con una matita sotto, i soldi vanno in beneficienza, i soldi del compleanno se ne stanno belli tranquilli nel salvadanaio..insomma sono andata in negozio e l'ho comprato. E mi è piaciuto!!! E' un rosso chiaro brillante neutro freddo, che a seconda della luce si scalda (complici anche le perlescenze dorate) o vira più verso il fragola; in entrambi i casi lo trovo un perfetto rossetto da giorno, luminoso e originale! A me dura parecchio per essere un frost, però tende ad andare nelle pieghette del contorno labbra, quindi lo abbino ad una bella barriera di matita trasparente per stare tranquilla.
Questi erano i miei prodotti più usati del mese di maggio, mi fate sapere quali sono i vostri? 

Nessun commento:

Posta un commento