lunedì 20 ottobre 2014

I'm blue [Da Ba Dee]


Non sono una fan degli Eiffel 65 -Gabry Ponte mi sta anche abbondantemente sull'anima-, nè dell'italodance, ma permettetemi di esprimere la mia totale ammirazione per il loro brano di debutto di fine anni Novanta.
Quindi immaginatevi questo post pervaso da I'm Blue e tutto avrà un senso.





Prodotti usati:Fondotinta minerale Light Olive Jade Minerals
Pro Longwear Concealer nc20 MAC
Cipria minerale Hollywood Neve Cosmetics
Blush Cubic MAC
*
Primer occhi Light Beige Avon
Pearlglide Petrol Blue MAC
Mascara I Love Extreme Essence
Ombretto Inchiostro Neve Cosmetics (sopracciglia)
*
Wacky Lipstick Guy Mulac

Tutto nacque in questo post quando, per esigenze di copione, mi colorai le labbra e le sopracciglia di blu, e ne rimasi folgorata. Mi sono quindi chiesta come sarebbe stato un make up total blue su di me.
Per le sopracciglia dovrei trovare un blu più annerito perchè questo è troppo chiaro, però l'effetto mi piace un sacco e ci sono anche uscita*temeraria*. La matita blu la adoro e la sto usando praticamente ogni giorno per i miei make up indubbiamente più convenzionali di questo. Il rossetto onestamente mi lascia perplessa; non tanto il blu in sè, ma la tonalità di blu e il finish un po' metallizzato: trovo che nonostante sia sbrilloso pecchi di eccessiva opacità e secchezza che si nota anche visivamente, insomma non mi riempie l'occhio. Nell'insieme il make up può essere interessante ma non sicuramente valorizzante, anzi trovo che mi faccia la pelle grigia e che mi annulli i volumi del viso (brutto brutto segno). Ritenterò una seconda volta mantenendo il rossetto e le sopracciglia ma interponendo un make up occhi neutro e luminoso in modo da rompere la monocromia, prendendo esempio da questo make up di Giulia.

E dopo questa mia dichiarazione d'amore al blu e alla musica anni '90, torno ai miei rossetti magenta.

Bacione,


Nessun commento:

Posta un commento