giovedì 16 ottobre 2014

October's make up haul [2014]


Dal mio rientro in città ho dato libero sfogo alla carta di credito (cosa che non facevo dai tempi del soggiorno romano, che, credetemi, significa molto) e mi sono resa conto che forse poteva essere carino mostrarvi i miei ultimi acquisti make up.


Vidi e provai questo rossetto la mattina del suo debutto: era il lontano 1 settembre quando, in una giornata uggiosa, vagavo presso la Coin di Termini in attesa del mio treno di ritorno. La A Novel Romance era appena stata esposta e io fui incuriosita, manco a dirlo, dall'unico fucsia della collezione. Lo provai, mi ammirai in uno specchio buio ed ignorai i complimenti del mua -cosa che ormai faccio in automatico-, pensando che tanto sarebbe stato l'ennesimo fucsia.
Poi il fattaccio. Vedo questa foto di Lucy Hale 

e penso: 1.che cofana c'ha in testa?? e 2.wow che bel rossetto!
A quel punto, come mio solito, mi rivolgo ad Annalisa chiedendo consiglio su un rossetto di quel colore. E lei mi risponde l'inevitabile: Good Kisser.
Rosicata di mani epica, e inizio una spasmodica ricerca (non vi tedio con i tristi dettagli che si sono susseguiti) e poi il miracolo: Good Kisser disponibile sul sito MAC. Non ci penso due volte e lo ordino, scettica all'inverosimile sull'attendibilità del sito. E invece, donna di mala fede, oggi mi ritrovo questo gioiellino tra le mani, dopo che avevo perso le speranze. E' un fucsia neutro, che sì, forse è banale, ma a me piacciono le cose banali se mi stanno bene. E poi boh, a me ricorda tantissimo Moxie *lancia la bomba*


"Sono tutti brutti, visti e rivisti, l'unico decente è Fashion Revival", ecco il mio pensiero sulla recente collezione di rossetti MAC Matte Lips (si vocifera che entrerà in permanente, ma non si sa se tutti i rossetti verranno scelti o sarà fatta una selezione). Curiosa di provare Fashion Revival per osservare l'effettiva somiglianza con Rebel, il mio occhio viene calamitato da un altro rossetto: Damn Glamorous. Ho subito intuito che potesse essere uno di quei colori brillanti non sparati e non chiari che adoro incondizionatamente, però mi è venuto il dubbio che potesse assomigliare ai retromatte Relentlessly Red e All Fired Up. Negativo: Relentlessly Red è molto più chiaro, più rosato e più acceso; All Fired Up è più fucsia e un filo più chiaro. Lo indosso ed è subito amore, preso. E' un rosso chiaro e brillante dal sottotono neutro leggermente tendente al freddo, il mio rossetto che più gli si avvicina è Dragon Girl di Nars, che è solo più freddo.

E Fashion Revival? Ehm..su di me tende al gotico quindi ho accantonato l'idea, e riguardo al confronto con Rebel, FR si presenta più scuro e meno viola, con una base più rossiccia, bellissimo colore per le fredde profonde.

Non ne parlo spesso sul blog, ma la mia vera priorità non sono i rossetti, bensì gli smalti. Non esco di casa senza lo smalto sulle unghie, non ricordo l'ultima volta che sono stata senza smalto negli ultimi dieci anni. Probabilmente dipende dal fatto che ho mangiato le unghie per tantissimi anni della mia vita, ed è come se lo smalto rappresentasse una sorta di sigillo che mi impedisce di ricominciare con questo orrendo vizio.
Insomma, io ho una quantità di smalti allucinante, quasi tutti Kiko, però con l'avvento dell'armocromia nella mia vita il mio occhio si è molto affinato e non mi vedo più con la maggior parte dei colori che possiedo, anche se sulle unghie e non sul viso. Il mio stash è composto al 60% da colorini pastello e caldini, frizzantini, da primavera chiara (ormai sapete tutti che è la mia stagione preferita, ma me ne sono fatta una ragione di essere inverna). Le unghie giallo narciso, arancione, verde pisello e violetto chiaro mi fanno la pelle delle mani giallissima per cui ho smesso di utilizzarli. Poco male, hanno fatto la loro vita. Così ho deciso di cominciare ad acquistare anche gli smalti in modo consapevole e ho cestinato tutti questi colori per me importabili. Cosa ho salvato? Due rossi freddi -uno chiaro e uno scuro-, un lampone, un blu, un nero, un argento, un tortora, un verde acqua e un celestino pastello (questi ultimi due da destinare all'estate). Capite che per una che non sa rinunciare allo smalto la collezione così è un po' povera, per cui mi sono data allo shopping sfrenato di smalti per rimpolparla con criterio.
Il mio primo acquisto è stato questo smalto Kiko blu con riflessi che vanno dall'azzurro al viola. E' molto scuro, a tratti sembra nero, ma la sua anima blu fa capolino a seconda della luce. Ottima anche la durata, l'ho messo per due settimane di fila.

Da anni non compro smalti viola, probabilmente non mi convincevano le tonalità, altrimenti non si spiega come io possa aver vissuto senza uno dei miei colori preferiti sulle unghie. Questo qua mi è piaciuto un sacco, poi ammetto di non restare indifferente all'ultima moda del metallizzato (sulle labbra mi sta uno schifo, non toglietemi il frost dalle unghie u.u). Spero che gli smalti di Catrice siano buoni, è la prima volta che li acquisto.

Altro smalto Catrice, questo non so come possa starmi, ma non ho saputo resistere alla tinta cangiante. Teal chiaro e indaco in un solo smalto, cosa si può volere di più? *-*

Ho sempre voluto un top coat, ma ogni volta ammetto mi scocciasse tirare fuori quei 2,50 € *shame on me*. Sono una di quelle che difficilmente compra, ma quando comincio arraffo tutto, un po' do cojo cojo.

A me non piace il blu, ve lo garantisco!!!
[...]
Però credetemi se vi dico che fino a un annetto fa lo evitavo come la peste perchè ero convinta mi stesse male (e te credo, usavo blu smorzati e molto scuri).
Vabbè, c'era questo smaltino blu acceso (nella realtà è più scuro che in foto), piccolo e indifeso, e il mio cuore mi ha sussurrato di adottarlo.Avete anche voi questi cuccioli di smalto?


Mai sentito parlare delle matite occhi Pearlglide di MAC? Se siete ancora vergini, rimanete nella vostra beata purezza e saltate questi paragrafi.
Ero ancora una fanciulla casta e immacolata quando Elenia mia parlò di queste matite. Siccome sono curiosa come una scimmia di natura, sono andata a sbirciare un po' in giro e ho chiesto un parere anche a Ciulla (lei ne ha tipo quattro), la quale me le ha descritte come il Santo Graal delle matite occhi. Non ancora soddisfatta e accecata dalla curiosità, sono andata da MAC tutta spedita e mi sono fatta swatchare 'ste benedette matite. Non l'avessi mai fatto..mi sono portata a casa la blu, Petrol Blue. E' un blu scuretto con riflessi ton sur ton, una delle cose più belle mai viste.
Ma veniamo alle performance. La stesura è estremamente facile in quanto la mina è molto morbida e lascia un tratto super pigmentato; io personalmente la uso come eyeliner e mi aiuto con un pennellino angolato per fare la codina. Il tempo di sfumarla e si fissa; e con fissa intendo che si calcifica. L'ho tenuta su per 14 ore di fila e vi assicuro che quando sono arrivata
 a struccarmi il colore era ESATTAMENTE come quando l'avevo messa: blu intenso, linea ancora netta e precisa, brillantini sempre al loro posto e non in giro per la faccia. Si strucca pure con facilità a dispetto della sua durata straordinaria! Il mio amore incondizionato per questa matita mi ha portata a fare il bis:
Non potevo non avere la Black Swan, la Pearlglide nera. Io amo i colori, ma per il trucco occhi il nero mi è insostituibile, nessun'altra tonalità si fonde con i miei occhi come fa lui. 

Eyeliner in offerta a 3,90 € da Kiko, che dovevo fare? Ero indecisa se prendere il classico eyeliner nero, ma poi è arrivata Giulia e mi ha fatto vedere questo make up e io ho capitolato. Si tratta di un eyeliner waterproof viola scurissimo, quasi nero, con glitter viola. E' molto acquoso come texture, per cui si deve aspettare che si sia asciugato prima di rilassare le palpebre, però una volta asciutto fate quello che volete che lui non si smuove. E' una vera bomba, bellissimo anche il verde scuro! Se vi capita, l'offerta è ancora in corso.

Queste sono le new entry della mia collezione, ne sono molto soddisfatta perchè sono tutte cose che ho scelto con criterio e che sto già usando tantissimo ogni giorno.
Fatemi sapere che ne pensate e se abbiamo qualcosa in comune,
Un bacione,


Nessun commento:

Posta un commento