mercoledì 2 settembre 2015

Monthly Favourites - August 2015

Rieccoci qui con i preferiti del mese! Incredibile come il tempo mi sembri passare lentamente ma i post dei Monthly Favourites si susseguano a velocità supersonica..insomma anche agosto è finito e con lui le mie ferie, sob.
Questo mese l'ho passato interamente in Maremma e non ci sono stati praticamente nuovi acquisti, per cui ho sfruttato prodotti che già avevo, chi da molto e chi da poco tempo.
Nonostante la mia vita sociale sia stata leggermente più movimentata della media, mi sono truccata pochissimo per via della mia pigrizia cronica, ovvero soltanto quelle sere che sono andata a mangiare fuori, e -udite udite- non ho neanche mai messo il fondotinta.
Ombretto Babylon Nabla*
Che Babylon sia l'ombretto che preferisco tra tutti quelli della collezione estiva Butterfly Valley è noto ai più, e questo mese l'ho apprezzato davvero tanto. E' un color petrolio brillante e saturo, con una dose infinitesimale di nero, dal finish shimmer. Lo uso su base cremosa nera e fa un effetto incredibilmente armonioso sul mio viso, credo che al momento sia l'ombretto che mi vedo meglio in assoluto tra tutti quelli in mio possesso. Ho fatto un semplice smokey eyes oppure ho applicato Babylon solo nella rima inferiore, sempre su base nera, ed in entrambi i casi sono rimasta stupita dal risultato cromatico, un po' meno dall'effetto generale, dato che con gli smokey mi vedo appesantita e con l'espressione arcigna  più accentuata del solito. Comunque credo che presto vedrete Babylon ancora all'opera su questo blog, è irresistibile.

Rouge Edition Velvet Framboujoise Bourjois
Ve ne ho parlato abbondantemente qui, ma confermo la mia opinione super positiva riguardo questo rossetto liquido effetto velluto. Non è un colore che metto molto nella stagione invernale, ma appena esce fuori un po' di sole mi viene una voglia matta di usarlo, soprattutto perchè mi garantisce una durata pazzesca e una tenuta non da meno, tanto che esce indenne da un pasto completo non particolarmente unto. Nonostante la durata altissima, non mi secca le labbra e anzi se le premo tra loro mi sembra di affondarle nel velluto; so che Frambourjoise è molto più confortevole (e meno durevole) delle altre colorazioni in gamma, ma la trovo di gran lunga superiore ad altri rossetti del genere come le tinte Wycon. Metteteci poi che sta da dio con uno dei miei vestitini dell'estate ed ecco che ho usato solo lei per tutto il mese.

Shampoo concentrato volumizzante Biofficina Toscana*
Agosto è stato il primo mese di utilizzo continuativo dello shampoo concentrato volumizzante di Biofficina Toscana, facente parte delle novità estive. Dopo aver provato ed apprezzato moltissimo il fratellino rinforzante, mi sono messa d'impegno per farmi un'idea ben precisa anche del volumizzante e per ora sono più che soddisfatta. Ad oggi lo preferisco perchè mi lascia i capelli leggerissimi, al contrario del rinforzante che tende ad inspessire il fusto e io non ne ho esattamente bisogno. L'ho diluito con acqua secondo le indicazioni riportate sullo spargi shampoo del brand e anche questa volta le dosi sembrano funzionare su di me! Mi piace parecchio in abbinata con il balsamo volumizzante protettivo e la lozione anticrespo perchè avendo tutti e tre lo stesso odore paradisiaco (lo shampoo ha soltanto un che di erbaceo in più), i miei capelli rimangono profumatissimi -e super morbidi-.

Base/Top Coat Avril
Prodotto rivelazione dell'anno. Può un semplice smalto trasparente ecobio rendere la manicure incredibilmente più durevole? Usato sia come base rinforzante che come ultimo strato lucidante e sigillante sopra lo smalto, le unghie mi durano perfette anche una settimana completa, indipendentemente dallo smalto che ho applicato. Oltretutto rende il colore molto più lucido e per i primi giorni le unghie hanno quasi un effetto gel. Ottimo, ve lo consiglio senza alcun dubbio!

Correttore roll on Garnier
Cedutomi da una mia amica per cui era troppo chiaro, ho cominciato ad utilizzare questo correttore, curiosa sulla sua effettiva efficacia. Ha una consistenza cremosetta e più fluida rispetto ad esempio al Pro Longwear Concealer di Mac, infatti è molto meno secco e asciutto e attua un'azione emolliente sul contorno occhi, cosa che effettivamente mi piace, ma richiede il fissaggio con la cipria. La coprenza è buona: riesce a rendermi un aspetto abbastanza sano e con le occhiaie che mi porto dietro credetemi che non è un'impresa da poco. Insomma, promosso a pieni voti per adesso, ma voglio testarlo ancora un po' per farvi poi un post panoramico su tutti i miei correttori.

Bio Pastello labbra Amore Neve Cosmetics
Ringrazio il giorno che ho deciso di provare questo pastello labbra rosa pesca, non avrei mai e poi mai pensato che mi sarebbe piaciuto a tal punto da surclassare tutti gli altri (pochi) rossetti nude in mio possesso. La mina è morbida e il colore si stende che è una bellezza, non secca le labbra e ha una durata più che soddisfacente. Ha un finish lievissimamente satinato che devo dire mi ha sorpresa in positivo! Indosso Amore quando mi trucco pochissimo e non mi va di sbilanciare il trucco caricando le labbra; è un colore piuttosto chiaro per me che ho colori naturali scuri, ma è comunque più intenso del colore naturale delle mie labbra e mi dà subito un'aria sana. Credo che ricomprerò questo pastello a vita, l'unico che mi piace tra quelli proposti da Neve Cosmetics.

Nuvola di karitè cuor di mandorla Il Calderone di Gaia
Ho fatto una grandissima cavolata. Ero perfettamente al corrente del fatto che Gaia non producesse la Nuvola durante l'estate, poichè non è un prodotto che va molto d'accordo con le alte temperature. Avrei dovuto prendere l'olio della dea, e invece mi sono incaponita che dovevo avere la nuvola di karitè e a giugno mi sono accaparrata uno degli ultimi pezzi ancora disponibili su Il Giardino di Arianna. Il punto è che a temperatura ambiente la Nuvola ha la consistenza del burro quasi fuso, mentre se la tengo in frigo si solidifica completamente e non ha più quella consistenza sofficiosa che la rende tanto speciale (e che io non ho mai provato). Comunque l'ho usata per idratare tutto il corpo dopo la doccia, applicandola sulla pelle bagnata. Ne basta veramente una quantità infinitesimale oppure tende ad ungere, ma quel poco basta per rendere la pelle morbidissima e profumata in pochissimi secondi, quindi diciamo pure addio alle creme corpo che non si assorbono mai!

Questo è tutto per agosto, fatemi sapere nei commenti se abbiamo qualcosa in comune o se avete qualche prodottino nuovo da consigliarmi!


*prodotto inviatomi gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo; le mie impressioni saranno tuttavia sincere e basate esclusivamente sulla mia personale esperienza di utilizzo.

Nessun commento:

Posta un commento