giovedì 22 ottobre 2015

Evento Real Techniques con le Pixiwoo - 21 Ottobre 2015


Sapevo già da qualche tempo che le Pixiwoo sarebbero venute a Milano, e pensavo sognante a questo evento a cui sapevo non avrei mai potuto prendere parte, fantasticando su come sarebbe stato incontrare le mie due make up artist preferite. Potete capire la mia sorpresa nel ricevere l'invito per partecipare proprio a quell'evento che tante volte si era materializzato nei miei deliri onirici. Più che sorpresa, sono rimasta shockata, non mi capacitavo di come avessero potuto invitare me, visto che non vanto un seguito tanto numeroso da inserirmi di diritto nella rosa degli invitati a questo genere di occasioni.
Insomma, ieri è stato il gran giorno e oggi voglio raccontarvi un po' che cosa ho avuto l'onore di vivere, sperando di riuscire a rendere anche voi partecipi!

L'evento si è tenuto al Byblos di Milano, un locale piuttosto alla moda non lontano dalla stazione di Porta Garibaldi. Io sono andata insieme a Stempti (devo dirvi che il suo blog si chiama Nude Powder? non credo :P) e Alessia, che non ha un blog ma è affetta dalla nostra stessa malattiapassione e mi ha pure offerto un riparo per la notte gggelida e una fetta (anzi due) del suo squisito plumcake alle carote, commestibile pure per la sottoscritta che è intollerante pure all'aria.
Insomma, appena arrivate ci siamo trovate Sam e Nic flashate dalle pronte reflex dei fotografi mentre sfilavano con una falcata che avrebbe fatto impallidire Naomi nel corridoio d'ingresso. Dopo aver raccattato la mia povera mascella dal tappeto rosso -che in verità era nero- abbiamo cominciato a paparazzare anche noi, per poi seguire le due sorelle al piano di sopra, dove si è tenuto l'evento vero e proprio. A questo punto assalto di massa per portarsi a casa una foto con loro, perchè tutte noi avevamo paura che ce le avrebbero fatte vedere per 0,3 secondi da dietro un vetro satinato e poi addio Pixi. In realtà Sam e Nic si sono dimostrate da subito estremamente alla mano e disponibili ad attendere tutto il tempo necessario perchè facessimo foto soddisfacenti, in fondo noi non eravamo una massa di regazzine in preda agli ormoni e loro non sono gli One Direction, quindi aleggiava un generale senso di se pò fa'. 
E c'era anche Clio all'evento, per cui siamo andate subito a conoscerla e a farci due chiacchiere. Finalmente un'altra nana in quel covo di sventole atomiche (non fatevi ingannare dai tacchi, è bassaalta come me) e devo dire che è bellissima e molto gentile, ci ha detto che si sentiva fuori posto perchè era l'unica con il rossetto chiaro in mezzo a noi bocche di sangue (io indossavo il fido destriero Perpetual Flame, anche se in foto è uscito un fragolino smorto) :3
Recuperate le funzioni vitali dopo questi incontri, piano piano ci siamo accomodate nell'area dedicata alla chiacchierata con le Pixiwoo, intervistate da Filippa Lagerback (giusto perchè la nostra autostima era ancora a livelli troppo alti), alla quale ha partecipato anche Clio. 
Clio e le Pixiwoo si sono confrontate per quanto riguarda il mondo di Youtube, di come hanno iniziato a pubblicare video e come questo le ha portate al successo. Per quanto riguarda Sam e Nic, il loro primo video caricato sul tubo è stato un tutorial su come realizzare lo smokey eyes perfetto, e, manco a dirlo, ha avuto un inaspettato successo, che poi si è accresciuto costantemente fino alla portata di adesso. Per quanto riguarda Real Techniques, le Pixi hanno affermato con estrema sicurezza che la buona riuscita di un trucco dipende in percentuale consistente dai pennelli che si usano, per cui hanno pensato di creare la propria personalissima linea per soddisfare finalmente a pieno le proprie esigenze -e anche le nostre-.
Il clima dell'intervista è stato molto familiare e intimo, complici anche l'ambiente raccolto e il pubblico piuttosto ridotto, per cui è stato davvero piacevole ascoltare questa girls' chat, in cui le Pixiwoo hanno dato ulteriore prova della loro estrema naturalezza e semplicità, strappandoci non pochi sorrisi.
Ed ecco una foto di gruppo delle donne di casa: Filippa, Clio, Veronica (la mitica pr di Real Techniques, che approfitto per ringraziare ancora per l'opportunità e la disponibilità che mi ha rivolto), Sam e Nic *omosessualità che si impossessa di me*
Abbiamo poi scovato una novità che sarà presto in uscita. E se vi dicessi SOPRACCIGLIA?  
 Ci mancava proprio un Brow Set, che ne dite? Abbiamo due tipi di pinzette (la seconda da sinistra ha una funzione a me oscura, ma si nota che io ho poca dimestichezza con gli strumenti di depilazione LOL), uno scovolino, un pennellino a punta arrotondata in spugna e un pennello angolato. E tutti i pennellini hanno il manico leggermente inclinato per facilitare l'applicazione dei prodotti. Mi sarebbe piaciuto che ne avessero parlato le Pixi, magari mostrandoceli in azione su una volontaria, ma probabilmente non c'è stato tempo, peccato.
Poi ho avuto l'immenso piacere di conoscere Daniele aka MrDanielMakeup, anche lui super alla mano, amichevole e disponibilissimo (e immagino che sia stato importunato alla pari delle Pixi xD) e colgo l'occasione -semmai leggerà questo post- per inoltrargli questo messaggio: Daniè, se 'n giorno me voi trucca' io nun m'oppongo. Vengo anche a Milano.
Insomma, la serata è proseguita tra musica dal vivo e un buffet su cui -causa intolleranze che vi dicevo prima- non mi sono tuffata a pesce come avrebbe suggerito il mio istinto vorace, e per ingannare il tempo mi sono messa a vagare per il locale, atteggiandomi a mo' di fotografa colta dall'ispirazione. In realtà il mio apparato digerente difettoso si è dimostrato utile, perchè mentre le persone normogastrodotate si stavano scofanando pietanze dall'aspetto voluttuoso, le Pixiwoo erano praticamente libere da ogni tipo di assedio, per cui ne ho approfittato per farmi altre foto con loro e poter ammirare ulteriormente la loro bellezza mozzafiato.
Si sono aggiunte anche Alessia e Stefania e abbiamo approfittato per chiedere dei consigli di make up a Sam e Nic. Io ho chiesto quale tecnica sia migliore per definire le mie sopracciglia secondo loro e la cosa curiosa è stata che ognuna mi ha dato una risposta diversa! A parte che mi hanno fatto i complimenti dicendo che le mie brows sono gorgeous, e lì sono certa di essere morta per mezzo secondo. Nic di getto mi ha detto che secondo lei potrei provare a definire prima la forma con la matita, e dopo a fissare con l'ombretto per rendere il tutto molto più compatto e uniforme. Sam invece mi ha detto che secondo lei vanno benone sia la matita che l'ombretto singoli, ma mi consiglia di adottare la filosofia less is more perchè ho già un viso molto definito tra lineamenti e frangia geometrica, e il rischio è appesantire il tutto. Dato che ho sempre nutrito curiosità nei riguardi delle paste per sopracciglia, tipo la Deep Brow Pomade di Anastasia Beverly Hills, ho anche chiesto loro se avrei dovuto provarla, ed entrambe mi hanno risposto un no categorico, perchè secondo loro l'effetto finale sarebbe troppo forte considerando che ho già una struttura sopracciliare importante di mio. E in tutto questo hanno anche ironizzato sul fatto che loro don't have any brows at all -scusate se cito, ma mi hanno fatto troppo sorridere xD-, quindi mi ritenevano fortunata. Anche qui sono state veramente di un'umiltà e una disponibilità uniche, sembrava di parlare con delle amiche di vecchia data, senza alcun imbarazzo, timore o soggezione (insomma, sono le Pixiwoo!!!), tanto che tutte noi abbiamo sfoderato il miglior inglese che abbiamo potuto senza mai sentirci giudicate. E' stato sorprendente, sono sinceramente colpita dalla bellezza che abbraccia queste due donne a trecentosessanta gradi, dentro e fuori.
E adesso vi lascio una carrellata di foto del locale, arredato in maniera molto minimal ma impreziosito da postazioni trucco con mua super belle e cordiali e pennelli Real Techniques. Sì, pennelli Real Techniques ovunque xD
Questo è uno dei due toghissimi set limited edition di Real Techniques per Natale, il Deluxe Gift Set, composto da cinque pennelli (di cui due esclusivi) e una pochette bianca:
 -multi task brush: come dice il nome, si tratta di un pennello multi uso che permette quindi di applicare efficacemente le polveri, dalla cipria al blush al bronzer;
-exclusive tapered foundation brush: anch'esso pennello da viso, ha setole compatte e stondate, così da permettere un'applicazione del fondotinta ultra coprente;
-base shadow brush: pennello da ombretto per un'applicazione uniforme e intensa;
-exclusive angled highlighter brush: piccolo pennello da illuminante, ma adatto anche al contouring di piccole parti, come il naso ad esempio;
-fine liner brush: pennellino di precisione per l'eyeliner liquido o in crema;
-exclusive glam-to-go clutch: pochette dove riporre tutti i pennelli necessari ai ritocchi fuori porta.
Insomma, io credo di desiderarlo.
E vogliamo parlare della bellezza del Bold Metal Collection Essentials Set? E' composto da:
-300 tapered blush: pennello disegnato appositamente per illuminare e scolpire gli zigomi senza creare stacchi di colore;
-exclusive-103 angled powder: pennello da viso per polveri, è ottimo per il contouring grazie alla testa morbidamente angolata, che permette allo stesso tempo di scolpire e sfumare;
-200 oval shadow: la sua forma arrotondata e cicciotta permette un'applicazione su tutta la palpebra e una sfumatura morbida del colore.
E questo è tutto, spero che siate riuscite a leggere tutto il post senza schiantarvi più volte contro la tastiera, in tal caso vi lancio un mini expert face brush :3
Io ringrazio ancora Real Techniques Italia per l'occasione incredibile che mi ha offerto e porterò quest'esperienza sempre con me, perchè le Pixiwoo non si dimenticano! 
Mi raccomando, fatemi sapere che ve ne pare, se anche voi come me venerate le Pixi e quale pennello Real Techniques avete puntato, che vi conosco, faine che non siete altro!

Nessun commento:

Posta un commento